Tenerife come scelta di vita (serio)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda pier76 » ven giu 29, 2012 10:23 am

Si scherzava, Grabro lo sa....qui se non ci sono onde,è xchè non le sai cercare! e sempre ci si può godere una tropical con balletto brasiliano :supergrin: :supergrin: !!!! A Tenerife ci sono stato 1000 volte x lavoro,da Canario non dovrei dirlo....è bella,più vivibile,si mangia meglio,fanno buon vino e come tutte le 4 isole principali ha buone "ondine" tutto l'anno.
L'unico.........il confital e il fronton son canaria!!! :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: saludosss
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab mar 31, 2007 8:06 pm
Località: Vicenza-GC..solo andata

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda Gabro » ven giu 29, 2012 7:52 pm

pier76 ha scritto: e sempre ci si può godere una tropical con balletto brasiliano :supergrin: :supergrin: !!!!


straquoto!!! ahahaha :-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda fabiosurf » lun lug 02, 2012 1:58 am

bruto ha scritto:@fabio sei stato un grande, a te cercavo, veramente un bel post, grazie infinite, se puoi mandarmi il tuo cel via pm e non ti disturba che ti chiamo, ti farei alcune domande più specifiche.

contento di esserti stato utile!
ti ho mandato un PM
ciao!
Avatar utente
fabiosurf
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:06 pm
Località: Roma

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda dubhead » lun lug 02, 2012 3:37 pm

Ho vissuto a Gran Canaria per un po di tempo e ci torno ogni tanto. Conosco abbastanza bene anche Fuerte e Tenerife.
In tanti se ne sono tornati a casa dalle Canarie a causa della crisi, a fuerte veramente drammatica (anche per scelte turistico-urbanistiche folli, vedasi el Cotillo). E ti parlo di gente che era li da una ventina d'anni.

Il costo della vita è piu basso che qui ma non è certo a livello di certe realtà da "sud del mondo" o asiatiche , perciò 1200 euro con una famiglia a carico onestamente le vedo un po poco, a meno che tu non abbia qualche risparmio che ti dia la tranquillità

Curiosità: parli spagnolo e/o altre lingue? per il lavoro sono necessari, e considera che di concorrenza ce ne tanta... tanta gente a piedi o quasi che è li da tempo e che parla bene piu di una lingua. L'idea del trasporto surfisti non è malvagia, ma considera che ci sono un sacco di surfschool che fanno lo stesso e alla fine della fiera alle canarie il rent è car è piuttosto cheap rispetto ad altri luoghi in europa, per cui spesso vale la pena affittarsela l'auto.

Al di la dell'aspetto romantico o comunque del miglioramento della qualità della vita, secondo me devi provare innanzitutto a farti una bella vacanza lunga per conoscere i posti e poi al limite tornare a sondare il terreno da solo, senza portarti dietro la famiglia sia per motivi di costi che per creare le condizioni migliori per il loro inserimento. Vedere se ti piace il luogo e la gente. Cercando di crearti contatti, parlando con le persone etc...

Tra Gran Canaria e Tenerife io preferisco la prima. Las Palmas de G.C. è una citta con i controcazzi, ha attività economiche di un certo tipo, oltre che la spiaggia e spot in città. Sia Tenerife che Gran Can hanno nel sud zone iper turistiche e distese di hotels e villaggi ma Tenerife, forse per motivi anche di spazi piu limitati, la trovo un po piu opprimente. Nel sud di Gran Canaria ad esempio trovi un paesino come Arguineguin, niente male e con un point magnifico, locals tranquilli , non come en el sur de Tenerife.......
dubhead
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 14, 2004 1:33 pm

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda bruto » gio lug 05, 2012 12:25 pm

grazie mille del tuo intervento quel che alla fine pensavo io lo hai detto tu, ora sto cercand per andare la a sondare il terrono, dopodichè farò le dovute scelte.
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
Avatar utente
bruto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:29 pm
Località: roma banzai

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda surfproject » gio ott 04, 2012 5:07 pm

come lavoro principale gestisco diverse attività, una di famiglia, una aperta autonomamente.
(non considero il surfare e l'avere il sito un'attività. il guadagno fatto con queste due cose è irrisorio e posso dire di andare tranquillamente in perdita, per alimentare la mia passione)
ti posso dire che l'italia, specie se in mano alla sinistra, è un'incubo per tutti i piccoli medi imprenditori e i liberi professionisti. però, è anche vero che essere italiano in italia ti darà sempre dei vantaggi, che all'estero non potresti avere, se non in termini economici.
sicuramente a tenerife c'è molto turismo, tutto l'anno, per il clima mite e sempre simile. si soffrono meno alta e bassa stagione.
prima dicevo in termini economici, poichè aprendo le attività all'estero, spesso si spende meno.

se apri qualcosa a bali o in india, la gente si affolla perchè è "italian", i costi si abbassano a dismisura, e la vita costa meno. ma chiaramente ti deve piacere vivere là. deve piacere anche a chi viene con te, sia una fidanzata, una moglie o una prole.

io avevo pensato quando mi trovavo a moorea, di aprire un commercio di scarpe italiane, o un negozio, vista la grande richiesta. non ho portato avanti questa cosa, ma non nego che vista l'elevata massa di turismo e la grande richiesta, potrebbe andare. una ragazza di un surf shop voleva iniziare a trattare scarpe italiane, visto che gliele chiedevano tutte.

come costo della vita, sicuramente tenerife è una via di mezzo, non è come india o bali, dove con 10€ mangi per una settimana, ma nemmeno tahiti, dove con 10€ bevi un drink.

secondo me il tentativo tenerife ci può stare, a patto che hai i mezzi economici per poter ritornare in patria, se andasse male, e calcolassi di chiudere almeno in patta. ti ci vorrebbe un amico commercialista (se non lo sei già tu magari), un business plan per quello che vuoi fare, e dovresti rimediare dei dati di un'attività analoga alla tua nella zona dove intendi aprire.

le due grandi zone di tenerife sono las americas e puerto de la cruz.
io commercialmente penso che puerto de la cruz sia più attivo per l'economia interna, mentre playa viva di turismo.

a livello di esperienza surfistica ho gradito maggiormente il nord (anche se sono andato vicino a morire, non per modo di dire, ma realmente, surfando playa del socorro gigante e con mare attivo). i locals nel nord sono molto cordiali, amici, e ti spiegano anche le condizioni con cui gli spot lavorano (ci ho chiacchierato proprio dopo l'esperienza pessima, e pensare che quello spot era perfetto il giorno prima, grande la metà, glassy e regolare), almeno così mi è capitato.
a sud ho avuto l'unica volta in cui in vita mia sono stato mandato via.
solitamente in ogni posto dove arrivo sto di lato, non sul picco. parto in spalla se qualcuno cade o lasciano l'onda. dopo un po' che sono in acqua faccio amicizia dicendo che sono italiano e parlando del più e del meno.
solo quando prendo confidenza con qualcuno e con lo spot inizio a portarmi sul picco.
con questo atteggiamento sono sempre diventato amico di tutti, dalla sardegna, alle hawaii, california ecc... ma non alle canarie.
c'era un metrino e mezzo, a spanish left, solo due persone in acqua. entro e mi metto di lato.
non avevo preso onde, nemmeno ci avevo provato. passa un minuto e un tizio col modo un po' arrogante mi fa capire di andare da un'altra parte, "metropolis!" e mi manda a surfare un'altra onda.
poi appena sti qua se ne vanno torno lì, e faccio amicizia con altri ragazzi, che poi mi suggeriscono una gelateria.
il ragazzo che era in acqua prima, che mi aveva mandato via, era sul retro, e si prende una bella sgridata dal gelataio"buro, cogno!!". aveva fatto a botte con un ragazzo fuori dall'acqua.
i vari ragazzini con cui ero diventato amico, mi hanno spiegato quello che gli stava dicendo (parlando in inglese, spagnolo lo capisco poco) "cretino, coglione, la gente viene qui per surfare si lamentano tutti che ho un figlio deficente che fa scappare i turisti".
in pratica i locals di quel posto sono quasi tutti figli di papà nullafacenti, che trattando male i vari surfisti in vacanza rischiano solo di far perdere clienti al papà.
fessi, se poi non va più nessuno in vacanza col cavolo che si comprano le tavole! XD

scusa ho un po' divagato alla fine, ma è anche importante sapere dove surferai logicamente! :D
spero di essere stato utile.
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 190
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda Gabro » mer ott 10, 2012 6:00 pm

ma sta storia l'hai giá scritta in un altro post?
perché se no a qualcuno del forum é successa la stessa cosa col figlio dello stesso gelataio.

Bisogna digli al padre di usare nel modo appropriato un par de coni :fullmoon:
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda waxer79 » mer ott 10, 2012 8:26 pm

"ti posso dire che l'italia, specie se in mano alla sinistra, è un'incubo per tutti i piccoli medi imprenditori e i liberi professionisti"

Iscriviti al club di Surf del Popolo della libertà... andate in massa in tutti gli spot che vi pare, droppate tutti, fate festa sulla spiaggia...insomma fate un pò come cazzo ve pare!


p.s. scusate l'ot, è stato più forte di me...
Avatar utente
waxer79
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:18 pm
Località: Prato

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda Gabro » gio ott 11, 2012 11:10 am

@ waxer79 cazzo ecco dove ti avevo visto! :-D :-D :-D

Immagine

senza offesa eh!
genitori in blue jeans era il mio telefilm preferito!
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda ilseva » gio ott 11, 2012 11:15 am

waxer79 ha scritto:"ti posso dire che l'italia, specie se in mano alla sinistra, è un'incubo per tutti i piccoli medi imprenditori e i liberi professionisti"

Iscriviti al club di Surf del Popolo della libertà... andate in massa in tutti gli spot che vi pare, droppate tutti, fate festa sulla spiaggia...insomma fate un pò come cazzo ve pare!


p.s. scusate l'ot, è stato più forte di me...


sti cazzi... mica c'avevo fatto caso a sta frase... :-o
ilseva
 
Messaggi: 345
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:05 pm

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda Fleur » gio ott 11, 2012 11:56 am

waxer79 ha scritto:"ti posso dire che l'italia, specie se in mano alla sinistra, è un'incubo per tutti i piccoli medi imprenditori e i liberi professionisti"

Iscriviti al club di Surf del Popolo della libertà... andate in massa in tutti gli spot che vi pare, droppate tutti, fate festa sulla spiaggia...insomma fate un pò come cazzo ve pare!


p.s. scusate l'ot, è stato più forte di me...

bah mi sembra che hai un po' cacato fori dal vaso!
che l'italia in mano alla sinistra sia un incubo per ogni piccolo imprenditore mi sembra un dato di fatto (non so se hai presente il livello di burocrazia italiana con la quale ogni giorno chi prova a creare qualcosa di "suo" deve fare i conti), che un simpatizzante del centro destra invada spot droppi e faccia festa sulla spiaggia mi sembra proprio una cazzata che ti potevi forse anche un po' risparmiare!
sempre secondo me eh!
Fleur
 
Messaggi: 5597
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda bradpizza » gio ott 11, 2012 12:00 pm

mi spiace per il forumstaff...che ha avuto parecchio lavoro
ma se questo continua a scrivere mongolate non è mica colpa nostra che ci leggiamo la pappardella dei suoi problemi con i locals etc...la destra la sinistra...e dobbiamo stare zitti??


ps: ma la prova tenerife com'è andata alla fine??
yop
Avatar utente
bradpizza
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar gen 10, 2012 11:34 am

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda bradpizza » gio ott 11, 2012 12:03 pm

ma perchè scusate ma l'italia è in mano alla sinistra??
No capiamoci...prodi lo vedo un pò sbiatito
yop
Avatar utente
bradpizza
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar gen 10, 2012 11:34 am

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda Fleur » gio ott 11, 2012 12:19 pm

bradpizza ha scritto:ma perchè scusate ma l'italia è in mano alla sinistra??
No capiamoci...prodi lo vedo un pò sbiatito

l'italia purtroppo attualmente è in mano ai signori delle banche!
Fleur
 
Messaggi: 5597
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda maqu » gio ott 11, 2012 12:25 pm

burocrazia ok, non vedo pero' il legame con la sinistra, e comunque questo paese e' stato governato sempre e solo da partiti o persone di destra (prodi incluso) non diciamo cazzate via. la merda in questo paese l'hanno fatta i berluscones e dire che la burocrazia e' colpa della sinistra mi sembra una belinata colossale, ovvero in base a cosa si regge questa affermazione?
maqu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 17, 2012 3:12 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti