Allenamento!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Allenamento!!

Messaggioda nico88 » mer set 05, 2012 1:23 pm

http://www.surftotal.it/jack/content/view/5609/53/

qua trovi allenamento base preparato da thomas
nico88

Messaggioda vagabondo » mer set 05, 2012 2:51 pm

ecco bravo, fati solo un 400 di riscaldamento e poi ti spari un 8x25 al max e dopo due mesi le spalle le butti nel cesso....
dopo un buon riscaldamento (e 400 sono una bazzecola) ci va una fase di attivazione che non è assolutamente al max bensi una progressione oppure meglio ancora tecnica.
e te lo dico per il tuo bene...
gli scatti così sono più fruttiferi e medo deleteri verso metà/fine allenamento.
altra cosa: solo stile?!?!??!?! balla colossale!!!
tanto dorso e per i longboarder ci andrebbe anche un pò di delfino!!! provato personalmente.
e questo detto da un quasi ex surfista però appassionato nuotatore!! :-D :-D
prendilo come un consiglio spassionato....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Sensei » gio set 06, 2012 5:45 pm

sicuramente l'allenamento é importante (o almeno io la penso cosí) soprattutto se riguarda la zona del "core" e la resistenza...peró poi vedi questo link...

http://www.youtube.com/watch?v=yrf93aLQXBE&feature=player_embedded

e capisci che forse la preparazione atletica é si molto ma non tutto....
Sensei

Messaggioda nico88 » ven set 07, 2012 9:43 am

be su questo hai ragione,maradona nn si allenava mai,ma sappiamo tutti chi era e cosa faceva una volta in campo,

cmq ieri ho eseguito l'allenamento che ha scritto thomas,e io che faccio nuoto da quando ero piccolo,mi sn svegliato e nn sentivo piu le braccia.
praticamente solo stile libero,tante vasche,ma senza usare le gambe,ti metti il coso adatto in mezzo le gambe e lavori solo di braccie,perkè a surf le gambe nn ti servono per nuotare. alterni anche qualche bella vasca di delfino che nn guasta. ti fai le tue belle 2 ore filate,e sei morto hahaha però se senti che le braccia di fanno male,è segnale che hai lavorato bn.
nico88

Messaggioda mahalo » ven set 07, 2012 10:15 am

Ma che diciiiii??? Madonna mia...sei l'anticristo... :-D
Il nuoto è il nuoto e il serf è il serf non c'entrano un cazzo uno con l'altro a parte il fatto di essere sport acquatici. Purtroppo molti confondono e/o trovano similitudini quasi inesistenti in verità...infatti chissà perché quasi tutti i pro non si allenano in piscina ma coi circuiti, kettle, pilates, corda e yoga oltre allo skate...chissa perché?
Il nuoto può andare benino-ino-ino come condizionamente al serf solo per chi è davero un calippo che fatica pure a infilarsi i calzini ma come allenamento al serf non c'entra un cazzo fidati.
mahalo

Messaggioda bradpizza » ven set 07, 2012 11:12 am

stra quoto...
soprattutto dopo la frase..."perkè a surf le gambe nn ti servono per nuotare"...
ragà ma prima di dare allenamenti alla gente prendete na santa tavola sul cranio
yop
bradpizza

Messaggioda nico88 » ven set 07, 2012 11:59 am

ahahah e be chi nn voga anche con le gambe hhahaha soprattutto con al tavola sotto la pancia.peccato che 90% è braccia :lol:
nico88

Messaggioda nico88 » ven set 07, 2012 12:05 pm

e poi ricordo,che su internet.ci sn gli allenamenti di un certo signor THOMAS CRAVAREZZA ,forse ne avete gia sentito parlare :lol: ,che come allenamento ha parlato di nuoto,perchè non cè nulla di piu completo che il nuoto,gambra braccie collo,sviluppi e usi tt i muscoli.
però magari thomas sbaglia 8)
nico88

Messaggioda nico88 » ven set 07, 2012 12:14 pm

cmq certo che surfskate serve per equilibrio e altro. dipende cosa intende per tenersi in forma.cmq skate e nuoto è ok
nico88

Messaggioda bradpizza » ven set 07, 2012 12:20 pm

nico88
mi spiace ma continui a porti in modo saccente in tutte le tue risposte...
di solito (come ti hanno consigliato in altri topic) uno legge ascolta prende una tavola e prova... poi dopo un paio di anni... parla
se uno deve chiedere consigli ...ben venga l'uso del forum
ma se uno non ha una minima cognizione di causa è inutile che, mascherandosi dietro a 2 righe scritte da un altro, continua a propinare commenti...
le cose che scrivi sono totalmente a sproposito...
è come se io mi mettessi a questionare su un sito di funghi o di caccia alla lepre...sarei ridicolo...
poi fai quello che vuoi è un consiglio...
ri iscriviti con un altro nome se devi commentare
bollino rosso
yop
bradpizza

Messaggioda Sensei » ven set 07, 2012 12:35 pm

OT pazzesco:

bradpizza come é andato il soggiorno lusitano? spero tutto ok :)
Sensei

Messaggioda bradpizza » ven set 07, 2012 1:33 pm

benissimo...
surfisticamente parlando ho trovato delle onde adatte a me quindi la settimana dedicata al surf a carrapateira è stata sopra di molto sopra le aspettative...
inutile dire che paesaggisticamente è fuori dai nostri schemi...a tratti sembra di non essere in europa...
l'unica bestiata che ho fatto è passare un paio di giorni ad albufeira che non merita niente...
l'ultima settimana delle tre sono stato a conil in spagna e ho avuto un culo fuori-norma perchè è partita una mareggiata fuori stagione senza vento e acqua calda (rispetto al portogallo) così ho surfato pure in spagna (male molto male ma ho surfato)...
quindi che dire
10 e lode
e 10 e lode alla mia cogniuge che si è sopportata amabilmente le mie cazzate per 3 settimane
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » ven set 07, 2012 1:37 pm

ps dimenticavo uno dei ristoranti che mi hai consigliato era chiuso...
nell'altro ho avuto la malaugurata idea di chiedergli il piatto del giorno senza chiedere cosa fosse...e mi hanno portato una specie di trippa
dio bò che risate...
yop
bradpizza

Messaggioda nico88 » ven set 07, 2012 1:44 pm

infatti bradpizza non ti conviene metterti sopra a gente che sa davvero cosè surf. se uno dei migliori surfisti italiani come thomas in un suo post a risposta di "allenamento aspettando le onde",proprio cosi si chiamo il post, consiglia nuoto come allenamento e te consigli altro, noi principianti ascoltiamo di certo il campione,non un comune surfista.
io di certo non mi riscrivo sotto un altro nome,non vedo il perchè.io dico solo come stanno le cose.

se non vuoi crederci ti posto pure l'allenamento di un surfista vero e forte
nico88

Messaggioda Sensei » ven set 07, 2012 1:52 pm

bradpizza ha scritto:benissimo...
surfisticamente parlando ho trovato delle onde adatte a me quindi la settimana dedicata al surf a carrapateira è stata sopra di molto sopra le aspettative...
inutile dire che paesaggisticamente è fuori dai nostri schemi...a tratti sembra di non essere in europa...
l'unica bestiata che ho fatto è passare un paio di giorni ad albufeira che non merita niente...
l'ultima settimana delle tre sono stato a conil in spagna e ho avuto un culo fuori-norma perchè è partita una mareggiata fuori stagione senza vento e acqua calda (rispetto al portogallo) così ho surfato pure in spagna (male molto male ma ho surfato)...
quindi che dire
10 e lode
e 10 e lode alla mia cogniuge che si è sopportata amabilmente le mie cazzate per 3 settimane

albufeira la odio...e merita un pochino solo se vuoi un po' di movida...surfisticamente invece d'estate muore completamente! Carrapateira ci andró il week-end dal 21 al 23 che con mia moglie abbiamo deciso di farci un piccolo surf trip nella costa vicentina :headbang: :headbang: :headbang:

bradpizza ha scritto:ps dimenticavo uno dei ristoranti che mi hai consigliato era chiuso...
nell'altro ho avuto la malaugurata idea di chiedergli il piatto del giorno senza chiedere cosa fosse...e mi hanno portato una specie di trippa
dio bò che risate...

ma LOL :confused: chissá che te sei magnato.... :skull:
Sensei

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...