ecco una frase che ho trovato in rete che più o meno riassume come penso sia giusto vivere il surf.
" Ma a proposito di considerazioni, ti sei mai domandato che cosa è per te il Surf? Spero che non si riassuma esclusivamente ad un gesto atletico, all’air più alto, la manovra più radicale, la ricerca delle migliori onde, delle condizioni giuste, dello spot meno affollato? Tutte queste sono importanti sfaccettature di cosa è il Surf, che è certamente una crescita personale ravvivato dal confronto con gli altri, ma credo che la sua essenza, a volte forse un pò dimenticata, stia nell’unione delle persone che ricercano la stessa felicità. Spesso mi capita di sentire parlare di “secret” di quà e di “secret” di là, questo alla lunga genera distanza tra le persone e finisce per allontanarle. Con il conseguente risultato di distaccarci dal vero valore del Surf. Spero nessuno mi fraintenda, non dico che bisogna organizzare pullman guidati verso tutti i nuovi spot che scopriamo ma certamente vivere insieme i frutti delle nostre ricerche in reciproco rispetto, condividendo questo magnifico dono che è il Surf.
Cari auguri di rispettose onde a tutti Voi amici surfisti "
Presa da qui: http://www.seacilyriders.com/?p=6651#more-6651