Curiosità sul fish retro

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Curiosità sul fish retro

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 2:39 pm

.... si chiama spoon deck .....
na cosa cosi vorresti ? http://www.eclipseboards.com/customsurf ... shroom.jpg
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar ott 23, 2012 3:14 pm

Si parlavo di quello anche se...nn so se faccia al caso mio eh...mi pare una cosa supertecnica e io nn penso di meritare ste cose...forse nel mio caso basta fare uno spessorino piu sottile e bordi pieni...magari giusto un accenno nella zona dova va il piede avanti e dove poggi il petto mentre remi...ma boh...non so se valga la pena...
Diciamo che io sto partendo da una tavola che all'unanimità viene considerata un po un nonsense forse...ma io mi ci trovo bene e mi sta facendo migliorare e l'ho usata in un range interessante (dagli schiopponi close out con tubo da 4ft abondanti e poi mi fa diverti su onde di merda)...pero ha quei limiti di cui parlavo e quindi una limatina qui e li ma sempre su qlla base li...
A che serve di preciso lo spoon deck zizu?
mahalo

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 3:23 pm

secondo me tutte le tavole sono giuste e nessuna e sbagliata ... cio che amo io magari tu lo odi quindi non è vero che e un non sense la tavole che vuoi ANZI se ti ha fatto migliorare è la tavola che adesso fa per te !!!! questo è il bello dello shaping e del surf !!! guarda solo la diatriba tra tavole in surftech e quelle in poli classiche ......

non ho mai provato le tavole con lo spoon deck ( a parte certi sup) per cui non saprei dirti che sensazione dia .. pero serve ad avere piu sensibilita sul piede e/o per migliorare la sensazione quando remi sulla pancia ... pero nel caso di tavole ciccie avra una valenza tipo lo step deck ......... nulla di cosi assurdo o tecnico che tu non possa meritare e o apprezzare ecco .... abb inutile se vuoi ma pur sempre una particolarita .... io amo le particolarita ....

cmq visto che il ciccione lo hai gia .. la farei piu corta piu stretta e piu magra ..... tipo sasha grey ecco :supergrin:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar ott 23, 2012 3:34 pm

Ahaha...grande zizu! Pure io la penso cosi...pero stavo a vede bene la tavola che hai messo...è bella forte eh...
E sul discorso pinne che ne pensi ? Se possono mette 5 plug su uno shape retro o fa cagare?
mahalo

Messaggioda ilseva » mar ott 23, 2012 3:35 pm

ma sasha grey pare si faccia suora mo... echecazz!

mahalo, ma un minisimmons tipo quello di Z?
ilseva

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 3:39 pm

ma figurati perche dovrebbe far cagare ??? zero si fa tutto il resto è fuffa ....
o meglioooooo ... un attimo ... se fai na tavola ultra classic con volan e pigmenti e balsa o powlonia sulle pinne e poi ci metti i plug da fcs beh mi gira il cazzo ma e un altro discorso ... un po da purista .....

se po fa tutto l importante è farlo bene e con stile !!!

sasha grey non si fa suora che minkia dici non fa piu film da un sacco di anni e gira il mondo e fa video e pubblicita e foto ( no hard) e scrive .....

pero prima delle pinne deciderei bene l outline della tavola e le misure poi le pinne dopo ....

boh seva il miniz dovrebbe prima provarlo per sapere se è uno stile che gli piace .... un po come ha fatto con i travoni .... non sapeva e disprezzava ... ora ne e ghiotto !!!
zion

Messaggioda cesi » mar ott 23, 2012 3:59 pm

....in effetti le tavole secondo me van provate....ora io non ho letto tutta la discussione perchè sono pigro e non ne avevo voglia, ora mahalo secondo me prima di tutto dovresti provere un fish retro della tua misura, e poi dopo che l'hai testato bene bene provare a farne realizzare uno in base alle tue esigenze.....e comunque cambia moltissimo in base alla configurazione delle pinne, se quad o twinny.......cambia moltissimo
comunque prima di fare esperimenti secondo me dovresti provarne un po......e vedere come ti trovi...
cesi

Messaggioda mahalo » mar ott 23, 2012 4:05 pm

SI si...appena mi capiterà l'occasione di provare un minis la cogliero al volo perché mi fa tanta curiosità eh...
L'outline lo vorrei come qlla che ho...e cioe cosi:
Immagine
Poi la tavola la farei a cazzo mio quindi no superclassic...quindi resinata leggera ma con le patch dove serve ecc... (per ovviare alla lunghezza che un po mi è comoda ma oltre il 6'3 la trovo un po eccessiva e mi rompe un po quando vuoi gira un po piu stretto ecco)...me va bene la mia solo con qualche limata qua e la a lunghezza che forse è un po tantina adesso e spessore perché tanto quando c'ha na chiatta larga 22 e mezzo penso che vai bene ugualmente anche senza tutto sto volume...
cmq ok ho capito...mi resta da capire anche da chi farmela fare yun domani che decido eh... :-D
@cesi...io ce l'ho è 6'6 x 22 e mezzo x 2 e 5/8, lo presa a bali e c'ho serfato tanto un po di tutto dai tuboni close out in cui ci morivo dentro alle merdine di 30 cm italiche...ora peso una 90ina per 183 quindi anche se lunghetta la manovricchio e mi diverte pero quando voglio fare una manovetta un po piu brusca no mi segue perché è tanta roba da gira...e me parte il piede davanti e la tavola resta li (sicuramente faro anche altri errori eh)...vabe era per farti un riassunto...hahah..
mahalo

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 4:08 pm

mahalo ...... risparmia i soldi della tavola ...... vai in un centro per dimagrire !!! ndocazzo vai con 90 kg de panza mortaci tua !!!!!! io non ti trombo piu sappilo !!!! :zot:
zion

Messaggioda mahalo » mar ott 23, 2012 4:10 pm

zion ha scritto:mahalo ...... risparmia i soldi della tavola ...... vai in un centro per dimagrire !!! ndocazzo vai con 90 kg de panza mortaci tua !!!!!! io non ti trombo piu sappilo !!!! :zot:

Ma come te fai ametrano che c'ha pure piu peli de me...hihihi...
mahalo

Messaggioda Fleur » mar ott 23, 2012 4:10 pm

è un tipico outline da twinny, non è che c'è da dire molto, pero' sinceramente, mi sembra tanto lungo e tanto largo, il rail to rail non ti viene un po' difficile con tutta quella larghezza?o forse ancora il rail to rail non lo fai? (giusto per sapere eh michè non per infamare) capisco che venendo da uno shortboard non sia immediata la pompata da fish.
Fleur

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 4:18 pm

è troppo lungo .... ma no fidati sono ciccione lo voglio lungo e largo e ciccio ..... fidati che e lungo .. no no ti dico che lo voglio lungo ......
non mi ricordo chi mi disse queste parole ..................... ricordo che era un bel ciccione peloso .... ahahhahahahahhahahahahahahhahahahahhhhh

si dovr3ebbe provare un twin o un quad della misura giusta prima e vedere la differenza di feeling anche secondo me ....
zion

Messaggioda Fleur » mar ott 23, 2012 4:22 pm

personalmente uno degli outline di twinny che mi piace di piu' al momento è questo:
http://www.eclipseboards.com/customsurf ... n-machine/
cioè tipo io se mi dovessi far fare un twinny ora (non credo che ne ho già due) però lo vorrei un po' round nose tipo quello.
un po' alla kookbox o alla takayama (RIP).
Fleur

Messaggioda cesi » mar ott 23, 2012 4:26 pm

mahalo ha scritto:SI si...appena mi capiterà l'occasione di provare un minis la cogliero al volo perché mi fa tanta curiosità eh...
L'outline lo vorrei come qlla che ho...e cioe cosi:
Immagine
Poi la tavola la farei a cazzo mio quindi no superclassic...quindi resinata leggera ma con le patch dove serve ecc... (per ovviare alla lunghezza che un po mi è comoda ma oltre il 6'3 la trovo un po eccessiva e mi rompe un po quando vuoi gira un po piu stretto ecco)...me va bene la mia solo con qualche limata qua e la a lunghezza che forse è un po tantina adesso e spessore perché tanto quando c'ha na chiatta larga 22 e mezzo penso che vai bene ugualmente anche senza tutto sto volume...
cmq ok ho capito...mi resta da capire anche da chi farmela fare yun domani che decido eh... :-D
@cesi...io ce l'ho è 6'6 x 22 e mezzo x 2 e 5/8, lo presa a bali e c'ho serfato tanto un po di tutto dai tuboni close out in cui ci morivo dentro alle merdine di 30 cm italiche...ora peso una 90ina per 183 quindi anche se lunghetta la manovricchio e mi diverte pero quando voglio fare una manovetta un po piu brusca no mi segue perché è tanta roba da gira...e me parte il piede davanti e la tavola resta li (sicuramente faro anche altri errori eh)...vabe era per farti un riassunto...hahah..

ah ecco grazie per il riassunto hi hi hi
comunque secondo me puoi scenderte tranquillamente....anche il fiore è un ciccione di merda e ce la fa a surfare tranquillamente con un 5.11 che è il mio vecchio twinny.....
per me un 6.0 trwinny ci sta tytto, quand invece prenderei un 6.2.....anche il ms te lo consiglierei perchè ti ci butti via da quanto ti diverti, e su quello potresti prendrere tranquillamente un 5.4/5.6 a seconta di quanto lo vuoi tirato....
cesi

Messaggioda mahalo » mar ott 23, 2012 4:40 pm

Si infatti so d'accordo con tutti voi che è trp lungo infatti lo capisco serfandoci ed è per quello che volevo accorciare...è un twin infatti...il rail to rail (la pompata?) lo faccio quando necessita insomma tipo passa sezioni mollaccione o un po di schiumetta nel cavo per riprendere ecc...mi viene decentemente piu che altro in front, in bs insomma...mi vene solo qche volta quando riesco a far correre la tavola col piede dietro (a scrive mi spiego male).
COme dicevamo la lunghezza porta con se dei limiti ma anche dei vantaggi...co sto coso ce prendi tante ma tante onde e mi sta facendo bene sta cosa...per questo motivo volevo scendere ma no tanto...calcola che ho pure il rusty dwart 5'10 ma non lo uso spesso perché co sto panettone prendo il triplo delle onde. C'è da dire che col dwart ne pii de meno ma serfare è piu facile perché la tavola ti segue in una maniera diversa...pero ogni volta che esco e devo decidere che tavola prendere piio sempre sto fish perché so sicuro che qualsiasi situa trovo mi ci diverto...
Quindi per ricollega un po...se lo volessi fare con 5 plug no va bene l'outline? Come dovrebbe essere? E per usarlo sia quad che twin se lo facessi 6'2/6'3 (anche se trp lungo per lavorare al top come twin ma sempre meglio del 6'6 di adesso penso no..) ci potrebbe sta come discorso quindi...
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica