tavole per onde piccole

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: tavole per onde piccole

Messaggioda Fleur » gio ott 04, 2012 6:56 pm

secondo me (giusto per parlare perchè la bottom feader non la conosco e la patata quando l'ho provata non mi ha entusiasmato) sulle onde mini (altezza anca) non c'è storia che tenga ci vuole solo un long.
anche io in passato mi ero fissato di usare tavolette con le onde mini ma devo ammettere che quando finalmente ho capito che ogni onda ha la sua tavola da usare e che non si puo' surfare 40 cm in tavoletta ho svoltato, nel senso che esco tanto ma tanto piu' divertito.
che poi in ogni caso surfare con il long aiuta tanto anche a migliorare lo stile e la lettura dell'onda quando poi cio sono le condizioni adatte alla tavoletta.
Fleur

Messaggioda zion » gio ott 04, 2012 7:09 pm

Surfp ho azzardato un "va meglio " solo su un giudizio visivo dello shape che vedo dal vivo e sulla pulizia delle linee sull onda del mio amico che la surfa con potato e feeder e va meglio con la feeder sulle nostre onde e piu bello da vedere mentre surfa e fa belle linee pulite piu belle di come lo faceva con la potato pero hai ragione tu meglio dire "diverso" perche anche il mio pensiero e quello tutte le tavole vanno e vanno in modo diverso

Condivido in pieno il pensiero di fleur e lo consiglio anche . Io per primo ero solo truster e tavolette poi sono diventato diversamente sesssuato e lo preferisco
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda surfproject » gio ott 04, 2012 9:45 pm

diversamente sessuato!? :supergrin: cioè quad?
cmq a me basta non fare un doppione della potato...
in ogni caso io un longboard ce l'ho, ma non fa per me.
se l'onda è mini mini esco in sup, ma sopra i 20cm in sup non sono granchè capace.

ecco per l'assetto io la farei fare cinque pinne ma la terrei quad, salvo eccezioni...

secondo voi ci sono differenze fra le future e le fcs? sarebbe bello aprire un topic a riguardo magari..
Immagine
surfproject

Messaggioda Fleur » gio ott 04, 2012 10:42 pm

surfproject ha scritto:secondo voi ci sono differenze fra le future e le fcs? sarebbe bello aprire un topic a riguardo magari..

come tra la merda e la cioccolata!
qualsiasi sistema è meglio di fcs!
in particolare future è veramente molto simile a una pinna resinata a livello di superficie inserita nella tavola....poi ci sono lokbox che hanno il "gioco" longiudinale tipo pinna da long us box
Fleur

Messaggioda zion » ven ott 05, 2012 10:13 am

come feeling meglio le future .. ma le trovo scomode da mettere e togliere ...

surfp anche io uso il sup ma anche il long ... e il long aiuta di piu a pulire la prorpia surfata rispetto al sup
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Forum Staff » ven ott 05, 2012 1:12 pm

Ragazzi, come accade a cicli alterni, questo post si è infuocato e ora a quanto pare sembra ritornato alla normalità…

Zion ha fatto anche il mea culpa, o così pare, in un altro post… :-D
Ogni tanto può scappare il dito sulla tastiera in preda al fervore del momento o forse per via dell'arterio da anzianità… in ogni caso, i toni si sono infuocati parecchio e tra Zion e Bruto non si capisce chi dei due cerca di rendere le discussioni nel modo più colorito.

Gli utenti più anziani del forum sanno che Zion ha il copyright su questo modo di parlare, che spesso non si capisce se stia scherzando o meno… Tutto questo è andato sempre bene finora, ma in questo post che si scherzasse o meno, alcune affermazioni fatte sono state pesanti e fastidiose, questo forum è fatto per scambiarsi pareri in modo sereno e non per insultarsi o per ricevere risposte arroganti o peggio minacce (non è il caso di Zion quest'ultimo).

Come abbiamo sempre detto, ci piace lasciare la massima libertà di espressione nei post senza dettare troppe regole, fiduciosi nell'automoderazione, ma dobbiamo chiedervi d'ora in poi di usare toni che non siano equivoci, e nel caso in cui siano seri non possiamo più tollerare il comportamento di chi si approfitta di questa libertà, creando nient'altro che confusione e decine di post che si potrebbero evitare.

Chi vuole tenere la linea dell'aggressività e dell'arroganza, o comunque un comportamento che potrebbe essere interpretato come tale anche se vorrebbe essere in realtà un modo di "giocare" con le parole, da oggi è pregato di scrivere in modo trasparente e di moderare parole e toni.

Grazie a tutti della comprensione e della collaborazione
Lo staff Surfcorner.it
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda zion » ven ott 05, 2012 2:02 pm

forum staff scusa se ti faccia lavorare a volte :lol:

prima cosa .... MI prendo io tutte le colpe del caso ANCHE quelle di utenti (per me fratelli) che hanno un po esagerato e sbagliato ..... ma gli amici si vedono quando hai torno .. quando hai ragione non servono a nulla ( non so se ricordate.... ) .. e certi amici miei e utenti si butterebbero nelle fiamme senza neppure sapere il perche ... e per me non ha prezzo a priori ... quindi mi prendo io le loro colpe perche sono io la causa del loro attacco verso altri ...
detto questo ......

forum staff .. dimmi ora o taci per sempre ( ironico ma veritiero) .... sei consapevole del fatto che io ZION scrivo di merda e che molti utenti mi odiano per come scrivo ecc ecc e che NON posso cambiare perche io sono cosi e che quindi questi spaicevoli eventi ricapiteranno sicuramente ???????? vuoi ch econtinui a scrivere a mio modo ( non potrei fare altrimenti) consapevole di tutto cio ???? se pensi che il mio contributo negativo sia maggiore del mio contributo positivo me lo dici e mi autobanno perche come ti ho detto ricapitera sicuramente in futuro ......

grazie per l attenZIONe !!!
vaffanculo forum staff !!!!! ahahahahahhahaaahahhah :supergrin: (ironico eh !!!)
zion

Messaggioda Maremmano » ven ott 05, 2012 8:01 pm

e fu così che ti bannarono
Maremmano

Messaggioda Inghi » ven ott 05, 2012 8:54 pm

Zion 4 Presindent! anzi 4 forum staff! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bruto » ven ott 05, 2012 10:07 pm

Penso che per le minacce alludeva a me...... Chiedo venia anche a te forum staff..... Io purtroppo con quel gay di zion c'ho anche MAGNATO insieme che per noi di Roma ha un importanza molto rilevante..... A tavola i romani hanno conquistato un impero, sia lui che altri ci conosciamo già un bel po' e magari quando succedono queste cosa ci si infervora tipo tribù .... Alla fine questo siamo.... avete ragione che spesso si va oltre... Io personalmente in futuro cercherò di limitarmi , dopo 4 anni non posso far a meno di voi.

Una curiosità ma che ti ha scritto Elba ? ( sempre ironico)
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Forum Staff » sab ott 06, 2012 11:51 am

e te pareva che non ci scappava un vaffa.... ???!! :-D

Ok ok cmq siamo consapevoli di come siete fatti, abbiamo un dossier su ognuno di voi, cosa credete.. vi conosciamo meglio delle vostre mamme!!

Un pò di pepe a volte ci sta nelle discussioni, questa volta la linea di confine è stata superata, alcuni insulti non erano i soliti insulti amichevoli, ma perlomeno lo avete riconosciuto e ne siete consapevoli, e siamo sicuri che ve ne siete anche dispiaciuti, vero? Poi dietro la tastiera ci si lascia andare più volentieri e aggiungeteci che le cose vengono amplificate e fraintese dieci volte di più che in una discussione faccia a faccia... e si fa presto a far scoppiare una rissa telematica.

Non vogliamo assolutamente costringere nessuno a cambiare il proprio carattere, i nuovi utenti impareranno a conoscervi e capire che questo è il vostro modo di esprimervi (quello degli insulti ironici, non quelli veri e le minacce).

Tutto ciò non vuole giustificare la brutta piega che aveva preso la discussione ma, per rispondere a Zion, far capire che "siamo consapevoli"!

Speriamo solo, e chiediamo, che in futuro, pur rimanendo ognuno se stesso, non si arrivi ancora a superare quella linea nel modo in cui è successo ora, non si arrivi agli insulti veri e alle minacce.

Personalmente riteniamo odiosi quei forum dove non si può sgarrare di una virgola che subito ti arriva l'admin a richiamare, bannare, riprendere sul fatto che il titolo del post non è scritto secondo la formula richiesta e va modificato, che non si può uppare ecc. ecc... quelle robe lì lasciamole agli altri... qui siamo tutti surfisti e dentro abbiamo tutti quella stessa cosa che sappiamo, pensiamo solo a tenerla sempre viva! Che non muoia mai con quattro colpi di tastiera...

Buon weekend a tutti!

PS. Zion, la prossima volta che mi fai lavorare ti copio e incollo questo post... :fullmoon:
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda Waterman » sab ott 06, 2012 6:27 pm

Forum staff sempre tempestivo e utile come un gondone in gravidanza...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Nevermind » lun ott 08, 2012 4:23 pm

Fleur ha scritto:secondo me (giusto per parlare perchè la bottom feader non la conosco e la patata quando l'ho provata non mi ha entusiasmato) sulle onde mini (altezza anca) non c'è storia che tenga ci vuole solo un long.
anche io in passato mi ero fissato di usare tavolette con le onde mini ma devo ammettere che quando finalmente ho capito che ogni onda ha la sua tavola da usare e che non si puo' surfare 40 cm in tavoletta ho svoltato, nel senso che esco tanto ma tanto piu' divertito.
che poi in ogni caso surfare con il long aiuta tanto anche a migliorare lo stile e la lettura dell'onda quando poi cio sono le condizioni adatte alla tavoletta.

quoto alla grande...anche io mi ostino a cercare la tavola per le onde piccole, ma alla fine mi sono accorto che ce l'avevo già in garage...un bel long ti toglie tutte le ruzze in giorni in cui altrimenti patiresti come un cane. Io uso sempre un wombat, anche sul micro (altezza ginocchio) e mi diverticchio, ma confrontando le uscite fatte ultimamente col long, non c'è scozzo!!!
Nevermind

Messaggioda Waterman » lun ott 08, 2012 4:38 pm

mah non sono troppo d'accordo.......io nel micro uso il minisimmons e parto come i long con la differenza che ho sempre quel po' di manovrabilità in più.
Il long per me è una religione non una tavola da onde piccole....quando lo usavo che avevo il trip lo portavo in ogni mareggiata....poi mi è passata e la tavola più lunga che uso ora è un 6.3.
per esempio Ieri sera uscita su microswell con minisimmons 5.5 e nessun long mi è passato sulla schiena.....ho pure droppato inghi :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » mar ott 09, 2012 9:30 pm

e ce ne vuole per droppare Inghi, il Re delle droppate! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica