Il "nuovo" surfista?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Il "nuovo" surfista?

Messaggioda bradpizza » mar ott 02, 2012 4:32 pm

oculista...
questo l'hai scritto tu:
"certo, è bello surfare, ridere e scherzare con gli amici, anche farsi fotografare. insomma surfare da soli è più noioso."

poi io serfo male che peggio non si può però...un pò ho girato e sinceramente vedere questa manica di gonzi adriatici che si affollano nella melma per prendere 10 cm è stata la cosa più ridicola della terra...peggio che quando entri al nadia il 7 di agosto che ci sono più tavole che acqua...

poi ti ripeto sono opinioni...si criticavano i surfisti dell'ultim'ora
io dicevo che non me ne fotte un cazzo
arrivi tu dici la tua che è bella la compa
io dico la mia...
yop
bradpizza

Messaggioda surfproject » mar ott 02, 2012 4:53 pm

da come hai risposto sembrava che io avessi detto che farsi fotografare è tutto.
ho detto "anche". il discorso verteva sulla compagnia.

surfi male poi fai il fenomeno? mi critichi le onde, mi critichi tutto, e poi vieni a dire "ah no io surfo male".
e che cavolo sembravi laird hamilton prima.

poi spiegami, sarei un poser perchè dico che è bello surfare fra amici?

e poi dimmi in una bella giornata se c'è una sola persona che non apprezzerebbe qualche scatto.
ma ripeto, il discorso non verteva sugli scatti, ho parlato di foto come cosa gradita. ma verteva sull'amicizia.

sono poser per questo? perchè porto una community, SENZA guadagnarci nulla, il cui scopo è quello di far imparare il surf alla gente? di diffondere il nostro sport? di organizzare surf trip con i vari surf camp? di dare previsioni e webcam per facilitare la vita a chi surfa qui?

la gente mi scrive quando vuole surfare qui, io gli dico quando fa le onde, ho prestato tavole, mute, passaggi... chiedi in giro se sono poser. ho forse parlato delle manovre che faccio? delle tavole o dei vestiti che compro? no.
ho solo chiesto un consiglio su una tavola, postando foto di merda proprio per far capire la nostra situazione.
vai nel mio sito se vuoi, ci sono anche foto di tehaupoo o di altri spot. devo mettere quelle? se metto delle belle onde allora non sono poser?

altro che oculista...

dai fammi il piacere... surfa e divertiti.
dici che sei scarso? allenati di più.
Immagine
surfproject

Messaggioda bradpizza » mar ott 02, 2012 4:58 pm

s.u.k.a
yop
bradpizza

Messaggioda surfproject » mar ott 02, 2012 5:05 pm

molto maturo. un grande surfista e un grande anche fuori dall'acqua.

http://www.youtube.com/watch?v=rn3Ef2ABIA8
Immagine
surfproject

Messaggioda bradpizza » mar ott 02, 2012 5:08 pm

proottttt...

mo vado che mi sono cagato addosso
e devo cambiarmi il pannolino...
yop
bradpizza

Messaggioda madmonkey » mar ott 02, 2012 6:51 pm

Holy Snap,
visto che sono abbastanza nuovo nel mondo del surf, ma non di altri mondi sportivi, condivido alcune riflessioni generali ai tuoi commenti, che credo che siano orizzontali rispetto allo sport di cui si parla.

Holy Snap ha scritto:Alla fine degli anni '90 quando ho iniziato non c'era veramente nulla...non c'erano pippe sulle tavole

Negli anni 90 non surfavo, ma già nel 1991/92 tutti noi ragazzi eravamo adoratori del surf dopo essere usciti dal cinema avendo negli occhi la scena finale di Point Break.
Al tempo prendevo palate di adrenalina dalla moto e della pista, e mi bastava.
Tuttavia penso che quello che descrive Holy Snap sia l'esatta evoluzione di ogni sport.
Si inizia in pochi, sporchi e maledetti e poi arrivano gli altri...

Holy Snap ha scritto:Le previsioni? Cosa sono? ..Però la magia di alzarsi presto e scoprire che c'avevi azzeccato

Avendo poco tempo, famiglia e ritagliando per il surf ogni spazio possibile, preferisco avere delle informazioni precise, e delle webcam accese sugli spot.
Così come si preferiva sapere se al Mugello pioveva prima di spararsi 200Km di autostrada e rimanere nei box, o arrivare in montagna e scoprire che non ha nevicato.
Però capisco anche che piaccia la magia di aver azzeccato una giornata perfetta che tutti hanno scartato e da solo godersi le onde!!

Holy Snap ha scritto:Oggi come te giri chi surfa da 2 mesi ti sa elencare perfettamente le caratteristiche di ogni tavola sul mercato, ti sa dire quanti cm di onda sta facendo in quel momento a Uluwatu, c'ha l'occhialifighidellaòclei e va tanto di moda col calzoncino in tessuto extra elastico.

Allora sono veramente indietro io! :wc:
Dopo un anno sul surf, mi leggo ancora tutti i vostri post e cerco di capire dove e come migliorare, e quali caratteristiche hanno le tavole...

Holy Snap ha scritto:Secondo me è diventato troppo facilmente accessibile a chiunque ...Con le tavole di oggi poi praticamente chiunque surfa, ce ne sono per tutti i tipi.

Non concordo con questa riflessione.
Ad esempio nello sci, grazie ai materiali, è 1000 volte più facile imparare che una volta, ma la differenza tra gli quelli veramente esperti e quelli che hanno imparato da pochi anni si vede ancora lontano chilometri.
Come diceva un mio caro amico, finito un giro in Futa, correndo "a vita persa" dietro ad un Monster 800S, guidato dal mitico Guareschi: il manico stà sopra al sellino, non sotto.
Poi i lati positivi però della diffusione del surf ci sono, ad esempio:
1) si abbassano i prezzi delle attrezzature di discreta qualità
2) contemporaneamente si alza la qualità dei amteriali
3) le aziende fanno ricerca per avere nuove soluzioni più preformanti
4) gli shaper locali acquistano più esperienza e possono continuare il loro lavoro preziosissimo avendo un mercato di utenti più ampio
5) crescono molte nuove leve (tra cui un giorno ci sarà un futuro Kelly Slater italiano)
6) si moltiplicano i blog in cui si spende tempo a parlare e confrontarsi

Holy Snap ha scritto:...A me questo surfista "nuovo" mi sta un pò sul cazzo. La tavola la usa per le sfilate sul bagnasciuga, del mare non je ne frega una mazza e magari ci butta pure un paio di mozziconi di sigarette.

Quotissimo, ma quella è una questione di educazione allo sport.
Se prendi lo stesso tipo e gli metti una bella moto sotto il sedere, lo trovi in tuta, nuova e luccicante, con le saponette intonse, al bar in centro a Riccione a fare il figo.
Poi gli guardi le gomme, e praticamente sono a profilo semi-esagonale.
Se lo metti in montagna, lo trovi sempre al bar, vestito firmato dalla testa ai piedi, e arriva a sera che se ha fatto 3 piste è tanto.

Holy Snap ha scritto:vedo un mondo (surfaiolo eh) che muta e evolve, ma non mi piace per niente...

E' vero che se fosse solo il mondo surfaiolo che cambia in peggio, io firmerei oggi con il sangue.
Però sono convinto anche che i poser sono perlopiù di passaggio, e te le ritrovi in mezzo nella giornata di sole, ma (almeno nel brodo Adriatico) tutte le giornate toste che ho vissuto fino ad ora erano, fredde e piovose, e lì di appassionati bravi o schiappe ce n'erano tanti, ma di poser nessuno.
madmonkey

Messaggioda Holy Snap » mar ott 02, 2012 7:43 pm

...e mi sono anche dimenticato dei SUP... :lol:

In Portogallo il problema non si pone, vorrei ben vedere. Ci sono centinaia di km di costa "buona" e onde perenni, basta conoscere i posti giusti e voilà, la giornata con belle onde e 2 amici viene facile.
Te credo che non c'è da lamentarsi!

In realtà 'sti pensieri vengono fuori ogni volta che mi ritrovo a Banzai a fare gomito a gomito, quindi rosico e bestemmio. :-D
Fra 5 anni stamo così:

Immagine

PS Vado in moto pur'io, supermoto però :headbang:
Holy Snap

Messaggioda Ghost Trees » mar ott 02, 2012 9:07 pm

Tahoo ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:sarà perchè finchè c'è sempre qualcuno "serio" ci si sente comunque parte di un elite

Sarà che mi considero una pippa e che devo prendere ancora tanti di quegli schiaffi dal mare, ma non mi sento proprio parte di una "elite" e mai vorrò sentirmici, e queste seghe mentali proprio non le capisco...

Per elite intendevo in relazione al post che ha aperto la discussione, adesso non fossilizziamoci sui termini, si intendeva credo un gruppo di surfisti "genuini" e amanti del mare, non una cerchia ristretta di pro supercazzuti!
Ghost Trees

Messaggioda Elettrone » mar ott 02, 2012 9:09 pm

Holy Snap ha scritto:. Magari scopri che surfa mezz'ora a Fregene quando ci sono le fighe sulla battigia.

cmq 2 settimane fa a fregenemerda ci stava fioravanti... :-D
che sarà pure il nuovo surfista ma...viva la faccia! 'ndo se firma per essere il nuovo surfista???? :-D :-D :-D
Elettrone

Messaggioda madmonkey » mar ott 02, 2012 9:49 pm

Holy Snap ha scritto:Vado in moto pur'io, supermoto però :

Bellissima la superM, ci ho fatto un anno con la HM450 preparata e mi sono divertito alla faccia!
(a parte la fatica a usare la 180 senza farla mangiare dalla catena)
Gran sport, la pista era più le volte che la vedevo in orrizzontale che quelle in verticale!
Che botte...
Poi ero l'unico del gruppo e sono tornato all'R1...
Vabbè ora basta, questo é un sito di surf e finisce che si addormentano tutti e mi bannano.

Prossima mareggiata a Roma? Qui almeno un week di piatta... Sob :-( :-(
madmonkey

Messaggioda Holy Snap » mer ott 03, 2012 10:22 am

Elettrone ha scritto:
Holy Snap ha scritto:. Magari scopri che surfa mezz'ora a Fregene quando ci sono le fighe sulla battigia.

che sarà pure il nuovo surfista ma...viva la faccia! 'ndo se firma per essere il nuovo surfista???? :-D :-D :-D

Si, infatti rispecchia a pieno la media dei surfisti di nuova generazione. :-o

Per fortuna, perchè se fossero tutti così appendevo la tavola al chiodo. :lol:
Holy Snap

Messaggioda bruto » mer ott 03, 2012 12:38 pm

Che ridere ragazzi,
diciamo che sono daccordo con brad, anche se non condivido il suo andare dietro a surf project.( ancora dai spiegazioni ) però ricordate che sei de como :lol:

Vedi surfp, penso che tu sia il classico tipo che va in giro facendo il free surfer ( sembrando) che tutta la tua vita gira intorno a questo stile, le tue idee, quando da quello che dici e da quel che pubblicizzi sei veramente l'antitesi, sarai il classico tipo che arriva in 6 /10 sullo spot ( ADRIATICO ) e inizia a fa bordello, e poi tocca cacciare, già uno che espande il surf mi fa capire che del Surf non capisce un cazzo, umiltà guys, tanta umiltà, come si dice dalle mie parti.... AVOJA A MAGNA' MERDA......
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda bruto » mer ott 03, 2012 12:39 pm

Elettrone ha scritto:

e che stava a fà a fregene merda????? più che altro se è merda che ce stavi a fà anche tu??
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda QuadTwinThrust » mer ott 03, 2012 1:25 pm

Ero venuto qui principalmente per parlare di Quad e assetti di pinne. Non ho purtroppo l'abitudine di fermarmi molto nei forum, sono un po' dappertutto, ma al tempo stesso da nessuna parte.
Ma sono assai infastidito quando vedo certe cose.
Guardavo questo Surfproject. Ho visto il suo sito, mi piace molto la loro filosofia. E' tutt il contrario del volersi mettere in mostra. Loro vedono il surf in maniera molto spirituale.
Poi non mi sembra che si pubblicizzi, ha messo il nome del sito, non un link diretto.
Non ci vedo niente di male inoltre, è il suo sito.
A me sembrano gli altri dei gran esibizionisti. Criticate un ragazzo perchè diffonde questa cultura e manda dei messaggi positivi. Cos'è, solo vostro il surf?
Io ho letto un po' nel forum, e ripeto, i poser mi sembrano ben altri. Magari mi sbaglio, ma l'impressione è questa.
Del resto di persona non conosco nessuno, e giudicare dai messaggi di un forum le persone non è così facile.
Ma l'aria di superiorità la si vede da chilometri, la si fiuta. E spesso e volentieri i surfisti romani se la menano tantissimo.
Quelli che vengono qui in Puglia si credono i padroni solo perchè surfano a Ostia.
La mia impressione è di vedere un gruppo di spacconi, che si credono dei campioni (poi i campioni si vedono in acqua, non su un forum a parole) che stanno facendo i gradassi con un ragazzino ingenuo e corretto.
Questo Surfproject non ha mai scritto di essere bravo o no, mentre leggo negli altri messaggi frasi tipo <<secondo me surfi di merda, non sei capace, ecc...>> ma scusate, chi vi credete di essere per giudicare?
A me da troppo fastidio leggere queste cose. Un forum è un posto dove ritrovarsi, secondo me, non dove sfogare le proprie frustrazioni.
E io ho scritto su tanti e tanti forum, soprattutto americani e australiani (per i consigli sulle tavole sono sempre quelli più avanti!), ma solo in Italia devo trovare i bulletti da forum??
QuadTwinThrust

Messaggioda bruto » mer ott 03, 2012 1:37 pm

guarda ti rispondo molto tranquillamente, visto che tu sei stato altrettanto gentile.

Partiamo da un presupposto, nella vita i consensi li ricevi non se li vuoi ma se li meriti. Ognuno ha poi la sua visione nella vita, il surf parlo per me, è un altra cosa, a prescindere da come lo fai, iniziano tutti da zero, ti dico che se si fosse presentanto in un altra maniera da me avrebbe avuto solo consensi positivi, anche perchè da quel che ho visto ha fatto esperienze che molti che ci discutono se le sognano, non è fatto di bulletto da forum, anzi se ci fai caso, uso solamente una presa in giro molto marcata a modello campo de fiori er sabato sera, vedi link dei film.
Er buletto se mi va di farlo te lo faccio sul forum e in giro, anche in puglia se la situazione lo richiede, fidati che mi riesce molto bene, non mi sembra di esser stato bullo, chi mi conosce qua sa, però se entri in un posto nuovo, e devi sentenziare persone che scrivono da molto , boh...non è che mi piaccia molto, poi sono daccordo con te che si fanno fatti non parole.... ma se dici - dice- dicono stronzate, io la mia visione la porto avanti, chiunque sia
bruto

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...