Il "nuovo" surfista?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Il "nuovo" surfista?

Messaggioda QuadTwinThrust » mer ott 03, 2012 1:45 pm

Forse ho fatto male anche io a generalizzare, ma ti posso garantire che qua di bulletti romani che entrano in acqua ce ne sono diversi, e hanno litigato, non personalmente con me, per fortuna, ma con altri ragazzi.
Dico che ho fatto male a generalizzare perchè ho anche alcuni amici di Ostia con cui ho surfato e scambiato battute.
Ma esaminando ciò che ho visto nel forum (e ho passato buoni quindici minuti a leggere tutto) mi sono fatto un'impressione. Ho anche aperto ed esplorato il sito di questo Surfproject.
Quindi, confermo che il mio pensiero, è quello che ho scritto sopra.
Scusandomi, perchè rileggendo, ho per l'appunto generalizzato. Sembra che voglio intendere tutti i romani, ma mi riferisco ad esperienze poco piacevoli, che preferisco evitare di raccontare, capitate a due miei amici, non a Ostia, ma in una zona non lontano da dove surfo io.
QuadTwinThrust

Messaggioda bruto » mer ott 03, 2012 1:49 pm

ma perchè, si surfa ad Ostia :-D :-D :-D :-D :-D ??
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » mer ott 03, 2012 2:02 pm

QuadTwinThrust ha scritto:Ero venuto qui principalmente per parlare di Quad e assetti di pinne. Non ho purtroppo l'abitudine di fermarmi molto nei forum, sono un po' dappertutto, ma al tempo stesso da nessuna parte.
Ma sono assai infastidito quando vedo certe cose.
Guardavo questo Surfproject. Ho visto il suo sito, mi piace molto la loro filosofia. E' tutt il contrario del volersi mettere in mostra. Loro vedono il surf in maniera molto spirituale.
Poi non mi sembra che si pubblicizzi, ha messo il nome del sito, non un link diretto.
Non ci vedo niente di male inoltre, è il suo sito.
A me sembrano gli altri dei gran esibizionisti. Criticate un ragazzo perchè diffonde questa cultura e manda dei messaggi positivi. Cos'è, solo vostro il surf?
Io ho letto un po' nel forum, e ripeto, i poser mi sembrano ben altri. Magari mi sbaglio, ma l'impressione è questa.
Del resto di persona non conosco nessuno, e giudicare dai messaggi di un forum le persone non è così facile.
Ma l'aria di superiorità la si vede da chilometri, la si fiuta. E spesso e volentieri i surfisti romani se la menano tantissimo.
Quelli che vengono qui in Puglia si credono i padroni solo perchè surfano a Ostia.
La mia impressione è di vedere un gruppo di spacconi, che si credono dei campioni (poi i campioni si vedono in acqua, non su un forum a parole) che stanno facendo i gradassi con un ragazzino ingenuo e corretto.
Questo Surfproject non ha mai scritto di essere bravo o no, mentre leggo negli altri messaggi frasi tipo <<secondo me surfi di merda, non sei capace, ecc...>> ma scusate, chi vi credete di essere per giudicare?
A me da troppo fastidio leggere queste cose. Un forum è un posto dove ritrovarsi, secondo me, non dove sfogare le proprie frustrazioni.
E io ho scritto su tanti e tanti forum, soprattutto americani e australiani (per i consigli sulle tavole sono sempre quelli più avanti!), ma solo in Italia devo trovare i bulletti da forum??

Vabbè ci saranno pure i "bulletti" come li chiami te...ma tutto sto predicozzo sui serfisti romani te lo potevi pure risparmia, solo perché in vita tua hai visto 4 stronzi di ostia ... considerando che poi che scrivi dalla regione piu localizzata d'italia dove "quelli forti" se ne fanno pure un vanto...dove c'è gente che smette di serfare per andare a buca le gomme delle macchine di altri serfisti che stanno "usurpando" un altro spot...fai te..
Su surfproject sono d'accordo, anche io ho visto la foto del boneless e gli ho fatto i complimenti perché era carina...a me è simpatico... :-D
mahalo

Messaggioda bradpizza » mer ott 03, 2012 2:16 pm

la fiera delle banalità in HTML
yop
bradpizza

Messaggioda QuadTwinThrust » mer ott 03, 2012 4:08 pm

Ma infatti Mahalo hai pienamente ragione.
Mi sono ricorretto dicendo che ho fatto male a generalizzare. Rimango della mia idea sul resto del commento, ma ritratto su quello che ho detto dei surfisti romani. Sicuramente molti hanno la prerogativa di darsi un tono e parlare molto, ma di episodi realmente di localismo in Italia se ne vedono pochi. Forse su tutto infatti, la Puglia è quella messa peggio.
Ma calcola che la Puglia ha tantissimi spot, credo sia forse la regione d'Italia con il maggior numero.
In Salento la gente è terribile, tutti noi la odiamo.
E' verissimo, e non è un luogo comune che la gente ti buca le gomme. Un caro amico mio abita poco più a sud di me (io sto nella parte più a Nord della Puglia) e si stava infilando la muta, due persone passando di lì gli hanno consigliato di toglierla.
E subentra sempre la scusa << poi ci viene a surfare troppa gente >>.
Ahimè, abitare vicino ad uno spot non vuol dire possederlo. Altrimenti ci riduciamo come i resort che privatizzavano spot come Tavarua o Cloud Break, e peggio ancora, lo faremmo illegalmente. Finendo spesso in discorsi anche razziali (tipo: se non sei di qui, non puoi surfare).
Il mare è libero, e ognuno in acqua deve farsi valere per quello che è.
Se arriva uno nuovo, più bravo di me, che non ho mai visto, ben venga, che prenda più onde di me.
Poi però chiedere il rispetto o l'educazione, e cacciare via chi scascia, quello si. Ma non perchè lo spot è mio, semplicemente perchè surfandoci sempre mi nasce un'innata responsabilità. Così come io sono il primo a spiegare alle persone di non entrare se il mare è grosso, perchè poi, sempre per questa responsabilità, mi sento in dovere di tirar fuori dall'acqua il malcapitato di turno (successo quattro volte solo questa primavera).
E poi qui da noi ci sono almeno una ventina di spot senza nome. Alcuni di questi li chiamiamo con dei nomi che abbiamo inventato noi ma sono così difficili da raggiungere che se non li surfiamo io e i miei amici, restano vuoti. E hanno belle onde, fidatevi!
Scusate chiudo la parentesi sulla Puglia e sul surf, ma ci tenevo a specificare!
QuadTwinThrust

Messaggioda Fra78Surf » gio ott 04, 2012 10:53 am

Io invece ho il problema opposto, che spesso mi ritrovo da solo in acqua e sono rare le giornate in cui trovo un gruppo di poco più di 5 surfisti.Sinceramente preferisco surfare in compagnia.....(stare da soli in mare può essere pericoloso se succede qualcosa) e poi è bello condividere una bella giornata di onde con altra gente(prima durante e dopo la surfata),o poter dire ad un tuo amico "ammazza che onda".Certo è meglio un gruppetto di 4 o 5 persone rispetto all'affollamento che c'è nell'oceano. :surf:
Fra78Surf

Messaggioda surfproject » gio ott 04, 2012 12:07 pm

fra sono assolutamente d'accordo con te! in particolare se sono amici è bello spartire onde!
Immagine
surfproject

Messaggioda surfina » gio ott 04, 2012 12:19 pm

Io quando surfo, che si tratti di spot sovraffollato o deserto, mi sento sempre da sola: Io, la tavola e la prossima onda. Non ho necessità di pubblico e non ne esco infastidita se ce n'è. Se poi ci son quelli che usan la tavola solo per prendere il sole e rimorchiare allora li annegherei :fuming:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Waterman » gio ott 04, 2012 12:24 pm

surfina ha scritto:Io quando surfo, che si tratti di spot sovraffollato o deserto, mi sento sempre da sola: Io, la tavola e la prossima onda. Non ho necessità di pubblico e non ne esco infastidita se ce n'è. Se poi ci son quelli che usan la tavola solo per prendere il sole e rimorchiare allora li annegherei :fuming:

sposami.......subito..... :lol: :lol: :lol:

comunque io preferisco lo spot deserto magari con il gruppetto con cui si cazzeggia sempre .....
le giornate con 50 in acqua mi indispongono un po'.... :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Precedente

Torna a Bla Bla...