lovelace in Italia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

lovelace in Italia

Messaggioda lorcar » gio ago 23, 2012 10:01 am

http://pcprogress.blogspot.it/2012/07/t ... urope.html

attendiamo copiosi dettagli e foto dai meglio informati
lorcar

Re: lovelace in Italia

Messaggioda mahalo » gio ago 23, 2012 11:08 am

Ao ma com'è andata in Indo?
mahalo

Messaggioda lorcar » gio ago 23, 2012 11:44 am

non stavo provando a svignarmela
ma è che sono di nuovo al lavoro e ho istinti suicidi

allora
il viaggio è andato ovviamente bene, a parte due piccole disavventure (morbo di montezuma con febbre e furto di zainetto in spiaggia a Padma penultimo giorno, e l'assicurazione che non mi vuole risarcire)

ma la prossima volta torno senza donna, avrei voluto surfare di piu, molto di piu
mentre invece surfavo svegliandomi alle 6am ed entrando in acqua (dreamland con bassa o Padma con alta) per le 7, fino alle 10.
poi tornavo all'ovile e facevo il turista con la fanciulla.
Alcuni giorni siamo statia Balangan e Dreamland nel pomeriggio, per cui ho surfato anche li.

Tavola ho preso quella che vedi in allegato, e l'ho portata con me, una 6'2.
Una marea di persone che -come ben sai- surfavano fishettoni che partivano con mezza bracciata.
Io prima o poi mi compro il MR Supertwin, ne ho visti alcuni nei negozi Ripcurl di Kuta.

Il motorino: come dicevi tu, è un videogioco, non si puo' definire in altro modo. Ma da un certo punto di vista sicuro, nel senso che essendo tutti pronti al peggio e abituati all'assenza di regole, sono attentissimi,
mentre in un contesto piu civile basta un solo pazzo a mandare tutti nel pallone e fare danni seri.

Gli spostamenti: sinceramente, a leggere i vari racconti pensavo fosse piu facile, invece ogni volta i viaggi sono un po' impegnativi (tranne da Seminyak a Kuta) perchè devi andare in autostrada, e respiri il peggio del peggio.
Io gli ultimi giorni stavo a Sanur, e andavo a surfare a Padma alle 630, non tantissimo, ma diverso da come avevo immaginato.

Surf: ho avuto paura in un paio di occasioni. Secondo giorno a Kudeta, sono stato preso da una corrente che mi ha fatto panicare, remavo come un pazzo e stavo fermo, e vedevo gli altri allontanarsi, non ero stanco ma ad un certo punto stavo davvero avendo una crisi di panico, e ho iniziato ad urlare per richiamare l'attenzione, poi alla fine ce l'ho fatta.
E un'altra volta a Dreamland, nel pomeriggio con bassissima marea, dalla strada di vedeva un breaking lip da cartolina, incredibile.
Una volta sulla lineup, alla terza duckdive me la sono fatta sotto, era decisamente oltre le mie capacità e mi sono messo nell'inside a prendere quelle che si riformavano con la schiuma

Non ho visto il contest a Padang Padang, ero li quando non c'erano onde e poi siamo andati ad Ubud e hanno fatto la finale.
Passeggiare da Padang verso Dreamland con la bassa è stato fantastico. Poi mi sono trovato davanti alle onde piu scioccanti e perfette che avessi mai visto: era Impossible, sembrava un surfmagazine!

Clima: ci aspettavamo meglio!!!! in acqua di sicuro non faceva caldo, infatti mi sono compratto sia un neoprene a manica corta sia una di quelle in Titanio a manica lunga. Ma anche i locals dicevano che era piu freddo dell'anno scorso.
Spesso nuvolo, mai piovuto.

In acqua: gente tendenzialmente molto piu corretta che in italia, non ho visto droppate. Mi aspettavo anche piu gente, ma se anche io ero in grado di prendere onde a Balangan o a Padma...
Prima volta che surfavo in frontside, ed è stato così strano e innaturale che ho anche pensato di non essere un real goofy...Ho fatto un po di fatica a capire come fare la prima pompata subito dopo il takeoff, a mettere il peso sulla punta dei piedi invece che talloni...

Comunque, isola molto bella, si spende poco (anche se ieri abbiamo visto i conti, e stiamo cercando di capire che minchia abbiamo fatto coi soldi...) la gente è cordiale (anche se comunicare è non banale),
ma non abbiamo visto nulla che ci abbia sconvolto, come mi era successo ad esempio in Brasile (o Tailandia per lei)

ora sono tornato nella valle di lacrime...

Immagine

Immagine

Immagine
lorcar

Messaggioda lorcar » gio ago 23, 2012 12:22 pm

Immagine

Immagine

Immagine
lorcar

Messaggioda mahalo » lun ago 27, 2012 9:31 am

Bhè bentornato lorcar! Fare l'autostrada col motorello è orribile io preferivo le stradine alternative in particolare per il bukit da seminiak sbuchi a jimbaran e da li sali sul bukit...e cmq tra indicazioni di merda o inesistenti e traffico perdersi va di default ma tanto so 3 strade a casa ce torni anche nn volendo...per il clima è pur sempre il loro inverno...e per lo zainetto mi dispiace cazzo ma eri da solo? Che ti eri portato? No era meio lascia tutto nel motrorino?
Le guardie ti hanno fermato?
Canggu echo beach sei stato? Medewi? Io la prox volta me butto da quel lato li canggu balian e medewi...vabe ciao e buoni pianti :cry:
mahalo

Messaggioda lorcar » lun ago 27, 2012 10:20 am

si si, bentornato...
la strada da seminyak a jimbaran la ignoro....maledetto....
lo zainetto lo avevo messo dentro la calza della tavola, e appollottolata, sui raggi del tipo che affitta le tavole, al quale la lasciavo ogni giorno. Si vede che mi hanno visto, e appena lui se n'è andato, hanno prelevato lo zainetto...avevo le cose di base: occhiali, cellulare, pinnette Am2, maglietta, costume di ricambio, asciugamano da campeggio, chiavi del motorino, è venuto un fabbro che ha ricostruito la chiave con la lima davanti a me....
mai fermato per fortuna, ma avevo sempre il casco

Canggu si, ma un giorno di cacca, ventosissimo. Medewi no.
Comunque, raggiungere Canggu da kuta etc non mi pare banalissimo, io avevo sottovalutato le distanze.
lorcar

Messaggioda mahalo » lun ago 27, 2012 11:15 am

Eh kuta/canggu me pare che un'oretta ce vole tutta...
E cmq porca troia mettece n'artro po de robba dentro lo zainetto no? Mannaggia te che matto che sei...io andavo solo con 50 mila rupie, la crema solare e le chiavi del motorino...manco l'asciugamano tante volte...alla spiaggetta di padang sei stato? Kudetà è ignorantissimo io c'ho preso dei bomboni assurdi e c'ho rotto 2 leash...
mahalo

Messaggioda lorcar » lun ago 27, 2012 11:52 am

scusami,
ma mi son dimenticato il giubbino della Marmot...
io uscivo di casa alle 630 am, il giubbino ci voleva sul motorino, gli occhiali pure, il cell con scheda locale anche per comunicare con la tipa quando finivo. é ovvio che se avessi avuto l'hotel vicino allo spot andavo a piedi scalzo. Ma stavo a Sanur e mi dovevo fare mezz'ora di motorino (alle 6am) per arrivare a Padma.

Padang ci siamo stati e siamo andati a piedi fino a Impossible, prossima volta vorrei uno di quegli alberghetti sull'acqua tipo questo http://www.rock-n-reef.com/

Kudeta: io li mi sono preso dal panico quando la corrente mi stava portando via, ma leash ok. A Balangan ho visto tavole rotte invece.
lorcar

Messaggioda mahalo » lun ago 27, 2012 12:21 pm

A Sanur??? Spero tu abbia serfato anche li sennò sai che PALLE tutti i gg anda e rianda fino a kuta/padma e pure il bukit no mi sembra sia così vicino...cazzo un posto lontano da tutto...
E com'è cmq Sanur? Come mai questa scelta controcorrente?
mahalo

Messaggioda lorcar » lun ago 27, 2012 1:25 pm

a Sanur ci sono andato perchè c'erano degli amici, per cui potevo posteggiare la fanciulla da loro mentre io facevo i cavoli miei
Su baliwaves ho visto che hanno surfato, ma era sempre troppo ventoso, e si trattava in ogni modo di andare a scoprire uno spot che non conoscevo etc, mentre salivo in sella e dopo 34 minuti ero in acqua a padma
Come è sanur non ne ho la minima idea, bel lungomare sulla spiaggia, perchè i nostri amici l'abbiano scelto come meta sinceramente non lo so, anche io avrei preferito scegliessero qualcosa di piu' vicino all'altra costa..
lorcar

Messaggioda dottor_Sax » lun ago 27, 2012 1:47 pm

Ciao ragazzi,
lo so che a entrambi ho gia' rotto le palle con mille domande, e prometto che di ritorno da bali faro' anch'io il mio report dettagliato per aiutare i prossimi viaggiatori....pero' sto cercando una sistemazione ideale per me - surfista livello intrmedio - e per la mia ragazza e due amici - snowb che vorrebbero provare il surf -. quindi cercavo un bel posto dove dormire, magari non vicinissimo alla spiaggia ma raggiungibile, dove poter fare le mie mattinate in stile "lorcar", e poi potersi spostare nella varie spiaggie a fare i turisti...lo so che chiedo molto, ma se avete consigli utili e buoni.... mi date il vostro iban e vi faccio un bonifico :-D

mahalo: alle gili dove posso affitare una tavola? hai nomi di posti da consigliare?

grazie

ciao
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda mahalo » lun ago 27, 2012 2:02 pm

Guarda la maggior parte delle persone che ho sentito e sento che vanno a Bali (me compreso) scelgono seminiak e c'è un perché...hai tutto (negozi, warung, supermarket, spa, massaggi ecc...) senza il bordello di kuta, beach break vicinissimo con spot da paura che fino a 3 piedi reggono bene poi schioppano un po' ma con l'alta marea qcosa se po fa...oltre i 4 piedi pero so tutti close out (kudetà , double six, seminiak, padma, legian e kuta), con 1 oretta sei a ulwatu con 40 min sei a bingin padang impossible. A seminiak no surfshop devi andare a kuta.
Per le gili trovi da affittare solo a trawangan ce ne sono un paio di negozi ma...meglio se compri il solito usato ai poppies e poi glielo rivendi qdo parti (ci perdi la metà ma è sempre un affare migliore che nn affittare)...
Per l'iban non c'è bisogno puoi usare paypal...hahah :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » lun ago 27, 2012 3:02 pm

dottor_Sax ha scritto:snowb che vorrebbero provare il surf -.

quindi cercavo un bel posto dove dormire, magari non vicinissimo alla spiaggia ma raggiungibile,

allora
io agli amici dico di non iniziare, che è uno sport di merda, una droga, ti fotte il cervello, e in italia è solo sofferenza, quindi l'amico mandalo in una spa e fallo palpeggiare da uomini e donne

perchè il posto lo vuoi non vicino alla spiaggia?

quello che ti dice Mahalo su Seminyak è corretto (ma c'è anche un surf shop, fighetto, the Drifter e lo shop oneill), ma devi tenere conto che hai sempre e comunque bisogno di taxi/moto per muoverti, almeno che ogni volta non vogliate farvi passeggiatine di 30 minuti. Io stavo a Desamuda Village, se googli vedi che è sulla via principale, e da li il mare è lontano, e le strade di Seminyak, nonostante i posti fighttissimi (una delle migliori spa di bali, la dancing finger, "sari menari" o qualcosa del genere) fanno schifo, ci sono crateri dove rischi di cadere se non guardi (di sera) o non ci sono proprio i marciapiedi
Se io tornassi indietro forse farei il contrario, posto sul mare (come questi http://www.rock-n-reef.com/ http://bali-uluwatu.anantara.com/ http://www.mu-bali.com/ http://www.thetemplelodge.com/ giusto per fare anche lo sborone :lol: )
e andrei in visita giornaliera nei posti lontano dal mare
lorcar

Messaggioda dottor_Sax » lun ago 27, 2012 7:47 pm

ma mica tanto sborone...io vedo 70 dollari a notte...o sbaglio??
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda lorcar » mar ago 28, 2012 11:59 am

appunto
ma è che a bali puoi dormire con 10
lorcar

Torna a Bla Bla...