compagni di surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: compagni di surf

Messaggioda Haka » ven ott 12, 2012 10:46 pm

Va bene che ormai la maggior parte degli spot si trova tranquillamente su google ma non mi sembra il caso di pubblicizzarli ulteriormente...

anche solo per il rispetto di chi surfa li e anche una o due persone in piu possono far girare i coglioni.

poi davvero ancora un po e si legge:
"mi piacerebbe inizare"
"ti piacerebbe provare a surfare?? li domani farà onda se vuoi ho due mute e due tavole che non uso te le presto e ti porti pure un amico"
Haka

Messaggioda Waterman » sab ott 13, 2012 12:20 am

I "senza mare" non capiranno mai la gelosia di un uomo di mare per il suo spot...se Lo guarda anche quando è piatto, Lo rispetta, lo corteggia, ci litiga, ci vive...chi viene da fuori lo usa come una puttana quando serve e poi via a casa.
Quando sono foresto in altri spot ne rispetto la sacralita' che ha per i locali...
Lo spot é sacro..sempre...pure se e' il più famoso d'italia.
Si condivide tra pochi intimi...non si sputtana. Puntare il dito su altri che lo fanno e' da bambini. Etichetta kook....si chiama etichetta....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » sab ott 13, 2012 6:15 am

Fra78Surf ha scritto:una delle cose più belle del surf è condividere le onde,condividere gli spot raccontare di uno spot nuovo ad un amico o anche ad un surfista che si è visto la prima volta...raccontare della leggenda di quell'onda perfetta in quello spot il tale giorno...se togliete questo che rimane di questa passione? facendo così diventa come uno sport normale come tanti altri tipo il calcio lo skate su pista etc.Il surf è qualcosa di più......l'immersione dell'uomo nella natura ,un qualcosa di meditativo.....questi discorsi su foresti locals.spot da tenere segreti...odio per i principianti etc, mi sembra che hanno poco a che vedere con l'essenza reale di questo sport o meglio diciplina e stile di vita.
Basta con gli egoismi. :surf:

si vabbè!
eppure sei anche grandicello!
ognuno di noi penso che parli delle sue surfate con gli "amici", ma da qui a parlarne su un forum di surf penso che ce ne corra eh!
avete ragione quando dite che gli spot citati in questo post sono conosciuti, ma il punto è proprio questo, visto che sono conosciuti e qundi spesso congestionati, il parlarne non fa altro che criticizzare queste situazioni.
quello che poi da noia è l'atteggiamento di alcuni che dopo avergli fatto notare lo sbaglio, continuano ad insistere certi della propria ragione.
bah!
Fleur

Messaggioda Fra78Surf » sab ott 13, 2012 9:14 am

Fleur ha scritto:si vabbè!
eppure sei anche grandicello!

Sinceramente invece ci vedo un qualcosa di adolescenziale in questi comportamenti di egoismo e ostilità verso altri compagni di surf.
Se scopro uno spot nuovo, sono contento di vedere gente nuova che accorre(valorizza la mia scoperta),se vedo uno molto più esperto di me sono strafelice e ne ammiro lo stile , se vedo un principiante alle prime armi,sorrido e comprendo le difficoltà che può avere.Se voglio fare una surfata da solo,vado negli orari meno frequentati o in uno spot meno frequentato,il mare è grande.Se siete così gelosi dei "vostri" spot, non credo che un messaggio sul forum possa compromettere questo grande segreto.Di certo non mi faccio centinaia di km per andare ogni giorno in uno spot italiano di cui parlano bene sul forum (al massimo ci vado una volta)...preferisco fare 5 minuti di macchina vicino a casa mia, altrimenti se devo andare lontano me ne vado nell'oceano (dove ho veramente garanzia di onda).Rilassatevi e semmai aiutiamoci fra noi ancora pochi appassionati.
Fra78Surf

Messaggioda zion » sab ott 13, 2012 10:28 am

fra78 .. concordo con te e sarebbe un bellissimo mondo ma purtroppo non è cosi ....
secondo me ci stiamo infilando in un gineprario dove tutti hanno ragione e torto...
si puo parlare di tutti gli spot che volete ma bisogna farlo con discrezione secondo me non è questione di locals ...
io surfo a bogliasco venite quando volete tanto non ci tornerete mai piu perche le onde cosi di merda non le troverete in nessun altro spot del globo ... detto questo ...
provate a parlare a lungo di spot livornesi .. sardi .. calabri .. siciliani .. pugliesi o del CONERO ..... scoppia il finimondo ....... quindi cerchiamo di parlare di tutto e di tutti gli spot ma in modo da non colpire l interesse dei locals ....
io sinceramente non parlo di spot su un forum e poi mi presento li a surfare .... non farei una bella vita mi sa ....
diciamo che poi sotto sotto e solo un consiglio quello di essere discreti tutto li ..... poi fate come volete eh !!!
settimana scorsa ho surfato uno spot famoso vicino casa di amici del forum .. a volte ho detto il nome dello spot altre "a casa tua fratello" ecc diciamo che basta avere un po di tatto e nessuno ti dice nulla .. piu o meno ...

sono curioso ..... conoscete la strada per arrivare al conero ... esattamente in quello spot famoso e bello dove fa onde belle ... c e pure un posteggio se non erro ... dai dai ditemi di piu ditemi tutto cio che sapete ..........
che autostrada devo fare per arrivarci .. che uscita ? ... poi verso dove mi dirigo ??? oggi si parla del CONERO e dei suoi magici spot .... approposito .. come si chiamano gli spot del CONEROOOOOOOO non ricordo bene una cosa tipo ..... pietraaaa ??? oppure breccola ??? san pietrino ??? non ricordo mi aiutate ?? o forse è un altro spot boh ..
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda maqu » sab ott 13, 2012 2:29 pm

Fleur dici a me? Sono io che persevero?
maqu

Messaggioda maqu » sab ott 13, 2012 7:10 pm

Waterman ma kook lo dici a me? Ti faccio ridere? Eh? Dimmi ti faccio ridere?

Ahahahahahahahahahh

Ma fatevi du canne in più va... Troppo sul serio vi prendete, ma non il surf, voi prendete sul serio voi che fate surf... Grow up kids...
maqu

Messaggioda Fleur » sab ott 13, 2012 11:28 pm

maqu ha scritto:Waterman ma kook lo dici a me? Ti faccio ridere? Eh? Dimmi ti faccio ridere?

Ahahahahahahahahahh

Ma fatevi du canne in più va... Troppo sul serio vi prendete, ma non il surf, voi prendete sul serio voi che fate surf... Grow up kids...

ma di che?
spiegatemelo perfavolere!
le canne poi......cosa c'entrano?
ma in base a cosa parlate?
voglio capire veramente! illuminatemi kook! visto che ormai vi abbiamo trasmesso tutto quello che sapevamo sulla tecnica.....e i nostri insegmenti sul'etichetta vi sembrano cosi' stupidi e fuori luogo!
fateci capire dai!
dopo che vi abbiamo insegnato che tavola usare e che muta comprare tutto il resto vi sembra così inutilmente superfluo?
bah! lo ripeto ancora ci vorrebbe una bella tinozza di umiltà che spero vi dia il mare il prima possibile!
Fleur

Messaggioda Haka » dom ott 14, 2012 12:05 am

Maqu non so dove surfi ma negli spot nominati io (che sono quasi agli inizi) cerco di dare meno noia possibile perdo quasi tutte le onde dei set piu belli, o perche non sono in precedenza oppure perche se anche sono in precedenza magari non sono sicuro di prenderla piuttosto urlo un "vai vai" a uno posizionato meglio. Bene cosi facendo credo di non rompere e infatti non mi hanno mai mandato via però gia cosi non prendi tantissime onde se poi ti trovi in acqua il doppio della gente davvero non surfi piu, poi magari quando ci sei ed arriva la tua onda ti trovi uno sotto con un minimalibu che affoga preciso sotto il picco e non parti..

A questo punto mi vengono in mente solo due cose o droppi spesso, o sei uno di quelli che affoga nella zona d'impatto...
Haka

Messaggioda Waterman » dom ott 14, 2012 12:24 am

maqu ha scritto:Waterman ma kook lo dici a me? Ti faccio ridere? Eh? Dimmi ti faccio ridere?

Ahahahahahahahahahh

Sicuro che non te ne sei fumate due di troppo? Non ti ho cagato di pezza e tantomeno Ho riso di te...mah
Stai sereno...... kook :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Tahoo » dom ott 14, 2012 9:10 am

Fleur ha scritto:illuminatemi kook! visto che ormai vi abbiamo trasmesso tutto quello che sapevamo sulla tecnica.....e i nostri insegmenti sul'etichetta vi sembrano cosi' stupidi e fuori luogo!

Dai ragazzi, vediamo di tornare con i piedi per terra... stiamo parlando di un forum e di consigli sul surf
Qua a momenti sembra di sentire discorsi alla Obi-Wan Kenobi.

Sicuramente ogni consiglio è ben apprezzato da chiunque, così come -a mio parere- sono da apprezzare anche le varie idee e opinioni. Solo parlando delle cose e dai vari punti di vista c'è una reale crescita, anche ascoltando pareri discordanti. Basta con queste verità assolute da prendere come dogma senza potersi fare delle domande.

Siamo su un forum giusto per chiacchierare rilassati e confrontare le rispettive idee, non siamo in caserma dove qualcuno parla e gli altri devono ascoltare. Se qualcuno ha idee diverse dalle vostre non c'è bisogno di aggredirlo con offese o di chiamarlo arrogante... ma nella vita "reale" siete davvero così? Io non credo proprio

Per me è il caso di fare "tutti" un passo indietro e di darci una calmata, poi fate voi...
Tahoo

Messaggioda okemberg » dom ott 14, 2012 10:29 am

ma la differenza tra kook e veterano del surf è che il kook si approccia con calma senza fare il fenomeno mentre il veterano è maleducato e alza la voce spesso?
Scherzo eh, non prendetevela.
okemberg

Messaggioda Sir Fista » dom ott 14, 2012 10:48 am

mi fanno impazzire sti thread :lol: .....sembrano i copia ed incolla di altri che girano da anni qui ed in altri forum...ma li leggo sempre con piacere specie quando sono in ufficio ed ho voglia di qualcosa di forte per svegliarmi.

Comunque è vero troppe verità assolute e discorsi altisonanti, quando quello che basta è il buon senso e un minimo di educazione, e questo vale nel surf come nel resto delle questioni quotidiane , dove questi scarseggiano molto di più che nel surf!

poi x bernardo90 fregatene se sei solo, "è il collaudo di un surfer andare da solo", secondo me non per vedere quanto coraggio hai o per rischiare, ma per misurare quanta passione, sacrificio e voglia ci metti e capire se è un amore passeggero o la storia della vita.
Sir Fista

Messaggioda maqu » dom ott 14, 2012 12:22 pm

ma la differenza tra kook e veterano del surf è che il kook si approccia con calma senza fare il fenomeno mentre il veterano è maleducato e alza la voce spesso?

AHAHAHAHHAHAHAHAHAH

condivido tutto che avete scritto tutti voi, in realta' non c'e' nessuna polemica... era per alleggerire... mi sembrate troppo compressi nel vostro ruolo di tutori delle sacre regole del surf... ma dai... un po' di relax, non fare quello, non nominare quell'altro, non andare li che ti picchiano... e poi tutta sta arroganza, superiorita', bullismo... basta... a me ha rotto il cazzo, poi continuate a non cagarmi che fate benissimo, io qui ho appreso un sacco di cose e continuero' a leggerle, provavo a dare il mio contributo per provare a smontare alcune rigidita'. il mondo ideale nominato da zion rispondendo a fra78 basta volerlo, basta crearlo e basta impegnarsi perche' tutti quelli che vi prendono parte rispettino le stesse regole e aggiungo che dalla mia misera esperienza poche volte ho pensato che coglione quel surfista, sicuramente meno delle volte che l'ho pensato leggendo certi post qui sul forum... quindi poi in acqua le cose si sistemano, e' li che ci si vede, qui si fa l'intermezzo, li invece si vedono le persone per come sono e quelle che ho conosciuto io erano tutte ottime persone...

non traete conclusioni errate su dove surfo e come sono, io SONO sempre educato e le tre volte che ho per sbaglio droppato qualcuno ho chiesto scusa umilmente e anzi mi sono beccato cazziate (non per le droppate) rivolte ad altri solo perche' io stavo li a prendermele e non me ne andavo.

coerenza e rispetto. da qui non mi muovo.
maqu

Messaggioda Holy Snap » dom ott 14, 2012 12:56 pm

Ho scoperto una parola nuova: kook. :-D

Per me la discrezione è d'obbligo.

Ma per capirlo devi sapere bene cosa sia uno spot AFFOLLATO. Quando sei in acqua con 40 persone su un metro moscio allora si che capisci cosa significhi farsi i cazzi propri, o quantomeno non spifferare ai 4 venti condizioni e secret spots.

Poi aho, è chiaro che se surfi sempre da solo in uno spot una volta che vedi 3 persone in più ti fa pure piacere. Ma quando la media so molti di più, tiri un sospiro di sollievo a pensare che non l'hai detto proprio a tutti. :-D
Holy Snap

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...