Cosa ne pensate di queste tavole?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Cosa ne pensate di queste tavole?

Messaggioda AntoMancio » sab ott 06, 2012 9:54 am

AntoMancio

Re: Cosa ne pensate di queste tavole?

Messaggioda Holy Snap » sab ott 06, 2012 4:55 pm

Me pare un alveare, ma il materiale non lo conosco. :)
Holy Snap

Messaggioda Tahoo » sab ott 06, 2012 5:41 pm

Ammetto profonda ignoranza, ma... che sarebbero quelle scanalature e quell'avvallamento sul deck? :confused:
Tahoo

Messaggioda zion » sab ott 06, 2012 6:00 pm

Molto interessanti

Per i materiali chiedo a inghi un intervento se sa Qualcosa perche dicono siano nuovi quindi non so nulla e non le ho viste dal vivo ... La marca e una certezza spero abbiano fatto un bel lavoro

I canali vicino ai bordi non ho mai saputo a cosa servano se qualcuno sa lo dica ma prob dentro l onda il bordo fara qualcosa

Il concavo sul deck e uno spoon per migliorare la sensibilita in remata sul petto e sul piede quando la surfi la usano anche altri tipo van strallen per certe tavole di rastowich e nel long si usa in coda o in punta come una sorta di step deck e rende la tavola in quel punto hp e piu flexi pero puo essere utilizato facendolo in coda sul blocktail nei moon tail per avere effetto concave al contrario quindi abbassare la punta e in piu avere un rolled kick tail solitamente rolled vee
Ad esmpio ola al single fin ha portato un prototipo con spoon deck nose e tail molto bello e interessante

Ma forse serve ad altro no so
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda AntoMancio » sab ott 06, 2012 6:53 pm

si praticamente dentro quegli alveoli c' è aria,il brand Libtech (famosissimo per gli snowboard) è Quicksilver.
sui canali non ne ho idea neanche io. grazie per le risposte :)
AntoMancio

Messaggioda zion » sab ott 06, 2012 7:53 pm

Mi correggo nei long il deck concave sulla coda moon fa alzare la punta non abbassarla correggetemi se sbaglio
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » sab ott 06, 2012 9:11 pm

Zizzu come Lo hai visto lo spoon? Hai i raggi x cazzo :lol:
Magari dal cell non vedo le foto bene..... i canali sui rail li ho visti anche Su un modello surftech, ma ignoro l'utilità.

zion ha scritto:Mi correggo nei long il deck concave sulla coda moon fa alzare la punta non abbassarla correggetemi se sbaglio

Quando parli cosi mi arrapi :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Tahoo » sab ott 06, 2012 9:44 pm

Spulciando nel sito ho trovato a cosa servono i canali:
"Rail channels add strength to the board and grip for your hands. Whether grabbing while ramping or gripping while duck-diving, you'll soon feel naked without them. Rail channels make it fun to be caught inside!!"
Tahoo

Messaggioda Waterman » dom ott 07, 2012 12:09 am

Fico.... :headbang: mi pensavo chissà che....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » dom ott 07, 2012 8:52 am

Ok ma se i canali sul deckservno zolo per impugnatura non li voglio li trovo bruttissimi e sinceramente non ne sento il bisogno

Invece interessantissimo il sistema di pinne ma soprattutto il suo nome MILF .... Sono dei fottuti geni !,!! :headbang:

Anto ... Non ho letto ma poi controllo pero dubito fortemente che ci sia aria ANZI io credo sia a cellule super chiuse ma poi controllo ora non ho avuto tempo
zion

Messaggioda AntoMancio » dom ott 07, 2012 9:34 am

LIGHTWEIGHT POWERPOP AIRSPRING CORE
Our exclusive closed cell alloy formula will not absorb water, is springy like a trampoline, contains up to 50% recycled content, and uses ozone friendly blowing agents. All offcuts go back into the process of making new blanks. This is a new formula that didn't exist a year ago.
queste dovrebbero essere le cellule...
ma non è che i canali sopra i rail aiutano la tavola a stare piantata? possibile?o magari rendono + sciolto il rail to rail?
AntoMancio

Messaggioda Nevermind » dom ott 07, 2012 10:00 am

così a occhio mi hanno ricordato queste http://www.sheldrake.net/cardboards/builds.xhtml

queste però sono molto più complesse :confused:

We have completely redesigned the surfboard manufacturing process from the bottom up. Our new process shares nothing in common with contemporary surfboards and snowboard manufacturing. Over 30 intricate pieces go into each board, yet only the 10/24 stainless fin screws are status quo to the surf world.”“With our new process called “Isotropic Fusion” we are building super ding-resistant boards that have high energy return (liveliness) and a silky-smooth timbre even in choppy surf. We have a new foam chemistry, new fibers, new vibration dampeners, a new matrix, new fin boxes, our own fins, even our own lightweight leash plugs, and much friendlier manufacturing methods that have eliminated sandpaper, tape, paintbrushes, dust clouds and toxic solvents.

a quanto ho capito:
1) il core è composto da pezzi (forse come le sheldrake?)
2) dentro che una "schiuma" - forse ci viene iniettata dentro...
3) hanno eliminato la normale resinatura e cartatura, ma non ho idea di come abbiano fatto!

per il sistema MILF che dire....geni!
Nevermind

Messaggioda AntoMancio » dom ott 07, 2012 10:31 am

ehehe si il sistema M.I.L.F. spacca :)
comunque usano il basalto, anche per fare gli snow.
AntoMancio

Messaggioda mahalo » dom ott 07, 2012 11:16 am

Figata! Sono l'evoluzione di quelle splendide tavole fatto col cartone a nido d'ape tutte trasparenti...spettacolari...e di cui avevo perso le tracce....
mahalo

Messaggioda Waterman » dom ott 07, 2012 10:08 pm

mahalo ha scritto:Figata! Sono l'evoluzione di quelle splendide tavole fatto col cartone a nido d'ape tutte trasparenti...spettacolari...e di cui avevo perso le tracce....

Eh eh vero...le avevo viste Su un numero di surfnews.mi avevano intrigato. Mi ricordavano Lo spoon di greenough
cogito ergo surf...
Waterman

Prossimo

Torna a Tecnica