Ciao a tutti, sono il greco, mi sono appena iscritto al vostro forum!!!leggendo un po' qua e la i vostri post credo che possiate darmi una mano d'aiuto nella scelta di una nuova tavola...anche se l'argomento so già che è ostico...
...
prima cosa peso 80kg per 1,79 mt pratico il surf "assiduamente" in sicilia da quasi 5 anni completamente da autodidatta e sbagliando sempre tavola:/...ho cominciato con una bic 6.7"short" (tremenda) per poi saltare in modo azzardato su un twin pin (the seeker 5.8 dr.ank) con la quale esco con qualsiasi condizione XD.
il mio livello è basso...descriverlo non è facile, e qui ecco il primo handicap...il take-off ed il bottom ormai mi riescono anche se sopra il metro abbondante soprattutto su onda veloce e incavata sono scarso. riesco a pompare(sk8tare) soprattutto in front side...qualche accenno delle manovre più comuni ma se si richiede velocità e precisione o un minimo di radicalità finisco faccia a mollo!!!risultato ne chiudo poche:) anche se comincio a capirci qualcosa...
seconda cosa i motivi per cui vorrei almeno una seconda tavola è che se non c'è almeno un metro liscio con questa non mi diverto...parte anche sui moscioni ma è molto lenta sulla pompata, inoltre se parto anche un po' in ritardo o se c'è mare schiumoso non riesco a recuperare...
detto questo, voglio tenermi la dr.ank per onde lisce e magari dal metro a salire...e cercare lentamente di crearmi un piccolo quiver... sprero fin qui di essere stato chiaro e non troppo noioso XD!!!
mi piacerebbe che mi consigliaste una short per onda piccola(30cm 1 mt) che sia veloce e che mi perdoni buona parte degli errori che faccio?!...alcuni mi hanno suggerito un biscuit o una dwart che dite??andrebbero bene???
altri mi hanno consigliato una motorboat così da poterla usare anche quando è un po' più grossetto...anche in vista del fatto che prima che avrò la tavola credo che sarà già inverno...sono confuso,aiutatemi !!!