Facciamo un Gruppo Acquisto surfistico?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Facciamo un Gruppo Acquisto surfistico?

Messaggioda lorcar » gio set 13, 2012 10:16 pm

conoscete
http://www.whiskeymilitia.com

iscrivetevi e guardate a quanto vendono le Xcel Drylock.
Considerando il cambio, non costano nulla. Il problema e' con spedizione (e immagino dogana) il prezzo si avvicina a quello europeo, ma secondo me resta sempre inferiore.
Se pero' dividessimo i 103 dollari di Shipping to Italy, la spesa potrebbe essere piu contenuta e la cosa farsi interessante

cosa ne pensate?
lorcar

Re: Facciamo un Gruppo Acquisto surfistico?

Messaggioda Inghi » ven set 14, 2012 9:05 am

io le voglio coi brillantini, però..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Elettrone » ven set 14, 2012 9:32 am

non so quanto alla fine possa essere conveniente:
a) che è sto sito? e perchè costano così poco? (moltissimi siti di questo tipo, con vendite "private" a scadenza, hanno sì prezzi concorrenziali, ma spesso vendono capi con difetti
b) cmq poi dall'italia un'anima pia dovrebbe smistare le ordinazioni ai vari acquirenti (ovviamente è un ulteriore costo)
c) la dogana, dalle mie precedenti esperienze, è salatissima!!! in più ti calcolano sempre (anche se non ne capisco il fondamento) nell'imponibile anche le spese di spedizione. Le dogane servono per eliminare i vantaggi dall'acquistare in mercati differenti, e t'assicuro ci riescono benissimo! In più spesso e volentieri lo sdoganamento ha tempi biblici perchè il pacco si perde nei meandri dei magazzini di milano XD

meglio un sito conveniente in EU, ce ne sono tanti.
Elettrone

Messaggioda Mikelino » ven set 14, 2012 10:53 am

Idea interessante ma quoto Elettrone, la dogana italiana è qualcosa di incredibile calcolano il dazio e l'iva come pare a loro e non sull'effettivo prezzo del prodotto che stanno esaminando, computando anche il prezzo delle spedizioni. E' una roulette russa pensa che mi è capitato varie volte di vedere dazio e iva calcolati con un cambio 1€=1$. Converrebbe a questo punto acquistare nell'UE in maniera tale da eludere non avere questi controlli.
Mikelino

Messaggioda Tahoo » ven set 14, 2012 12:18 pm

Mikelino ha scritto:Idea interessante ma quoto Elettrone, la dogana italiana è qualcosa di incredibile calcolano il dazio e l'iva come pare a loro e non sull'effettivo prezzo del prodotto che stanno esaminando, computando anche il prezzo delle spedizioni. E' una roulette russa pensa che mi è capitato varie volte di vedere dazio e iva calcolati con un cambio 1€=1$. Converrebbe a questo punto acquistare nell'UE in maniera tale da eludere non avere questi controlli.

Il dazio "teoricamente" viene calcolato non sulla cifra del costo effettivo degli oggetti, ma sul loro valore nel mercato italiano.
In pratica, se tu compri un oggetto a 20 ma in italia costa 100, devi pagare le tasse su 100 (oltre spedizione) indipendentemente da quello che viene scritto sulla fattura.
Inoltre, se la cifra dichiarata in fattura non gli sembra equa, i tempi di sdoganamento si allungano in periodi biblici. Per poter sdoganare un obiettivo della macchina fotografica ho dovuto pagare una cifra quasi pari a quanto avevo pagato l'ottica stessa, ed inoltre il pacco è stato fermo in dogana quasi 3 mesi.
Tahoo

Messaggioda Mikelino » ven set 14, 2012 12:55 pm

Il bello che il dazio varia a seconda dell'articolo che hanno davanti :-D
Purtroppo siamo nella rep della banane...dove tutto è regolato ma puntualmente la regola è disattesa.
Un amico Australiano che vive in italia mi diceva che nel suo paese d'origine per gli acquisti effettuati al di fuori dell'AU da privati e che non hanno un valore superiore ai 1000$ non si pagano tasse su quel prodotto proveniente dall'estero in quanto il privato se li tiene per se e non li destina ad una vendita nel suo paese.
A me hanno cercato di far pagare cose proveniente dall'UE dicendomi che il valore dell'oggetto non era in linea con il valore italiano (che poi non capisco..era una telemetro che in italia non era affatto commercializzato..dove hanno trovato il prezzo non so)
Mikelino

Messaggioda marcoval » dom set 16, 2012 5:29 pm

anche con dazio e spedizione rimarrebbe molto conveniente
marcoval

Messaggioda lorcar » dom set 16, 2012 7:29 pm

Speravo rispondesse Marcoval, perche da quello che ho capito di importazioni dall'estero se ne intende...
lorcar

Messaggioda marcoval » dom set 16, 2012 9:14 pm

Quel sito non mi ispira molta fiducia. Sembrano rimasugli dei vari negozi rivenduti , i modelli delle mute potrebbero essere di qualche anno fa.
Di solito acquisto in Inghilterra evitando i dazi o quando il dollaro è molto basso rispetto all'euro mi gioco il rischio dazi e dogana.
Comunque se vuoi una xcel drylock hooded praticamente nuova l'ho messa sul mercatino :lol:
marcoval

Torna a Bla Bla...