Rip Curl Pro Portugal

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Rip Curl Pro Portugal

Messaggioda Gabro » ven ott 19, 2012 10:31 am

non so se v'è capitato di vederlo tra ieri e oggi (è ancora ON)

da lontano le onde sembrano le risacchette sotto spiaggia, sono delle bombe over head, alcuni set fino a doble overhead, e poi è veramente tanta acqua :banghead:

MSW dava 1,5 metri :supergrin:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Re: Rip Curl Pro Portugal

Messaggioda maqu » ven ott 19, 2012 10:51 am

stessa impressione.. ma dai, ma li ci vado anch'io... poi con le riprese da vicino ci si riprende un'attimo... cazzo che bombe... spettacolare, l'unica cosa pallosa e' che se un ne fa un paio toste poi si mette li ad aspettare o marcare e non surfa piu'
maqu

Messaggioda Tahoo » ven ott 19, 2012 11:44 am

maqu ha scritto:l'unica cosa pallosa e' che se un ne fa un paio toste poi si mette li ad aspettare o marcare e non surfa piu'

eh, diglielo a Slater che non sempre le manda buone :-D
Tahoo

Messaggioda mahalo » ven ott 19, 2012 11:48 am

mahalo

Messaggioda Waterman » ven ott 19, 2012 12:30 pm

E sti cazzi.... :shock:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda piddu » ven ott 19, 2012 4:26 pm

mammamia come promette bene questa finale :headbang: iniziata da soli 5 minuti, medina contro julian wilson... le manovree aeree gia non si contano piu su una mano :zot:
piddu

Messaggioda Tahoo » ven ott 19, 2012 4:57 pm

certo che perderla così... sfava! :shock:
Tahoo

Messaggioda mahalo » sab ott 20, 2012 11:12 am

Vabè...quello che mi è sempre stato un po sulle palle degli sport dove il punteggio lo decide una giuria...non c'è mai un criterio obiettivo eh..e gli atleti sono in balia del mestruo dei giudici. Se avesse vinto medina nessuno avrebbe detto un cazzo penso...
Per carità pure j wilson è fortissimo e mi piace un sacco pero sec me medina qcosa in piu degli altri ce l'ha eh (e c'ha 5 anni de meno che nn so pochi)...parere mio personalissimo...
mahalo

Messaggioda Tahoo » sab ott 20, 2012 11:47 am

mahalo ha scritto:Vabè...quello che mi è sempre stato un po sulle palle degli sport dove il punteggio lo decide una giuria...non c'è mai un criterio obiettivo eh..e gli atleti sono in balia del mestruo dei giudici. Se avesse vinto medina nessuno avrebbe detto un cazzo penso...

Non voglio entrare nel merito delle opinioni dei giudici, sicuramente hanno un giudizio migliore del mio.
La cosa che farà rosicare Medina è che aveva la vittoria in tasca fino a 30" dalla fine... in pratica Wilson aveva preso solo un'onda di valore e quasi allo scadere del tempo si è beccato questa da gran punteggio!
Facendo un paragone con lo sport -chiamiamolo così- nazionale, è come aver preso due gol al 90'
...questo avrà rovinato la cena a Medina :evil:
Tahoo

Messaggioda mahalo » sab ott 20, 2012 1:47 pm

Mha invece secondo me tutto è opinabile....non è che siano infallibili eh. Cosa ha vinto per 2 tailslide? E cmq il 2 tubo di medina era pulito, profondo e lungo e ha preso meno del 1 tubo di JW che non era poi sta meraviglia..mhà...me pare un po fuori dalla realtà anche senza essere sti gran esperti eh...
mahalo

Messaggioda Tahoo » sab ott 20, 2012 2:13 pm

mahalo ha scritto:Mha invece secondo me tutto è opinabile....non è che siano infallibili eh. Cosa ha vinto per 2 tailslide? E cmq il 2 tubo di medina era pulito, profondo e lungo e ha preso meno del 1 tubo di JW che non era poi sta meraviglia..mhà...me pare un po fuori dalla realtà anche senza essere sti gran esperti eh...

beh, forse il fatto che i 2 tailslide fossero fatti dopo un tubo qualcosa potrà influenzare?
comunque ti ripeto, non voglio entrare nel merito dei giudizi perchè a parere mio -che sono in cima alla lista degli inesperti- nessuno ha rubato niente... tutto il resto lo vedo come le chiacchiere al bar da "allenatore del lunedì mattina", quindi preferisco non entrare nel merito
Tahoo

Messaggioda mahalo » sab ott 20, 2012 2:48 pm

Tahoo ha scritto:beh, forse il fatto che i 2 tailslide fossero fatti dopo un tubo qualcosa potrà influenzare?
comunque ti ripeto, non voglio entrare nel merito dei giudizi perchè a parere mio -che sono in cima alla lista degli inesperti- nessuno ha rubato niente... tutto il resto lo vedo come le chiacchiere al bar da "allenatore del lunedì mattina", quindi preferisco non entrare nel merito

Se te sei in cima agli inesperti io sto fuori classifica quindi che parlamo a fa...poi vabbe se la butti sul tecnico spinto e me sfoderi ste chicche del tailslide dopo un tubo che vale de piu scusa tanto ma sei te che fai discorsi da allentore del baretto dello sport....io nn sono cosi esperto da apprezzare ste finezze eh...pero un tubo profondo e un air 360 magari di solito prendono voti piu alti e li vede pure uno bendato di spalle...
Ho ho solo detto che forse medina meritava la vittoria...mica sto a di che JW ha rubato o che gli hanno regalato la vittoria eh...dico solo, e l'ho premesso, che ogni volta che c'è una giuria non c'è mai un giudizio obiettivo...vedi il nuoto soncronizzato o il pattinaggio artistico ecc..no mi sembra di aver detto una cosa così strana eh? Poi vabbe se come uno dice mezza cosa salti fori te con la storia dell'allenatore del lunedi t'accanno subito che no è aria...
mahalo

Messaggioda Tahoo » sab ott 20, 2012 3:15 pm

Mahalo fidati, sicuramente ne sai molto più te di me: io ho solo cercato di interpretare quello che diceva piddu su un altro 3d riguardo i punteggi nelle gare, ma può anche essere che non ci abbia capito una cippa :-D
Quella che hai preso per una "chicca" era semplicemente una domanda che facevo in generale per capire se fosse una motivazione possibile: il punto interrogativo mi hanno insegnato ad usarlo nelle domande, non nelle affermazioni.
Sul discorso delle gare a punteggi dati dai giudici non posso che essere d'accordo con te. Io vengo dagli sport di combattimento dove se non vinci per ko il risultato è sempre a rischio. Ho visto molte volte risultati ribaltati clamorosamente dal giudizio degli arbitri, per questo con gli anni mi sono abituato a non commentare più i punteggi ed evitare questo tipo di discorso.
Se poi la cosa dell'allenatore del lunedì te la sei presa sul personale non so cosa dirti, il mio era un discorso generale, poi fai tu...
Tahoo

Messaggioda mahalo » sab ott 20, 2012 3:29 pm

Haha..ma no figurati...l'allenatore del lunedi è una figura che ho sempre odiato e in cui non mi ci vedo sinceramente...tutti bravi quando si tratta di parlare e criticare...eppero l'ho trovato cmq un paragone un po forte in riferimento al tipo di commento...ma vabe...
Per i punti interrogativi concordo con te ovviamente ma si possono fare domande "retoriche" per cui il punto di domanda è una formalità e anzi se uno la interpreta come una domanda vera fa pure la figura del coglione...e poi ci sono domande reali....ecco diciamo che nel tuo caso nn si capiva bene eh..
Io invece vengo da tanti tanti anni passati nel mondo del nuoto agonistico da dentro le corsie prima e da bordo vasca dopo e li invece parla solo il cronometro e per cui la figura dei giudici la tollero poco e tendenzialmente mi stanno sulle palle...visto che se il caffè del mattino non era di loro gradimento o se so andati stitici al cesso possono mandare in fumo mesi di allenamenti e sacrifici...e la sensazione che ho io è che sia andata un po cosi...oltre al fatto che "forse" sono facilmente influenzabili dalle ridicole esultanze di JW dopo le sue onde...pero è una sensazione da bidello del martedi pomeriggio...
mahalo

Messaggioda Maremmano » sab ott 20, 2012 6:06 pm

secondo me medina è il più forte nell'asp... anche più di ks, a cui spesso e volentieri gli gonfiano i punteggi di brutto
Maremmano

Prossimo

Torna a Bla Bla...