Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho 22 anni e ho iniziato da poco a fare surf, vorrei comprare una tavola usata da usare in Italia\Europa soprattutto, girando un po' ho visto che sul nuovo, per tavole prodotte in serie e molto resistenti (tipo NSP, Venon e altre marche) spenderei sui 350-400 che per me è troppo.
Ho trovato una tavola a 250 fatta a mano, un 7.4 (sono alto 1.80 e peso 70) Funboard Hybrid con il nose molto appuntito stile shortboard. Mi hanno detto che con quella tavola per iniziare non è male, in più è una tavola molto versatile che posso usare dalla piccole alle grandi onde e quindi che potenzialmente può andare bene anche quando sarò più bravo. In più il nose stile short mi permette di imparare manovre stile shortboard (che vorrei fosse la prossima tavola una volta imparato bene). Secondo voi va bene? L'unica mia perplessità è che sia troppo fragile e si rompa facilmente (considerando che non essendo molto bravo le cadute soprattutto con onde più alte saranno frequenti) O meglio una minimalibù? NOn mi piacciono le tavole troppo lunghe e allo stesso tempo quelle corte sono difficili soprattutto nei nostri mari poco sfruttabili. E altrimenti un fish doppia pinna 6.0 o 6.4 che è larga?
Vorrei allenarmi per imparare più velocemente, pensavo di prendere una balance board, quelle con tavola circolare e semisfera sotto che costa sui 20euro, serve? Altrimenti avevo pensato all'indoboard ma costa 200 quindi escluso subito...altre cose? Grazie!