Temperatura acqua in questi giorni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Temperatura acqua in questi giorni

Messaggioda Nevermind » mer set 12, 2012 10:09 am

Si ok lo so che è un post da pivello ma abbiate pazienza, sono rientrato ieri dopo 4 mesi all'estero dove ho serfato con la 3/2 ( e a volte ho avuto anche freddo....)
Oggi tornerò nel mare nostrum in zona toscana centro (basso livornese o grossetano), mi dite che temperatura aspettarmi? Vorrei andarci di costume ma ho paura di fare un po' troppo lo sborone... :confused:
Nevermind

Re: Temperatura acqua in questi giorni

Messaggioda Waterman » mer set 12, 2012 10:36 am

nel ponente ligure è calda...comunque le apposite sezioni dei siti meteo sulle temperature in superficie sono utili :wink:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » mer set 12, 2012 10:36 am

poi dipende dal sole...e dal vento
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Nevermind » mer set 12, 2012 11:25 am

Waterman ha scritto:nel ponente ligure è calda...comunque le apposite sezioni dei siti meteo sulle temperature in superficie sono utili :wink:

si le ho viste, darebbe 23°-24° C il LAMMA, alcuni siti anche 25°-26° C, ma spesso non l'ho trovato così lineare e preciso, specie nei periodi di cambio stagione..... era per avere un'esperienza diretta da chi è entrato nelle ultime settimane! cmq grazie!
Nevermind

Messaggioda Gianlukito » mer set 12, 2012 11:37 am

la tua 3/2 va benissimo ;)
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Messaggioda Waterman » mer set 12, 2012 11:56 am

kito16 ha scritto:la tua 3/2 va benissimo ;)

ce n'è pure d'avanzo...personalmente la 3.2 la porto da ottobre a novembre/dicembre a seconda dell'annata...per adesso 2mm
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Gianlukito » mer set 12, 2012 12:26 pm

si ok.. ma tra una 3/2 e un costume io opterei per la prima almeno che non surfi nelle ore centrali, al sole e senza vento :iced:
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Messaggioda Nevermind » mer set 12, 2012 12:51 pm

grazie ragazzi, come dicevo scusate il thread un pò a cazzo, non ho iniziato a serfare ieri, ma sono un pò "temprato" da mesi in cui la 3/2 era d'obbligo, e sinceramente non vedevo l'ora di tornare a casa per lasciarla nel baule (almeno per qualche settimana sigh....), senza però fare una cazzata :lol:
visto che oggi s'alzerà un bel ventaccio andrò di short john e via, e magari domattina all'alba sfodero la 3/2 tanto ormai ce l'ho tatuata addosso...e poi oh, al max basta uscire e cambiarsi e rientrare, è chiaro! ciao e grazie!
Nevermind

Messaggioda Fleur » mer set 12, 2012 12:54 pm

Nevermind ha scritto:Si ok lo so che è un post da pivello ma abbiate pazienza, sono rientrato ieri dopo 4 mesi all'estero dove ho serfato con la 3/2 ( e a volte ho avuto anche freddo....)
Oggi tornerò nel mare nostrum in zona toscana centro (basso livornese o grossetano), mi dite che temperatura aspettarmi? Vorrei andarci di costume ma ho paura di fare un po' troppo lo sborone... :confused:

ma la domanda oggi è una sola
direi costume e corpetto vai tranquillo al massimo se proprio sventaglia una due millimetri ma la 3.2 mi sembra una cosa da matti!
ah dimenticavo ora che ritorni da 4 mesi all'estero cerca di veni' in toscana a pretendere di spadroneggiare eh! :wink:
Fleur

Messaggioda maqu » mer set 12, 2012 12:57 pm

e il corpetto tribord da decatlon e' una merda o si puo' acquistare? a breve perche' qui da noi lavora da domani...
maqu

Messaggioda maqu » mer set 12, 2012 12:59 pm

http://www.decathlon.it/top-neo-mc-05mm-id_8207321.html

cioe' questo... l'ho provato ma non mi ha convinto del tutto
maqu

Messaggioda Nevermind » mer set 12, 2012 1:14 pm

Fleur ha scritto:
Nevermind ha scritto:Si ok lo so che è un post da pivello ma abbiate pazienza, sono rientrato ieri dopo 4 mesi all'estero dove ho serfato con la 3/2 ( e a volte ho avuto anche freddo....)

ma la domanda oggi è una sola
direi costume e corpetto vai tranquillo al massimo se proprio sventaglia una due millimetri ma la 3.2 mi sembra una cosa da matti!
ah dimenticavo ora che ritorni da 4 mesi all'estero cerca di veni' in toscana a pretendere di spadroneggiare eh! :wink:

ahahahah eccerto fleur, tanto lo so che vieni a surfà in maremma a volte eh! a 'sto giro sò tutte mie!!! :D
i mesi all'estero mi hanno insegnato tanto non in termini di tecnica (ero e rimango una pippa) ma: 1) ho visto gente over 50 staccare aerial notevoli, 2) ho visto solo short thruster e long (i long 4-fin erano la cosa + strana), 3) ho finalmente capito cosa intende zion quando dice che qui misuriamo le onde un pò a cazzo (io mi sono spinto fino a 5 piedi, ma credetimi....5 piedi SO' TANTI CAZZO)
insomma....finendo il mega-off topic.... ho capito ancora di + che serve tanta semplicità e tanta umiltà nei confronti del sig. Mare (Oceano)

@Maqu, non so che dirti se non che devi controllare se le cuciture sono piatte e non abrasive, che abbia il laccino per il costume (e quello ce l'ha). la roba decathlon generalmente è buona ma questo non l'ho mai provato
Nevermind

Messaggioda maqu » mer set 12, 2012 2:14 pm

grazie nevermind... direi che allora e' l'acquisto giusto visto il prezzo, 30 sacchi non e' tanto... se puo' servirti sono stato in costa tirrenica e adriatica nell'ultima settimana e il mare e' moooolto caldo, da licra e basta, anzi all'ora di pranzo si fa a torso nudo tranquilli.... e che goduria surfare in italia in costume, quasi incredibile
maqu

Messaggioda Elettrone » gio set 13, 2012 10:12 am

bho...2 weekend fa con un pò di vento (ma neanche tanto) e la licra sono morto di freddo da battere i denti (sono stato in acqua 4 ore di fila però)...l'acqua è ancora calda, ma l'aria e il sole no...io direi che il corpetto è d'obbligo se vuoi fare session lunghe.
Poi sono gusti e tolleranze personali, accanto a me c'era chi aveva la muta lunga (spero 2/2 o 3/2) e chi stava a torso nudo ahahahah
Elettrone

Torna a Bla Bla...