Una bella destra...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Una bella destra...

Messaggioda mahalo » ven set 14, 2012 2:24 pm

Nei vostri viaggi dov'è che avete trovato una destra davvero bella di quelle che vi ricordate sempre?
Personalmente in ZA e piu precisamente per il mio livello a Mossel Bay...
Pero sono curioso di sapere le vostre anche per ispirarmi per il prossimo viaggio... che si svolgerà, presumo, verso febbraio.... :-D
mahalo

Re: Una bella destra...

Messaggioda zion » ven set 14, 2012 2:38 pm

purtroppo non ho viaggiato molto in vita mia per cui dico quelle che ho surfato in condizioni epiche e che mi sono rimaste nel cuore ......

1: lafitenia
2: los lobos
3: anchor point
4: killer point
4: ghetary
5: varazze
6: il maresciallo
7: minicapo

ovviamente ho delle mete che vorrei vedere prima o poi ...
maldive
west sahara o cmq un poso desolato e solitario in africa
california
baja california
mexico
nuova zelanda
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zambo » sab set 15, 2012 5:28 pm

non ho ancora viaggiato tanto, ma sono giovane e per ora: lobos per quanto è lunga e la graviere per i tubi.
zambo

Messaggioda Ghost Trees » dom set 16, 2012 10:22 am

Mi viene in mente la destra tubante di molhe leste a Peniche: vicina a riva, non troppo affollata, praticamente sempre offshore o glassy. Forse troppo veloce quando è piccolo o con marea sbagliata, ma permette di far provare anche a chi non è un pro la sensazione del tubo...(che poi si riesca ad uscire o meno è un altro discorso :ouch: ).

Tuttavia farò ride i polli ma la mia destra più indimenticabile forse l'ho presa a Banzai quel settembre dell'anno scorso, quando c'era anche Occhilupo :roll:
Ghost Trees

Messaggioda lorcar » dom set 16, 2012 11:09 am

zion ha scritto:purtroppo non ho viaggiato molto :

1: lafitenia
2: los lobos
3: anchor point
4: killer point
4: ghetary

:confused: :shock: :evil: :fuming:
:fullmoon:
lorcar

Messaggioda lorcar » dom set 16, 2012 11:14 am

zion ha scritto: condizioni epiche

zion
ricordo tu una volta hai detto che con molta misura non usciresti,
cosa intendi per condizioni epiche? perfezione a prescindere dalla misura? o misura eccezionale?
lorcar

Messaggioda maurirachy » dom set 16, 2012 7:19 pm

immsouane baia interna....
maurirachy

Messaggioda zion » lun set 17, 2012 9:02 am

epico è cio che ti ha dato e ti ha lasciato un segno indelebile ... puo essere grosso o piccolo o anche solo l aver chiuso una manovra nel modo corretto ecc ... dipende non c e un canone unico secondo me ...... giovedi scorso con onde altezza spalla ho fatto il piu bel hang ten della mia vita inarcato e con mano nel lip ... per me e stato epico pure quello ....

cmq .... in marocco c era una swell da 22 piedi .... mi sono cagato nelle mutande ....
http://ilovemyquiver.blogspot.it/2012/0 ... d-big.html

diciamo che solitmaente la mia misura massima è 2.5 3 con parecchia cacca ..... ma la misura che preferisco è quelle dove mi sento a mio agio direi 1.5 2 ....
http://1.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/T ... C_1432.JPG

cmq ho vistro solo francia spagna e africa ... direi che ho viaggiato pochissimo per essere 20 anni che faccio surf ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Mark » lun set 17, 2012 9:40 am

Personalmente:

- JAILS, Maldive;
- TAFNA, Marocco;
- CAPOMANNU, Sardegna;
Mark

Messaggioda lorcar » lun set 17, 2012 9:56 am

zion ha scritto:epico è cio che ti ha dato e ti ha lasciato un segno indelebile ... puo essere grosso o piccolo o anche solo l aver chiuso una manovra nel modo corretto ecc ... dipende non c e un canone unico secondo me ...... giovedi scorso con onde altezza spalla ho fatto il piu bel hang ten della mia vita inarcato e con mano nel lip ... per me e stato epico pure quello ....

cmq .... in marocco c era una swell da 22 piedi .... mi sono cagato nelle mutande ....
http://ilovemyquiver.blogspot.it/2012/0 ... d-big.html

diciamo che solitmaente la mia misura massima è 2.5 3 con parecchia cacca ..... ma la misura che preferisco è quelle dove mi sento a mio agio direi 1.5 2 ....
http://1.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/T ... C_1432.JPG

cmq ho vistro solo francia spagna e africa ... direi che ho viaggiato pochissimo per essere 20 anni che faccio surf ....

foto splendide!
ma in marocco sei entrato o no? a vederle non sembrano innocue
lorcar

Messaggioda lorcar » lun set 17, 2012 9:57 am

cioè scusami, correggo, sei tu quello che fa il bottom in marocco? ti ho riconosciuto nel tubo, splendida foto, ma nell'altra non capisco
lorcar

Messaggioda zion » lun set 17, 2012 10:04 am

in marocco sono entrato ma quello nella foto NON sono io perche io ho fatto la foto ... pero dopo aver fatto la foto sono entrato li ... ti assicuro che di delicato non avevano nulla quelle onde .
zion

Messaggioda lorcar » lun set 17, 2012 10:05 am

si vede!
ma li sei entrato anche col long? se non ricordo male tu surfi "di tutto" :-)
lorcar

Messaggioda zion » lun set 17, 2012 10:21 am

no non sono entrato con il long ... sono partito con 3 tavole bonzer,quad e long ma ... a imsuane rompeva fuori baia almeno 4 metri e in baia era solo schiuma da quanto era enorme cattedral rompeva 7 metri contro la scogliera e a boiler che rompeva almeno 1 km fuori dal point ho seguito in macchina un onda perfetta da tow in per almeno 2 minuti .. era impressionante è stata la mareggiata piu grossa che ho mai visto in vita mia ... ho surfato praticamente solo anchor e killer con il bonzer . pero il mio amico è entrato con il long mc tavish fireball .... pero è uscito con 2 minilong ....... rotto a meta ....
zion

Messaggioda lorcar » lun set 17, 2012 10:58 am

ma come ci si "prepara" per ondone del genere? quando resti sotto li, non credo che stiamo parlando dei 5/10 secondi soliti.
Una cosa è se sei un professionista, per cui sei allenato o gli amichetti di Laird che trasportano macigni sott'acqua, ma chi è uscito quel giorno, erano pro o "gente normale"?
lorcar

Prossimo

Torna a Bla Bla...