Ma Banzai sx?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ma Banzai sx?

Messaggioda mahalo » dom set 02, 2012 11:19 am

Ma posso dire una cosa? Ma perchè ogni volta che vado a vedere banzai sx lo vedo sempre pieno fino all'inversimile di bic, long, minimalibu ecc.. e il massimo che vedo sono solo drittoni e tonfi nella schiuma? Io non entro piu li da tempo immemorabile ormai proprio per via della perenne saturazione ma a vedere ci passo sempre cmq...ma poi una quantità di gente sconfortante...certo qdo è grossetto è pieno di gente forte (sempre tanti x me eh) e vabbè ci sta e chi dice niente...anzi è sempre bello vedere gente brava eh...
Pero con misura tra 50-80 cm è un'onda carina per un intermedio...invece vai la e vedi solo bic che fanno i drittoni...ma che palle...ma che ce vanno a fa?
Vabè scusate lo sfogo...senza offesa per nessuno... :-D
mahalo

Re: Ma Banzai sx?

Messaggioda Gabro » lun set 03, 2012 9:51 pm

io penso che nell'ultimo anno ab banzai ci sono entrato 2 volte, sempre all'alba quando è mezzo vuoto, perchè sono d'accordo con te che se ci sono 40 persone non ti puoi divertire più di tanto

per il resto, decine di volte banzai super pieno e per esempio 5 alla toscana, dove lavorava pure bene, o 0, e dico 0 persone al bunker.

a volte "La gente so scemi" :-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » mar set 04, 2012 12:58 am

Ho come l'impressione che la gente lo consideri un posto per principianti, forse perchè l'onda è più moscia. L'ultima volta ci sono entrato con l'illusione che ci fosse stata meno gente... in effetti era così ma non esisteva neppure una line up: tutti partivano dove capitava, al chè sono tornato sul picco principale. Pensate che qualche volta anche lì ho visto entrare bicconi :vader:
Ghost Trees

Messaggioda shishka bob » mar set 04, 2012 4:49 pm

se c'è mare - almeno un metro e mezzo pieno - bz sx è una bella onda con una bella corsa, per me quando è in pompa è una delle migliori sinistre in italia. se è sotto il metro o se non rompe bene, con la tavoletta ti rompi un pò i cojoni. col long tutto sommato mi sembra che le loro corse se le facciano...quando è così quasi tutti quelli che vanno stanno a dx, e a parte qualche "anzianotto" (eheh) col long che sa il fatto suo, a sx diventa terra di nessuno
poi conta il fatto che è più defilato e meno competitivo che a dx, non sei davanti al parcheggio co la gente che ti guarda e c'è la baia a lato con acqua più tranquilla, per cui - cosa non da poco per chi è alle prime armi- risalire è più lungo ma anche meno impegnativo che altrove. però ripeto, quando lavora è un'onda bella, lunga e facile, per cui anche chi non è buono ci si può divertire parecchio. certo non si capisce perchè sempre e comunque stanno tutti lì!!? :banghead:
shishka bob

Messaggioda mahalo » mar set 04, 2012 6:57 pm

Si bè concordo su tutto compreso il fatto che con la tavoletta quando è piccolino ti rompi è vero ma ... col fish o simili no pero...
Poi vabe non è che mi metta li a osservare le manovre che fanno i milioni di long che galleggiano li in mezzo pero ogni volta che mi fermo alla toscana a vede banzai sx e toscana vedo sempre la stessa scena de sti drittoni sbilenchi seguiti da tonfo...mo io so l'ultima delle pippe quindi figuriamoci se mi metto in cattedra...pero mi capita di vedere banzai sx con 30 persone e poi magari a off ci sono 4 o 5 tra cui alcuni che col long a vedelli te casca la mascella che vanno come treni...quindi vabe...i bravi vanno a off col long e le pippe a banzai sx?
Poi ad es off col long è fattibile in ogni condizione con la tavoletta o fish che sia se non fai bene i cutback serfi poco eh...invece a banzai sx col fish serfi anche senza cutback...vabe so contorto forse..era per dire che si togliessero di ulo e si spalmassero tra off fiumetto rotonda e castello non farebbero un sordo de danno...invece vanno a banzai perché devono di che serfano a banzai? Perché fa figo entra a banzai? Perché? Questo mi chiedo..perché non vanno affanculo a fa i drittoni de merda al castello come fanno altri? Voglio dire che col long puoi scegliere senza trp problemi...
La mia è solo una pura riflessione anche perché non entro mai a banzai (anche se mi piacerebbe eh) proprio perché me pia male ogni volta a vede sta scena....
Vabe saluti a tutti... :-D
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » mar set 04, 2012 7:10 pm

Invece a me piace un sacco davanti al pura vida, solo che ancora non capisco bene quando inizia a lavorare, e mi sembra pure che quando lì è pieno è ancora più difficile prendere qualche onda...però ci ho trovato sempre local più tranquilli che a banzai dx.

Visto che ci sto toglietemi una curiosità: a off the wall ci sono stato solo una volta quando a banzai era piccolo e insurfabile, e faceva un'onda discreta ma molto corta. Che succede quando la mareggiata è decente da NW? L'onda si allunga o rimane il picco enorme ma molto corto senza altre sezioni?
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » mer set 05, 2012 10:22 am

Pura vida è carino molto...pero che due coglioni per arrivarci...
Off a gusto mio lavora bene solo fino a 2ft poi fa cagare...o meglio...va bene se sai serfare bene e stare sempre attaccato alla schiuma...oppure se vai col long (e siccome io né l'uno nè l'altro...). Poi oltre 3 ft rompe fuori e fa pure le destre ma so moscionissimi da long...
La situa che descrivi è la classica di off con media misura l'onda no è così corta come sembra ma devi saperla serfare...spesso ci vedi serfare con le tavolette ma è tutta gente brava!
mahalo

Messaggioda shishka bob » mer set 05, 2012 12:40 pm

sì mahalo , tanta gente si butta banzai perchè fa figo, punto.
a banzai trovi da ranzoni al cadavere e tutto quello che ci sta in mezzo. certo non si capisce perchè... visto che come dici tu ci sono tanti altri posti più adatti e a volte pure meglio. anche a varazze c'è sempre puntualmente quello che non c'entra niente, non piglia un onda, rompe il cazzo e si prende pure le parole, eppure non ci sono cazzi, lui va lì. l'unica differenza è che lì c'è un pò più di selezione.
alla fine si sà che il surf è un bello sport che però ha il difetto di attirare tanti coglioni :roll:
shishka bob

Messaggioda mahalo » mer set 05, 2012 1:47 pm

Ma si infatti no mi scandalizzo mica piu di tanto...pero a volte mi girano un po le palle a vede che ce so 30 persone in acqua (e già sono uno sproposito per l'unico picco di banzai sx)...arrivano 2 macchine con 6 persone e senza nemmeno pensarci si cambiano ed entrano!!!!! Roba che io quando vedo piu di 10 persone in acqua a meno che nn sia un beacbreak che shifta e spara picchi a dx e sx manco ce penso a entra...ripio la macchina e faccio un po di km in piu...e serfo sempre eh mica torno a roma...
Vabe ciao!
mahalo

Torna a Bla Bla...