Consiglio tavola (eddaje pure io!) rimpiazzo malibu

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio tavola (eddaje pure io!) rimpiazzo malibu

Messaggioda Elettrone » gio ago 02, 2012 10:55 pm

e anche io rompo le palle :-D
vorrei rimpiazzare il malibu 8.0 per le giornate piatte con una tavoletta corta e cicciosa da caricare in macchina XD
fanculo al surf racks della fcs che alla lunga ti rovina pure le guarnizioni di chiusura della macchina! tavoletta sotto i 6 piedi (io peso 63kg) sul sedile del passeggero e via! "Normalmente" (termine un pò forte visto la frequenza con cui entro in acqua :-D :-D ) cmq surfo un fish 6.0 x 20 x 2 quindi una tavola estremamente corta non penso (correggetemi se sbaglio) sarebbe un trauma così grande.

avevo adocchiato:
[list=]la sweet potato 5.4 (per quanto sia bellissimo il deck in bambu opterei per la classica bianca che ho letto essere più maltrattabile e resistente, tanto io non sono così raffinato da sentire la differenza di flex)
il biscottone 5,7 in tuflite (per avere ancora più galleggiabilità rispetto alla costruzione classica)[/list]

ditemi la vostra se vi va.
:surf: :surf: :surf: :surf:
Elettrone

Re: Consiglio tavola (eddaje pure io!) rimpiazzo malibu

Messaggioda Waterman » ven ago 03, 2012 11:38 am

w la patata :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » ven ago 03, 2012 11:45 am

vai di biscuit.....la patata è una delle tavole piu' oscene che abbia mai provato
Fleur

Messaggioda Waterman » ven ago 03, 2012 11:47 am

Fleur ha scritto:vai di biscuit.....la patata è una delle tavole piu' oscene che abbia mai provato

lo sapevo che tra la patata ed il biscotto sceglievi quest'ultimo :-D :supergrin: :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Elettrone » ven ago 03, 2012 2:22 pm

Fleur ha scritto:vai di biscuit.....la patata è una delle tavole piu' oscene che abbia mai provato

oscena in che senso? nei video (ovviamente a essere ripresi ci sono dei mostri) sembra veloce e maneggevolissima e parte su onde al ginocchio!
Anche perchè il biscotto tuflite sono praticamente 150€ in più quindi se puoi darmi una descrizione più dettagliata dell'oscenità te ne sono davvero grato.
Elettrone

Messaggioda Fleur » ven ago 03, 2012 4:22 pm

io l'ho trovata come se fosse molto poco sensibile e un pelo "ritardata" in risposta
Fleur

Messaggioda Elettrone » ven ago 03, 2012 4:28 pm

che brutta descrizione :shock:
avrei detto che con quel concave fosse veloce nelle transizioni ma mi fido ciecamente di quello che dice il rispettabile fleur :-D anche se m'hai stupito per la preferenza data alla surftech plasticona-industriale-antishaper XD
ok appena torno aggiudicato il biscuit, e se ne va na mensilità così...
Elettrone

Messaggioda Fleur » ven ago 03, 2012 4:53 pm

http://store.magicseaweed.com/product.p ... ctId=62235
guarda anche questa potrebbe essere interessante pero' mai vista ne provata eh!
Fleur

Messaggioda Elettrone » dom ago 26, 2012 3:56 pm

Fiore l'ho fatto!! e domani sveglia all'alba e via a provarla con la scaduta!
(oggi con tutti i rientri ho paura a mettermi in autostrada per andare al mare :-D )
Elettrone

Messaggioda Elettrone » lun ago 27, 2012 8:05 pm

Il primo che dice qualcosa di male sulla tecnologia tuflite lo mangio XD
non so dirvi se la tavola va da paura per lo shape (un biscuit normale non l'ho mai provati) o ha una marcia in più per via della supergalleggiabilità e leggerezza del tuflite però va veramente da dio! io tutto questo "saltellare"/incontrollabilità sull'onda sporca non l'ho sentito -sarà che è cortissima, 5'7"- ho solo visto che schizza via in parete, complice anche una pinna sovradimensionata per il mio peso.
voto al biscuit 5.7 tuflite: 9+!
non fate i retrogradi!
Elettrone

Messaggioda Fleur » mar ago 28, 2012 10:21 am

Elettrone ha scritto:Il primo che dice qualcosa di male sulla tecnologia tuflite lo mangio XD
non so dirvi se la tavola va da paura per lo shape (un biscuit normale non l'ho mai provati) o ha una marcia in più per via della supergalleggiabilità e leggerezza del tuflite però va veramente da dio! io tutto questo "saltellare"/incontrollabilità sull'onda sporca non l'ho sentito -sarà che è cortissima, 5'7"- ho solo visto che schizza via in parete, complice anche una pinna sovradimensionata per il mio peso.
non fate i retrogradi!

dipende un po' dal tuo livello e da che condizioni di onda hai surfato.....se era lisceto chiaro che non saltella eh!
comunque buon per te che hai apprezzato il materiale.
Fleur

Messaggioda Elettrone » mer ago 29, 2012 12:19 pm

Fleur ha scritto:
Elettrone ha scritto:Il primo che dice qualcosa di male sulla tecnologia tuflite lo mangio XD
non fate i retrogradi!

dipende un po' dal tuo livello e da che condizioni di onda hai surfato.....se era lisceto chiaro che non saltella eh!
comunque buon per te che hai apprezzato il materiale.

Quant'è vero ahahahah
Elettrone

Messaggioda Elettrone » mer ago 29, 2012 12:27 pm

ah cmq le finiture delle tavole in tuflite fanno schifo si vede proprio che sono fatte a macchina.
Sono cazzate però per esempio:
-la linea nera decorativa sul deck che segue il contorno dei rail sul nose "si chiude male" c'è un'imperfezione nelle decorazioni;
- col fatto che la scassa del leash e i bicchierini vengono resinati e completamente coperti, e poi riportati alla luce col taglierino, il lavoro finale è una "pecionata" indescrivibile!!! linee storte e tagli a cazzo di qualche millimetro.
Insomma per tavole così costose m'aspettavo una cura maggiore
Elettrone

Messaggioda Waterman » mer ago 29, 2012 4:33 pm

Elettrone ha scritto:ah cmq le finiture delle tavole in tuflite fanno schifo si vede proprio che sono fatte a macchina.
Sono cazzate però per esempio:
-la linea nera decorativa sul deck che segue il contorno dei rail sul nose "si chiude male" c'è un'imperfezione nelle decorazioni;
- col fatto che la scassa del leash e i bicchierini vengono resinati e completamente coperti, e poi riportati alla luce col taglierino, il lavoro finale è una "pecionata" indescrivibile!!! linee storte e tagli a cazzo di qualche millimetro.
Insomma per tavole così costose m'aspettavo una cura maggiore

mah......il mio wombat in tuflite era perfetto in tutto quando l'ho comprato e la flyer pure...magari hai avuto sfiga
cogito ergo surf...
Waterman

Torna a Tecnica