compagni di surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: compagni di surf

Messaggioda Fra78Surf » mar ott 16, 2012 12:08 am

ecco una frase che ho trovato in rete che più o meno riassume come penso sia giusto vivere il surf.

" Ma a proposito di considerazioni, ti sei mai domandato che cosa è per te il Surf? Spero che non si riassuma esclusivamente ad un gesto atletico, all’air più alto, la manovra più radicale, la ricerca delle migliori onde, delle condizioni giuste, dello spot meno affollato? Tutte queste sono importanti sfaccettature di cosa è il Surf, che è certamente una crescita personale ravvivato dal confronto con gli altri, ma credo che la sua essenza, a volte forse un pò dimenticata, stia nell’unione delle persone che ricercano la stessa felicità. Spesso mi capita di sentire parlare di “secret” di quà e di “secret” di là, questo alla lunga genera distanza tra le persone e finisce per allontanarle. Con il conseguente risultato di distaccarci dal vero valore del Surf. Spero nessuno mi fraintenda, non dico che bisogna organizzare pullman guidati verso tutti i nuovi spot che scopriamo ma certamente vivere insieme i frutti delle nostre ricerche in reciproco rispetto, condividendo questo magnifico dono che è il Surf.

Cari auguri di rispettose onde a tutti Voi amici surfisti "

Presa da qui: http://www.seacilyriders.com/?p=6651#more-6651
Fra78Surf
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:29 am

Re: compagni di surf

Messaggioda Haka » mar ott 16, 2012 12:22 am

E' stato scritto a dicembre, questo spiega tutto, l'affollamento non è un problema in inverno e uno si lascia scappare certi discorsi :-D :-D

Apparte gli scherzi condivido abbastanza quello che c'è scritto ma è diverso da scrivere i nomi degli spot ovunque perche tanto piu siamo e meglio è... poi ti ritrovi i picchi migliori pieni di principianti "perche se l'onda è migliore si impara prima" e "che vuoi che sia tanto è solo acqua" :shock:
Haka
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ott 08, 2012 9:42 pm

Re: compagni di surf

Messaggioda Fleur » mar ott 16, 2012 9:10 am

Haka ha scritto:E' stato scritto a dicembre, questo spiega tutto, l'affollamento non è un problema in inverno e uno si lascia scappare certi discorsi :-D :-D

Apparte gli scherzi condivido abbastanza quello che c'è scritto ma è diverso da scrivere i nomi degli spot ovunque perche tanto piu siamo e meglio è... poi ti ritrovi i picchi migliori pieni di principianti "perche se l'onda è migliore si impara prima" e "che vuoi che sia tanto è solo acqua" :shock:

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
Fra il discorso va benissimo, ma io sinceramente ho già troppi amici con cui condividere questa passione e sinceramente che ci sia gente che arriva da chissà quale parte d'italia, magari richiamata da un quache messaggio di troppo scritto su un forum di suf, capisci che lo eviterei volentieri.
cmunque Fra, se trovi un seret faccelo sapere, vediamo se questa fantomatica "condvisione" parte proprio da te, perchè senno' come si dice ...... è troppo facile fare il frocio con il culo di quell'altri!
tanto per fati capire questo è lo spot che generalmente surfiamo ti sembra che ci sia spazio per la condivsione?
http://talesfromasmallpier.com/2012/08/ ... /img_9913/
Fleur
 
Messaggi: 5597
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: compagni di surf

Messaggioda mahalo » mar ott 16, 2012 9:42 am

Fra78Surf ha scritto:Presa da qui: http://www.seacilyriders.com/?p=6651#more-6651

Bhè questo spiega tutto eh...quello che è valido in sicilia non è valido in altri luoghi...no credo che gli spot siculi abbiano lo stesso affollamento di quelli laziali toscani o liguri...penso che il rapporto numero di surfisti/spot in sicilia sia ben diverso...facile fare i filosofi del volemosebbene...
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: compagni di surf

Messaggioda Fra78Surf » mar ott 16, 2012 9:50 am

dove sta che vengo subito? :) scherzo!

Ho visto spot più affollati in Portogallo e si stava sereni.
Ma davvero pensate che uno legge un messaggio su un forum e parte per venire a surfare nello spot segreto?
Considerando che molti lavorano (quindi non credo abbiate folla ogni giorno tutto l'anno) e che le mareggiate non sempre le trovi...come ho già detto prima preferisco farmi un bel viaggio in portogallo o francia che non sono troppo lontani e trovo onda sicura!E penso che mi darebbe fastidio come darebbe fastidio pure a voi che un portoghese vi chiama foresto e mi sdegna.Al massimo se proprio devo farmi un viaggio in Italia,mi reco in sardegna ma quanto ci potrò surfare e dare fastidio a chi abita li? pochi giorni.
Sfido chiunque di voi a darsi una punta in uno spot segreto molto lontanto da casa e riuscire a trovarsi li lo stesso giorno con mare perfetto.Neanche ci si riesce nello spot sotto casa con i propri amici a trovarsi tutti insieme nello stesso giorno e alla stessa ora di mare perfetto.
Per me è inutile,sterile e non ha senso la distinzione foresto e local.E se in uno spot ci sta un local principiante ed un espertissimo foresto, chi ha diritto a surfare li? :) Un principiante poi può essere anche + disciplinato in acqua rispetto ad un esperto arrogante.

Io invece di darci le legnate tra noi cercherei di aiutarci con altri problemi....per esempio non so se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i pescatori con lenza lungha a riva...ne basta uno per inibirti uno spot.....altro che 2 principianti foresti in più.Ma chi ha diritto a stare li? noi o il pescatore? ecco forse starei attento a non dire in giro che in quel meraviglioso spot segreto si pesca bene :)
Fra78Surf
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:29 am

Re: compagni di surf

Messaggioda maqu » mar ott 16, 2012 10:17 am

hai ragione water. punti di vista diversi. il mio e' relax e se mi capitera' di rinominare spot straconosciuti perche' qualcuno me lo chiede lo faro' in totale tranquillita'. e poi ripeto per me lo vivete male, siete come incagliati in una sub cultura SoCal che non vi appartiene ma che vi condiziona enormemente (almeno a parole sul forum). localismo, secret spot, le MIE onde... mah...

ieri sono entrato al lamone, oggi miei amici vanno a pietrasanta (cazzo l'ho rifatto, ho nonimato spot e non dovevo AHAHAHAHHAHAAH) c'era casino, non mi piace surfare con troppa gente addosso, mi sono spostato su un picco piu' bruttino ma per i cazzi miei, ma voi credete sul serio che i cento che visitano il forum giornalmente (per me sono anche meno) vengano perche' IO (un nessuno) dice che ha surfato li??? poi tutti dite si vedra' quando fara' freddo e in fatti e' cosi' e quindi dove sta il problema di parlare dove si surfa?
io continuero' a farlo. quando fara' freddo saremo i soliti quattro gatti, quindi? la foto di fleur e' AGOSTO!!! AGOSTO!!!

mi viene un'idea, facciamo che non si parla di spot d'estate. AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA

e quella e' finita da quasi un mesetto, no?
maqu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 17, 2012 3:12 pm

Re: compagni di surf

Messaggioda mahalo » mar ott 16, 2012 10:35 am

Fra78Surf ha scritto:Considerando che molti lavorano (quindi non credo abbiate folla ogni giorno tutto l'anno) e che le mareggiate non sempre le trovi

Credi male se c'è mare buono la folla la trovi eccome...almeno dalle parti mie eh..e poi mica uno va a cazzo de cane eh...nn si tratta di andare al mare sperando di trovare le onde, ci vai se le onde ci sono...che discorsi fai scusa eh..mica uno va a pesca.
Ma poi nn si tratta di sputtanare spot segreti semplicemente di non pubblicizzare ulteriormente spot che non hanno alcun bisogno. Lo sappiamo tutti che all'estero la musica cambia...e grazie al cazzo c'hanno l'oceano, una swell dura una settimana almeno e le manda per tutti...pero qui non siamo all'estero e non c'è l'oceano e quindi la fenomenologia del serfista italico è diversa dagli altri. Inutile far finta di vivere a malibu eh...

Per i pescatori mi è capitato si ma non me li inculo proprio...se è se spostano...
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: compagni di surf

Messaggioda cesi » mar ott 16, 2012 10:43 am

grande mahalo, hai detto semplicemente una cosa che sembra gli altri non vogliono capire....eppure è tanto chiara!
basta un po di buon senso, nessuno infatti parlava di seecret ma di affollamento e di non contribuire ad alimentarlo....
cesi
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: mer lug 23, 2008 11:19 am
Località: Pisa

Re: compagni di surf

Messaggioda Fleur » mar ott 16, 2012 10:54 am

cesi ha scritto:grande mahalo, hai detto semplicemente una cosa che sembra gli altri non vogliono capire....eppure è tanto chiara!
basta un po di buon senso, nessuno infatti parlava di seecret ma di affollamento e di non contribuire ad alimentarlo....

eh già ma sembra di stare a parlare coi muri!
è stato chiesto solo di non nominare spot su forum tutto qui, non mi sembra una grande sforzo.
e lo ripeto la richiesta di non nominarli non è perchè questi siano secret ma perchè sono già molto conosciuti e prossimi al collasso.
non c'entra essere local o foresti è solo una questione di buonsenso ed educazione!
Fleur
 
Messaggi: 5597
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: compagni di surf

Messaggioda Fra78Surf » mar ott 16, 2012 10:57 am

E' stato detto molto e mi pare che ognuno rimane della sua idea.
Gli spot affollati penso siano quelli oramai conosciuti da tutti e sicuramente anche pubblicizzati su internet dai surfshop e surfschool locali che ne hanno tutto l'interesse...(almeno credo) non avete mai pensato che la scoperta e divulgazione di nuovi spot possa diluire la concentrazione degli spot famosi affollati e distribuirla?
Ma voi quando parlate di questi spot, vi riferite ai pointbreak o ai beachbreak? che come tutti sapete i beachbreak cambiano spesso ogni anno e molti spot lavorano a seconda delle condizioni di vento e anche le previsioni cambiano, quindi penso che non è facile per uno che viene da lontano azzeccare l'ora e il giorno in cui partire e magari avere la garanzia che quello spot nominato sul forum sia ancora il top!
Fra78Surf
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:29 am

Re: compagni di surf

Messaggioda cesi » mar ott 16, 2012 11:02 am

NO VABBè è COME PARLARE CON I MURI.....IO CI RINUNCIO...."SEI DURO COME UN CAZZO IN VIAGGIO DI NOZZE"
FAI COME CAZZO TI PARE...
cesi
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: mer lug 23, 2008 11:19 am
Località: Pisa

Re: compagni di surf

Messaggioda Fra78Surf » mar ott 16, 2012 11:06 am

Stessa cosa potrei dire io.....
Fra78Surf
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:29 am

Re: compagni di surf

Messaggioda mahalo » mar ott 16, 2012 11:26 am

Fra78Surf ha scritto:Ma voi quando parlate di questi spot, vi riferite ai pointbreak o ai beachbreak? che come tutti sapete i beachbreak cambiano spesso ogni anno ...

Interessante..sta regola dei beachbreak non la sapevo... :-D ... dai su fai il serio.....
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: compagni di surf

Messaggioda Fra78Surf » mar ott 16, 2012 11:27 am

Bravissimo hai imparato una cosa nuova oggi!!:)non sei contento?
Fra78Surf
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:29 am

Re: compagni di surf

Messaggioda Fra78Surf » mar ott 16, 2012 11:28 am

Bravissimo hai imparato una cosa nuova oggi!!:)non sei contento?
Fra78Surf
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:29 am

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti