zion ha scritto:io vorrei sapere perche te sei andato a vendemmiare invece che andare a vedere delle tavole
sono sostanzialmente d'accordo con quello che scrivi, ma devi pure accettare che uno nella vita possa avere altri impegni e altri interessi che valgono tanto quanto il surf. Io ne ho 3 (surf incluso) cui vorrei dedicarmi come al surf per il resto della mia vita, con la stessa passione. Ma secondo me il discorso sarebbe stato diverso se invece del festival ci fosse stata onda da surfare.
Per tornare al famoso esempio tanto citato da Fleur: io avevo pagato per un hotel e un corso con mesi di anticipo, ed era una cosa che mi interessava. Purtroppo quel wknd c'è stata mareggiata di cui non ho potuto godere, che facevo, dovevo buttare i soldi?
Per quanto riguarda la scelta di vendemmiare: sono andato sia perchè mi interessava, sia perchè lo avevo promesso, sia perchè negli anni scorsi non ero andato poichè al mare, sia perchè mi serviva giocare "family points" per la prossima mareggiata in cui mi defilerò da qualunque impegno pre-esistente, sia perchè avevo detto che se ci fossero state onde non sarei andato a vendemmiare.
Sul resto del discorso: se a me interessa suonare il piano, oltre che suonare e studiare appena posso per sviluppare tecnica e tocco, non credo sarebbe un male se non andassi ad un'esibizione di costruttori. Con la grande differenza che alla fiera il piano posso anche suonarlo e toccare davvero con mano le differenze, le tavole invece qui le potevi solo toccare.