non stavo provando a svignarmela
ma è che sono di nuovo al lavoro e ho istinti suicidi
allora
il viaggio è andato ovviamente bene, a parte due piccole disavventure (morbo di montezuma con febbre e furto di zainetto in spiaggia a Padma penultimo giorno, e l'assicurazione che non mi vuole risarcire)
ma la prossima volta torno senza donna, avrei voluto surfare di piu, molto di piu
mentre invece surfavo svegliandomi alle 6am ed entrando in acqua (dreamland con bassa o Padma con alta) per le 7, fino alle 10.
poi tornavo all'ovile e facevo il turista con la fanciulla.
Alcuni giorni siamo statia Balangan e Dreamland nel pomeriggio, per cui ho surfato anche li.
Tavola ho preso quella che vedi in allegato, e l'ho portata con me, una 6'2.
Una marea di persone che -come ben sai- surfavano fishettoni che partivano con mezza bracciata.
Io prima o poi mi compro il MR Supertwin, ne ho visti alcuni nei negozi Ripcurl di Kuta.
Il motorino: come dicevi tu, è un videogioco, non si puo' definire in altro modo. Ma da un certo punto di vista sicuro, nel senso che essendo tutti pronti al peggio e abituati all'assenza di regole, sono attentissimi,
mentre in un contesto piu civile basta un solo pazzo a mandare tutti nel pallone e fare danni seri.
Gli spostamenti: sinceramente, a leggere i vari racconti pensavo fosse piu facile, invece ogni volta i viaggi sono un po' impegnativi (tranne da Seminyak a Kuta) perchè devi andare in autostrada, e respiri il peggio del peggio.
Io gli ultimi giorni stavo a Sanur, e andavo a surfare a Padma alle 630, non tantissimo, ma diverso da come avevo immaginato.
Surf: ho avuto paura in un paio di occasioni. Secondo giorno a Kudeta, sono stato preso da una corrente che mi ha fatto panicare, remavo come un pazzo e stavo fermo, e vedevo gli altri allontanarsi, non ero stanco ma ad un certo punto stavo davvero avendo una crisi di panico, e ho iniziato ad urlare per richiamare l'attenzione, poi alla fine ce l'ho fatta.
E un'altra volta a Dreamland, nel pomeriggio con bassissima marea, dalla strada di vedeva un breaking lip da cartolina, incredibile.
Una volta sulla lineup, alla terza duckdive me la sono fatta sotto, era decisamente oltre le mie capacità e mi sono messo nell'inside a prendere quelle che si riformavano con la schiuma
Non ho visto il contest a Padang Padang, ero li quando non c'erano onde e poi siamo andati ad Ubud e hanno fatto la finale.
Passeggiare da Padang verso Dreamland con la bassa è stato fantastico. Poi mi sono trovato davanti alle onde piu scioccanti e perfette che avessi mai visto: era Impossible, sembrava un surfmagazine!
Clima: ci aspettavamo meglio!!!! in acqua di sicuro non faceva caldo, infatti mi sono compratto sia un neoprene a manica corta sia una di quelle in Titanio a manica lunga. Ma anche i locals dicevano che era piu freddo dell'anno scorso.
Spesso nuvolo, mai piovuto.
In acqua: gente tendenzialmente molto piu corretta che in italia, non ho visto droppate. Mi aspettavo anche piu gente, ma se anche io ero in grado di prendere onde a Balangan o a Padma...
Prima volta che surfavo in frontside, ed è stato così strano e innaturale che ho anche pensato di non essere un real goofy...Ho fatto un po di fatica a capire come fare la prima pompata subito dopo il takeoff, a mettere il peso sulla punta dei piedi invece che talloni...
Comunque, isola molto bella, si spende poco (anche se ieri abbiamo visto i conti, e stiamo cercando di capire che minchia abbiamo fatto coi soldi...) la gente è cordiale (anche se comunicare è non banale),
ma non abbiamo visto nulla che ci abbia sconvolto, come mi era successo ad esempio in Brasile (o Tailandia per lei)
ora sono tornato nella valle di lacrime...