Fleur ha scritto:Nevermind ha scritto:Si ok lo so che è un post da pivello ma abbiate pazienza, sono rientrato ieri dopo 4 mesi all'estero dove ho serfato con la 3/2 ( e a volte ho avuto anche freddo....)
Oggi tornerò nel mare nostrum in zona toscana centro (basso livornese o grossetano), mi dite che temperatura aspettarmi? Vorrei andarci di costume ma ho paura di fare un po' troppo lo sborone...
ma la domanda oggi è una sola
direi costume e corpetto vai tranquillo al massimo se proprio sventaglia una due millimetri ma la 3.2 mi sembra una cosa da matti!
ah dimenticavo ora che ritorni da 4 mesi all'estero cerca di veni' in toscana a pretendere di spadroneggiare eh!
ahahahah eccerto fleur, tanto lo so che vieni a surfà in maremma a volte eh! a 'sto giro sò tutte mie!!! :D
i mesi all'estero mi hanno insegnato tanto non in termini di tecnica (ero e rimango una pippa) ma: 1) ho visto gente over 50 staccare aerial notevoli, 2) ho visto solo short thruster e long (i long 4-fin erano la cosa + strana), 3) ho finalmente capito cosa intende zion quando dice che qui misuriamo le onde un pò a cazzo (io mi sono spinto fino a 5 piedi, ma credetimi....5 piedi SO' TANTI CAZZO)
insomma....finendo il mega-off topic.... ho capito ancora di + che serve tanta semplicità e tanta umiltà nei confronti del sig. Mare (Oceano)
@Maqu, non so che dirti se non che devi controllare se le cuciture sono piatte e non abrasive, che abbia il laccino per il costume (e quello ce l'ha). la roba decathlon generalmente è buona ma questo non l'ho mai provato