Surf Camp Fuerteventura, vendo soggiorno! Entrate

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Surf Camp Fuerteventura, vendo soggiorno! Entrate

Messaggioda mahalo » ven ago 03, 2012 1:49 pm

lscaper ha scritto:mi piace fare surf, e trovo che il camp sia una della soluzioni migliori.
ovviamente se uno ritiene di dover ancora imparare qualcosina...

Ecco il mondo è bello perché vario...anche a me piace il surf (come tutti qui dentro d'altra parte) e pero secondo me no è una delle soluzioni migliori, anzi... preferisco andare da solo, conoscere persone in acqua che ti danno due dritte per amicizia o perché gli stai simpatico... non perché li paghi, preferisco andare e venire come voglio senza orari e senza regole...e cmq io penso che il surf lo impari guardando quelli bravi e stando tanto tempo in acqua..no coi surfcamp.
Sembra quasi che senza surfcamp non ci si possa muovere! Ma io trovo che sia anche bello arrivare, chiedere, informarsi...fa un po parte del gioco e mi sembrerebbe di perdermi qcosa a trovare la pappa pronta...
Poi anche sta cosa del divertirsi in acqua è sacrosanta per carità...ma anche li voglio lanciare una provocazione...a parità di stato d'animo secondo voi si diverte di piu uno che chiude le manovre oppure uno che pia solo frullate ma è felice lo stesso perché sta a mollo? Siamo onesti.... :-D
mahalo

Messaggioda tulani » ven ago 03, 2012 1:58 pm

mahalo ha scritto:
bradpizza ha scritto:cosa fai il tester di surf camp??

Se posso...una curiosità senza polemica alcuna...ma dopo tutti sti surfcamp che cosa hai imparato? In quanto tempo?

Guarda a questo ti posso rispondere pure io... ho fatto 2 surfcamp e quest'anno farò il terzo.

Il fatto è che per quanto mi riguarda, non vivendo al mare surfare le mie zone è un problema. C'è chi ci riesce, io per lavoro non riesco quasi mai e quando potrei, di solito, non ci sono onde :-D

Ed allora, visto che del surf sono innamorato di un amore quasi platonico, tutti gli anni mi faccio un surf camp, un po' perchè così prova anche la ragazza ed è più tranquilla, un po' perchè trovi sempre bella compagnia ed un po' perchè andando poco da imparare ne ho un botto, ed avere chi ti segue facilita e velocizza di molto l'apprendimento. Inoltre molti surf camp ti lasciano le tavole anche dopo il corso, quindi anche economicamente non è una follia. Insomma io ci vado perchè mi diverto un botto e credo che alla fine questo sia l'importante!

Chiaro che se vivessi al mare o se potessi andarci più spesso le cose sarebbero diverse :wc:
tulani

Messaggioda tulani » ven ago 03, 2012 2:02 pm

mahalo ha scritto:a parità di stato d'animo secondo voi si diverte di piu uno che chiude le manovre oppure uno che pia solo frullate ma è felice lo stesso perché sta a mollo? Siamo onesti.... :-D

Guarda io ne so un cazzo però la prima volta che ho fatto un frullone con un'onda un po' più grossa e che mi ha tenuto sotto qualche secondo sono uscito con un sorriso che mi si chiudeva dietro le orecchie, ti lascio immaginare quando sono riuscito a tagliare la mia prima onda... :zot:

Chiaro che quando riuscirò a fare la mia prima manovra sarò la persona più felice della terra, ma in mancanza d'altro me la godo già un bel po' con quel poco che riesco ad avere :tao:
tulani

Messaggioda mahalo » ven ago 03, 2012 2:32 pm

Per carità tulà...vivi lontano dal mare la tua è una situazione "limite" anche se...anche li...non entro piu di tanto nel merito perché ognuno fa le sue valutazioni ma...meglio una settima di surfcamp alle canarie o 3 settimane a Bali senza surfcamp? Calcola che io per 3 settimane a Bali ho speso volo compreso, tavola compresa e gite varie a ubud, gili e lombok 2000 euro...ma senza farmi mancare niente eh...tu quanto hai speso l'ultimo surfcamp comrpeso il volo?
Per il "frullone felice" ci siamo passati tutti penso eh..e non è una gara a chi è piu felice...eppero è scontato e anche abbastanza ovvio che piu diventi bravo e piu ti diverti perché le onde ti durano di piu, ne prendi di piu e meglio e, oltre a provare la stesse identichesensazioni di quando frullavi felice sei ancora piu contento dei progressi che hai fatto...e magari senza serfcamp? :-D
Non è mica vero che la felicità che prova il beginner assoluto debba essere per forza piu intensa di uno che chiude per la prima volta un bel reentry...anzi...per la mia esperienza ogni volta aumenta!
Dai cmq non voglio togliere niente a nessuno se fa pe parla... :wink:
mahalo

Messaggioda lscaper » ven ago 03, 2012 5:08 pm

mahalo ha scritto:Ecco il mondo è bello perché vario...anche a me piace il surf (come tutti qui dentro d'altra parte) e pero secondo me no è una delle soluzioni migliori, anzi... preferisco andare da solo, conoscere persone in acqua che ti danno due dritte per amicizia o perché gli stai simpatico... non perché li paghi, preferisco andare e venire come voglio senza orari e senza regole...e cmq io penso che il surf lo impari guardando quelli bravi e stando tanto tempo in acqua..no coi surfcamp.
Sembra quasi che senza surfcamp non ci si possa muovere! Ma io trovo che sia anche bello arrivare, chiedere, informarsi...fa un po parte del gioco e mi sembrerebbe di perdermi qcosa a trovare la pappa pronta...
Poi anche sta cosa del divertirsi in acqua è sacrosanta per carità...ma anche li voglio lanciare una provocazione...a parità di stato d'animo secondo voi si diverte di piu uno che chiude le manovre oppure uno che pia solo frullate ma è felice lo stesso perché sta a mollo? Siamo onesti.... :-D

ovviamente si vive anche senza camp, io ho iniziato assolutamente da solo in australia, da pazzo incoscente
e trovarsi in mezzo al mare diciamo "mossettino" senza sapere praticamente nulla ne di mare, correnti, tavole, surf, ecc... ma solo con due dritte di un tizio, non è proprio il massimo.

personalmente, trovarsi ad un camp e ricevere ben più di due dritte per me è stato molto positivo.

poi sono daccordo sul fatto di andare e girare, chiedere, conoscere gente, ecc...
...e tolto il camp, i miei 100 kilometri da solo per prendere due scuregge d'onda non me li leva nessuno, e li sicuramente sta il vero "spirito" (se proprio vogliamo dargliene uno) del surf.

ma imparare da soli è molto più complicato, lungo, noioso, e faticoso...
e non da nemmeno troppa soddisfazione, a modesto parer mio.

è vero è bello riuscire a capire e fare un bel trick tutto da solo, e da tanta soddisfazione.
ma vedere quello accanto che fa le stesse cose perchè gliele hanno insegnate al camp, e invece che metterci un inverno a imparare il trick ci ha messo un mese, la soddisfazione se ne va un po' via.
ma viene da pensare: magari se prendevo lezione anch'io avevo meno acqua salata in pancia ahaahh
lscaper

Messaggioda mahalo » ven ago 03, 2012 6:23 pm

lscaper ha scritto:ma imparare da soli è molto più complicato, lungo, noioso, e faticoso...

è vero è bello riuscire a capire e fare un bel trick tutto da solo, e da tanta soddisfazione.
ma vedere quello accanto che fa le stesse cose perchè gliele hanno insegnate al camp, e invece che metterci un inverno a imparare il trick ci ha messo un mese, la soddisfazione se ne va un po' via.
ma viene da pensare: magari se prendevo lezione anch'io avevo meno acqua salata in pancia ahaahh

Ebbene per me è vero l'opposto a dir la verità!!!
Imparare da soli è bellissimo (che poi da soli no perché ci sono i forum, i video, gli amici in acqua ecc..) e ti dirò che non è nemmeno detto che chi fa i surfcamp impara prima e meglio...che poi i "trick" per me vengono dopo dopo dopo...la sintonia col mare, il timing, la remata non si insegnano piu di tanto e ci vuole solo tanta acqua e il tempo giusto...le scorciatoie no esistono, l'insegnamento "velocizzato" nemmeno. I trick vengono dopo che hai imparato a stare in acqua, a scegliere bene e a partire sempre quando decidi di partire...a fare un up and down pulito con un po di stile...parlo per me ovviamente eh...
Ah per la cronaca ho conosciuto tante persone che di surfcamp ne hanno fatti svariati e fanno solo stortoni, e tutti sti trick io no l'ho mai visti...
Poi so felice per te se ti sei trovato bene! :-D
mahalo

Messaggioda chicchinu » ven ago 03, 2012 6:30 pm

lscaper ha scritto:
mahalo ha scritto:Ecco il mondo è bello perché vario...anche a me piace il surf (come tutti qui dentro d'altra parte) e pero secondo me no è una delle soluzioni migliori, anzi... preferisco andare da solo, conoscere persone in acqua che ti danno due dritte per amicizia o perché gli stai simpatico... non perché li paghi, preferisco andare e venire come voglio senza orari e senza regole...e cmq io penso che il surf lo impari guardando quelli bravi e stando tanto tempo in acqua..no coi surfcamp.

ovviamente si vive anche senza camp, io ho iniziato assolutamente da solo in australia, da pazzo incoscente
e trovarsi in mezzo al mare diciamo "mossettino" senza sapere praticamente nulla ne di mare, correnti, tavole, surf, ecc... ma solo con due dritte di un tizio, non è proprio il massimo.

personalmente, trovarsi ad un camp e ricevere ben più di due dritte per me è stato molto positivo.

poi sono daccordo sul fatto di andare e girare, chiedere, conoscere gente, ecc...
...e tolto il camp, i miei 100 kilometri da solo per prendere due scuregge d'onda non me li leva nessuno, e li sicuramente sta il vero "spirito" (se proprio vogliamo dargliene uno) del surf.

ma imparare da soli è molto più complicato, lungo, noioso, e faticoso...

mah da ste parti gente forte ne vedo parecchia e mi sa che praticamente nessuno ha mai fatto un surfcamp,come non credo lo abbia mai fatto kelly slater se per questo,poi non credo che si possa insegnare veramente il surf,sicuramente in minima parte si,ma è piu' una questione di feeling,di sentire,possono darti dei consigli,delle impostazioni,ma non credo ci sia un corso che ti insegna un cut back,un 360 per esempio(e se ci fosse che vada a fanculo ,le lezioni posso pigliarle di boxe o di lingue straniere,non ho mica 8 anni che sto andando a scuola calcio)anche perchè hanno minimo 10 persone in acqua,ma spesso anche 20,e spesso e volentieri ti urlano due cazzate da riva,poi magari sono stronzo io eh,ma la vedo come una commercialata per gente che vuole fare un esperienza"alternativa" e che col surf alla fine non c'entra un emerito :headbang:
chicchinu

Messaggioda chicchinu » ven ago 03, 2012 6:32 pm

ao' scusami invisibile ma tanto te lo avevano già smerdato abbastanza sto post che un pochino di piu' o di meno non cambia molto :smoke:
chicchinu

Messaggioda chicchinu » ven ago 03, 2012 6:35 pm

e poi c'è chi lo sceglie semplicemente per comodità,e qui posso anche condividere...
chicchinu

Messaggioda NICHKIN » ven ago 03, 2012 7:05 pm

la proposta è ancora valida ? quanto costa ?
NICHKIN

Messaggioda invisible89 » sab ago 04, 2012 7:18 am

NICHKIN ha scritto:la proposta è ancora valida ? quanto costa ?

Certo! Il camp costa 459€, lo vendo a 400€! T interessa?
invisible89

Precedente

Torna a Trippps