previsioni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: previsioni

Messaggioda mahalo » mer set 05, 2012 9:48 am

Mi riferivo al grigio del lamma ovviamente eh... :-D
mahalo

Messaggioda AntoMancio » mer set 05, 2012 10:03 am

si si,ma infatti nessuno credeva nella misura riportata,ma da 2.5/3 a 50cm ci sta una bella differenza :D
AntoMancio

Messaggioda mahalo » mer set 05, 2012 10:11 am

Ho capito lo so che c'è differenza ma bastava vede un altro paio di previ per capire che era solo il delirio di un folle...mhà...e poi le misure di lamma già vanno dimezzate di default quindi già i 3 mt scendono a 1 metro e mezzo (e so pure generoso) se va bene...poi mettici che in ql caso era solo una visione da funghetto...
mahalo

Messaggioda shishka bob » mer set 05, 2012 12:24 pm

di solito le depressioni che portano onde seguono schemi abbastanza classici...
ad esempio che la sciroccata prevista in adriatico fosse una sola si capiva bene.
anche tutto quel vortice nel tirreno è un pò anomalo..non dico che fosse fasullo ma certo non è la classica sciroccata tirrenica
come dice giustamente qualcuno vanno guardati diversi modelli, che per l'appunto sono modelli che trasformano numeri in altri numeri, ma le onde-quelle buone in particolare- sono un'altra cosa
secondo me poi in italia per cominciare a capirci abbastanza ci vogliono almeno 5 anni di osservazioni di modelli, confronto con la realtà, kilometri macinati e bastonate nei denti :lol:
shishka bob

Messaggioda Waterman » mer set 05, 2012 11:19 pm

Allora sto uragano?
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Ghost Trees » gio set 06, 2012 9:38 am

all'inzio della perturbazione mi trovavo proprio in mezzo alle nuvole :-D :stavo tornando dalla sardegna in aereo (ahimè non per motivi di surf, guardate che mi sono perso https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/255545_3981845577559_2133605730_n.jpg ) e niente quando l'aereo è entrato in un gigantesco nuvolone s'è sbatacchiato un po' per una decina di minuti, tutto qui :splat:
E comunque una cosa come quella prevista dal lamma sarebbe stata anche abbastanza fuori stagione..

Comunque peccato che magicseaweed non è funzionale per gli eventi meterologici deboli, altrimenti finora mi pare che per il mediterraneo ci ha preso sempre senza sovrastimare nulla!
Ghost Trees

Messaggioda chicchinu » gio set 06, 2012 1:44 pm

il problema dal mio punto di vista è proprio che l'uragano che avevano previsto non c'èèsctato neanche in minima parte,non dico che volevo onde di 4 metri ma un posto riparato lo avrei trovato,comunque pazienza..
ah secondo me msw non ci becca granchè,sempre troppo generoso come misure,periodo quasi sempre sovradimensionato e male anche il vento,ma lo guardo comunque insieme ad altri siti,giusto x farmi un idea
cmq meno male che alcuni giorni prima di questa delusione ho avuto modo di entrare in acqua con queste https://www.facebook.com/#!/photo.php?f ... =1&theater
chicchinu

Messaggioda Waterman » gio set 06, 2012 2:59 pm

chiunque ci abbia creduto è un kook :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda chicchinu » gio set 06, 2012 5:32 pm

eh waterman meno male che ci sei tu che la sai lunga :wink:
chicchinu

Messaggioda Waterman » ven set 07, 2012 3:17 pm

chicchinu ha scritto:eh waterman meno male che ci sei tu che la sai lunga :wink:

non la so lunga....devo solo averla presa in culo più volte :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda chicchinu » sab set 08, 2012 9:57 am

Waterman ha scritto:
chicchinu ha scritto:eh waterman meno male che ci sei tu che la sai lunga :wink:

non la so lunga....devo solo averla presa in culo più volte :lol: :lol: :lol:

eh ma credevo fosse un requisto fondamentale per il forum :capt:
chicchinu

Messaggioda dottor_Sax » ven ott 12, 2012 10:39 am

Ma perche' al martedi sembra che il week end ci sara' una mareggiata epica e al venerdi da' quasi piatto per dei giorni???

Non potrebbero implementare anche queste situazioni nell'algoritmo delle previsioni ed evitare di illudere surfisti in crisi d'astinenza?

Boh.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Precedente

Torna a Bla Bla...