Infiammazione al braccio - consigli

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Infiammazione al braccio - consigli

Messaggioda Sette » mer ago 29, 2012 8:10 am

Ciao a tutti..
Ogni volta che esco in mare dopo pochissimo tempo si infiammano i tendini del braccio sinistro all'altezza del gomito ma non sul gomito bensi dalla parte opposta... sul lato opposto al gomito per capirci
esco dall'acqua con un dolore fortissimo e devo fermarmi per giorni..

qualcuno puo aiutarmi a capire....?
Sette

Re: Infiammazione al braccio - consigli

Messaggioda lscaper » mer ago 29, 2012 10:01 am

Prova con un po di stretching prima di entrare in acqua, o se vuoi esagerare le cremine "autoriscaldanti".

sinceramente però non saprei da cosa deriva il dolore in quel punto. non credo sia qualche mini strappo o stiramento, perchè in quel caso dovrebbe diminuire col tempo via via che ti riscaldi e non aumentare..
lscaper

Messaggioda Sette » mer ago 29, 2012 10:18 am

quando spingo la tavola con le 2 braccia per saltare le onde o andare sotto.....
li comincia il dolore...
Sette

Messaggioda Waterman » mer ago 29, 2012 10:33 am

cremine autoriscaldanti una sega....se hai un'infiammazione non guarirà mai...magari passa temporaneamente quando scaldi il muscolo, ma poi si ripropone più forte di prima.
Ghiaccio, e fatti vedere da un medico. Visto il punto in cui ti fa male può essere che te lo sei procurato in altro modo e che viene fuori quando lo sforzi. Comunque in generale con i dolori di questo tipo ci va sempre il fredo...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » mer ago 29, 2012 10:45 am

io ho notato una gran differenza tra i dolori da short e quelli del primo periodo da long/tavolone/minimal
i movimenti laterali della tavola quando la tieni sotto braccio e devi oltrepassare il frangente (come mi sembra di capire) di sicuro non fanno bene...

comunque, ti consiglio una lettura del famoso thread di nick carroll sulla corretta remata, ti dice come tenere il gomito ed evitare l'infiammazione del rotatorio
lorcar

Messaggioda Sette » mer ago 29, 2012 12:05 pm

waterman ha ragione a dire che nn passa mai...son stato fermo 2 mesi..alla prima uscita dopo 1/2 ora si e' ripresentato!!
Sette

Messaggioda mahalo » mer ago 29, 2012 2:20 pm

Pero non esistono i consigli su ste cose qui...esiste la diagnosi e la cura se vuoi risovere...quindi vai dal medico. Pure io so pigro no mi va mai di andarci ma se dopo 2 mesi ancora sei così ci DEVI andare...magari non è un cazzo ma almeno così risolvi.
Saluti.
mahalo

Messaggioda Sette » mer ago 29, 2012 2:30 pm

....pensavo fosse + comune come dolore in questo sport...invece mi sa di no..
devo propio andarci si...cazzarola
pensa che sono appena tornato da sagres...mi sentivo bene invece mi sono giocato 6 giorni di surf..!!!
Sette

Messaggioda Nevermind » mer ago 29, 2012 3:11 pm

Sette, non so se è la stessa cosa che capita a te... cmq a me a volte capita di avere dolore al gomito quando sono stanco e remo un pò a caxxo, il gomito ne risente e mi fa male, ma se ci sto attento risolvo tutto con la giusta posizione e mi evito il dolore.
cmq è chiaro, facci un salto dal dottore (o dall'ortopedico)
Nevermind

Messaggioda Waterman » mer ago 29, 2012 4:30 pm

mahalo ha scritto:Pero non esistono i consigli su ste cose qui...esiste la diagnosi e la cura se vuoi risovere...quindi vai dal medico. Pure io so pigro no mi va mai di andarci ma se dopo 2 mesi ancora sei così ci DEVI andare...magari non è un cazzo ma almeno così risolvi.
Saluti.

preciso....magari ti sei tirato un raspone con troppa enfasi e ti sei infiammato tutto.....pure sotto :lol: :lol: :lol:

dall'ortopedico subito
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Sette » gio ago 30, 2012 8:01 am

me lo son tirato siiii ma sono destro..!!! :lol:
mi fa male il sinistro...
Sette

Torna a Tecnica