Allenamento!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Allenamento!!

Messaggioda nico88 » ven set 07, 2012 3:04 pm

5 secondi nn sn tanti,visto che gli atleti che si allenano in gara ne prendono dai 3 in su quelli fuori podio.
vorrà dire che l'italia ha un mago del delfino a sua insaputa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
20 anni di differenza e 5 secondi sn nulla caro mio, però vedo che quando dite azzate voi vi innervosite e :lol: :lol: :lol: :lol:
dai bradpizza fai il bravo e fammi na 4 stagioni che ho fame,però senza bruciarmela tanto
nico88

Messaggioda bradpizza » ven set 07, 2012 3:08 pm

marooonna paolone
yop
bradpizza

Messaggioda Waterman » ven set 07, 2012 3:33 pm

nico88 quando non c'è onda puoi fare un po che cazzo ti pare...pure tagliare l'erba nel prato....il problema dell'allenamento tra le mareggiate ce l'abbiamo noi sfigati inetti italici senza onde...."i pro surfano sempre"....ed è l'unico vero allenamento che esiste.... quanti giorni all'anno surfi tu??? 20? 50? 100 ? tra una volta all'altra puoi prendere 10kg e ammosciarti..i pro ne surferanno almeno 250? 300? le loro pause sono come il tempo di una pisciata rapportate in un anno......corri, vai in bici, fai nuoto, allenati così http://www.surfstronger.com/ ma è solo per mantenere "atletico" il fisico...allenamenti veramente propedeutici al surf in maniera specifica (ovvero sto 6mesi senza surfare, ma con questo allenamento è come se avessi interrotto ieri) NON CE NE SONO !!!!!...per esempio a me piace trombare.....magari non lavoro molto bene di spalle, ma hai voglia la soddisfazione :-D :-D :-D :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Malegria » ven set 07, 2012 4:44 pm

Ad oggi, come prima fase, ha preparato un programma che condivido con voi, sperando che possa tornare utile a qualcuno. Fermo restando che, come più volte ribadito da tutti (e anche dal mio amico personal trainer): IL MIGLIOR ALLENAMENTO PER IL SURF E' IL SURF.

Comunque, ad oggi il mio programma è questo:

LUN: nuoto 60 min (per fiato e acquaticità)

MAR: allenamento in palestra: 45 minuti tra stretching dinamico e riscaldamento e esercizi a corpo libero secondo lo schema TABATA (20' di esercizio e 10' di riposo per 8 volte, 60' tra un esercizio e l'altro). Il mio programma prevede 6 esercizi più le trazioni alla sbarra (sempre TABATA). Poi 15 minuti tra balance board (con 2 piedi e con 1 piedi, ad occhi aperti e con un occhio chiuso ecc.) e stretching statico. Nel mezzo tra il tabata e gli esercizi con la tavoletta, 6 min di defaticamento a piacere (io vengo dalle arti marziali e quindi faccio sacco o corda).

MERC: riposo

GIO: nuoto 60 min (per fiato e acquaticità)

VEN: allenamento in palestra: 45 min di esercizi con il kettlebell, poi di nuovo defaticamento, 15 min di balance board e stretching.

SAB: cardio (50 min di corsa o 60 min di nuoto o 30 km in bici)

DOM: riposo.

Ovviamente quando le condizioni permettono di uscire in mare, il surf ha la prevalenza su tutto. Solitamente per ogni sessione di surf escludo 1 allenamento in palestra o il cardio.

Gli esercizi con il kettlebell sono più o meno quelli base, mentre quelli a corpo libero riprendono il più' possibile i movimenti del surf: burpee's, rock's up, squat, affondi, piegamenti. Come noterete, a parte il kettlebell non viene usato 1 peso né una macchina, cosa che permette di allenarsi anche senza andare in palestra.

Questa scheda dura 2 mesi. Dopo verrà aggiornata sulla base dei progressi fatti.

Ragazzi, scusate se mi intrometto nella faida, ma volevo un parere da voi su quello che ho postato un paio di pagine fa... Dato che il mio è un esperimento (con l'apporto tecnico di un esperto di fitness, ma pur sempre un non surfista..), non vorrei aver detto puttanate.

Se posso permettermi, il nuoto che mi ha fatto inserire nel programma serve più che altro per il fiato (60 min senza interruzioni). E' un'alternativa a correre o alla bici perchè più completo a livello muscolare, meno traumatico per schiena e articolazioni e...più acquatico.... :supergrin:

Fatemi sapere che ne pensate, così magari do qualche dritta al mio amico per la prossima scheda!
Malegria

Messaggioda mahalo » ven set 07, 2012 4:45 pm

Il rec dei 50 farf è 22 e qcosa mi pare di ino spagnolo...insisti a dire delle stronzate senza limite.... Ce gente che a 50 anni fa 26....fai te....nn capisci veram un cazzo davvero piu insisti piu sprofondi nella merda. Alla mia eta nn racconto stronzate cm te che sei un pervertito masochista... Qllo che dico e tutto dimostrabile basta guardare i tempi dei master fin nelle varie categorie.
Spero che in acqua ti picchino....... :-D
mahalo

Messaggioda Malegria » ven set 07, 2012 5:03 pm

Un'altra cosa:

considerato che - ribadiamolo, se serve - l'unico allenamento per il surf è il surf, e che quello che cerco io (ma è un parere mio..) è solo un programma che (ovviamente) NON LO SOSTITUISCA, ma che lo integri e mi permetta di avere uno stato di forma fisica tale da non soffrire come una bestia dopo 1 ora e mezzo di onde, magari evitandomi qualche infortunio, credo che non sia possibile prescrivere un allenamento "a prescindere": secondo me ogni allenamento dovrebbe essere costruito tenendo conto dello stato fisico e delle peculiarità di ciascuno, dei propri "difetti fisici" (io, per esempio, ho bisogno di proteggere le ginocchia e quindi di rafforzare le gambe...perchè le gambe SI USANO, se solo uno riesce a salire sulla tavola... :supergrin: ) e delle proprie capacità tecniche (se chiudo un floater da 2 metri dovrò rafforza' anche le caviglie immagino... :smoke: )...quindi penso che la cosa migliore sia farsi seguire da qualcuno. In certi casi, da uno bravo... :wink:
Malegria

Messaggioda Waterman » ven set 07, 2012 5:16 pm

Malegria ha scritto:quindi penso che la cosa migliore sia farsi seguire da qualcuno. In certi casi, da uno bravo... :wink:

tipo uno psichiatra ? :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » sab set 08, 2012 9:16 am

Ahaha...si davero...sto periodo ne avrei bisogno... :-D
Cmq anche no ie ne po frega de meno a nessuno cmq...per dovere di cronaca correggo... volevo dire che sto ancora nei 29 non sotto i 29...non che cambi di molto..ma cmq meglio precisare visto i personaggi scassaballe che ultimamente mi gironzolano intorno... :-D
Quindi caro il mio coglionazzo spero che seguirai il consiglio di bradpizza... :-D
Per malegria...SCUSA...abbiamo perso "un attimo" di vista l'argomento...penso che qllo che fai non va bene, va STRA BENE..manca solo lo sk8 ma x il resto è sicuramente molto meglio che andare a nuotare con allenamenti nonsense! :-D
P.s. Beato te che hai tutto sto tempo :banghead:
mahalo

Messaggioda Tahoo » sab set 08, 2012 9:57 am

Premetto che non le ho mai usate, ma sento un gran parlare di queste kettlebell.
Volevo sapere se è solo una moda da palestra (e le stesse cose possono essere fatte con dei normalissimi manubri) oppure se questo attrezzo consente un particolare tipo di allenamento
Tahoo

Messaggioda vagabondo » lun set 10, 2012 4:45 pm

Nico, dicci, da quanto tempo surfi??
e mentre che ci sei raccontaci le tue esperienze sul nuoto visto che predichi così bene....
hai mai fatto qualche gara a nuoto???
hai mai surfato qualche spot serio??
raccontaci dai sono curioso.... :skull:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Malegria » mar set 11, 2012 4:37 pm

Mahalo: in realtà tutto sto tempo non ce l'ho... :roll: ma sono un libero professionista, ovvero: quando la professione lo consente, mi libero. :wink: Per il resto faccio tutto dalle 19.30 in poi... Oppure faccio sega e muoio sul divano.

Tahoo: non sono assolutamente un esperto, credo pero' che il kettlebell permetta movimenti ed esercizi che con un normale manubrio sono - se non altro- meno agevoli... Poi nn so se siano sostituibili: ti dico solo che col kettlebell c'e un'attenzione maniacale alle modalita' del singolo movimento (mi fanno dei culi...) E' un tipo di allenamento molto più dinamico dei normali pesi e il singolo esercizio allena più fasce muscolari. Almeno, questo e' quello che ho potuto sperimentare sulla mia pelle, tra una bestemmia e l'altra...Cmq credo che in qualsiasi palestra ormai ti potranno chiarire i dubbi...
Malegria

Messaggioda Waterman » mer set 12, 2012 10:41 am

penso che farsi le seghe alternativamente con la destra e poi con la sinistra aiuti a potenziare in maniera equilibrata la muscolatura delle spalle in particolare la cuffia dei rotatori....per non trascurare l'allenamento delle gambe si possono unire contemporaneamente le seghe agli affondi o ai saltelli a rana.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda vagabondo » mer set 12, 2012 11:43 am

io mi son specializzato nel sollevamento del boccale di birra :supergrin: :afro:
vagabondo

Messaggioda mahalo » mer set 12, 2012 12:00 pm

Ma sto coglionazzo nico88 è sparito? Speriamo che si dedichi alle freccette...pensa a ritrovarselo in mezzo al cazzo in acqua...
Bella vagabò famo no sport simile...io alzo le bocce de vino...
mahalo

Messaggioda vagabondo » mer set 12, 2012 12:56 pm

A mi chel Phelps quand'è che vieni a fa na gara seria in mare a nuoto?!?!??! che foi festeggiamo a Barbera!!!! la porto io ovviamente!!!!
magari prox anno me faccio lo stretto di Messina.... :-D :-D :-D :-D

ps: sono appena tornato da Santander per l'addio al celibato!!! 2 giorni di ondine sul metro tra Los Locos e San Vicente!!! sempre bellissimo!!!! :surf: questo si che è un bel allenamento!!!!
vagabondo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...