spalla a pezzi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: spalla a pezzi

Messaggioda maqu » ven ott 26, 2012 12:02 pm

fermi tutti.....

RISONANZA O ECOGRAFIA???? (che cosa camba???)
maqu

Messaggioda bradpizza » ven ott 26, 2012 12:03 pm

10. MINOLA DR. RICCARDO MEDICO ORTOPEDICO
28/B, Via Unione - 22075 Lurate Caccivio (CO)
tel: 031 492976

questo dev'essere un luminare
ha la faccia da stronzo ed è caro come il fuego però vai sicuro
yop
bradpizza

Messaggioda Nevermind » ven ott 26, 2012 12:04 pm

oh ma come terapie immediata c'è giusto giusto questa:

http://www.youtube.com/watch?v=AtK6s-SR3ek

era in un altro post ma mi pare che c'entri in pieno TUTTI gli argomenti
Nevermind

Messaggioda maqu » ven ott 26, 2012 12:21 pm

thanks Brad... provo prima qui in citta', poi se non risolvo sento dal tuo uomo..

il timone olandese AHAAHHAHAHAHAHHAAHAHHHAHAH
maqu

Messaggioda Gabro » ven ott 26, 2012 12:38 pm

se ce l'hai infiammata gli esercizi sono una bella cazzata, ti fanno solo peggio, io pure c'ho tribolato un anno

con una risonanza il fisioterapista ha capito dove e cosa era infiammato, esercizi settimanali con lui e quotidiani da solo, in 4 mesi mi e' passato, peró continuo a farli gli eercizi, sono ormai dipendente!!!!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda AntoMancio » ven ott 26, 2012 12:40 pm

maqu ha scritto:Ciao surfisti

ho un problema che ad ora non mi ferma (entro quando posso e quando c'e', STICAZZI) ma che in rospettiva mi fa paura... l'inverno scorso mi sono fatto male a fare snowboard, tavola stravecchia mi e' andata via di culo su una nera e per evitare di tirare una facciata ho istintivamente messo il braccio, gran tirone e un male boaia alla spalla... da allora non mi e' mai andato via (gennaio scorso), sento esattamente il tendine che mi duole, ho fatto due sedute dall'osteopata ma mi dice nulla di rotto, so solo che a togliermi o metterni un giubbotto mi fa male, che alla mattina e' peggio e poi durante il giorno migliora, che se dormo in certe posizioni mi sveglio dal dolore e invece in altre mi alzo come se non avessi dolore...

allora dottori surfisti.. che cazzo faccio? (oltre ovviamente a continuare a surfare, e tra poco.... TRA POCO.... sto zitto che se no riparte il mondo)

aloha
maqu

andare da un medico
AntoMancio

Messaggioda maqu » ven ott 26, 2012 12:44 pm

grazie Gabro, got the message... quindi risonanza (non ecografia) e poi esercizi mirati e non a cazzo come sto facendo adesso... (in realta' gli esercizi me li ha dati un mio amico osteopata che mi ha visitato...)

comunque grazie ancora surfisti, siete la solita manica di checche isteriche pero' siete buoni, vi stimo tanto...

aloha
maqu
maqu

Messaggioda Waterman » ven ott 26, 2012 1:42 pm

Risonanza e raggi...l'eco nn la cagano di pezza...sfancula l'osteopata che t'incula i soldi e cerca un professorone da 200 cucuzze l'ora...auguri...io stesso problema, ma senza trauma. Nn mi vogliono operare quindi esercizi isometrici per potenziare i muscoli della cuffiA OGNI SANTO GIORNO e solo due ore di session per giornata con 15 min di riscaldamento pre surfata. Un bocchino esagerato....occhio agli sforzi...son 4 mesi che vado avanti cosi .. :banghead:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda ilseva » ven ott 26, 2012 1:53 pm

a me con una ecografia hanno visto l'infiammazione tendinea.
poi con la RM si vede oltre il tessuto muscolare e quello fibroso.
ilseva

Messaggioda zion » ven ott 26, 2012 1:57 pm

si ma dovete fare anche lo sbiancamento anale ... una colonscopia ... e il controllo della prostata alla vostra eta !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » ven ott 26, 2012 2:07 pm

Maqu io sofferto di spalla del nuotatore sia da ragazzino che anche l'anno scorso...quindi conosco bene il dolore che ti rompe il cazzo ...cmq fai na bella cosa ...vai dal medico di base che nn ci capira una sega ma almeno ti fa l'impegnativa per la visita ortopedica. Telefoni al cup e ti prenoti prima possibile e nella struttura che ti è comoda. Visto che sto cazzo di SSN lo pagamo (almeno io lo pago eh) usalo invece de anda a regala i soldi pe ste stronzate. Nel frattempo non fare movimenti "strani" (tipo alzare il gomito oltre la spalla) e rinforza la cuffia dei rotatori con esercizi appropriati che male nn fa (sempre senza esagerare e senza andare oltre il leggero fastidio) e non dormire sul fianco della spalla dolorante.
mahalo

Messaggioda Elettrone » ven ott 26, 2012 2:40 pm

mahalo ha scritto:Maqu io sofferto di spalla del nuotatore sia da ragazzino che anche l'anno scorso...quindi conosco bene il dolore che ti rompe il cazzo ...cmq fai na bella cosa ...vai dal medico di base che nn ci capira una sega ma almeno ti fa l'impegnativa per la visita ortopedica. Telefoni al cup e ti prenoti prima possibile e nella struttura che ti è comoda. Visto che sto cazzo di SSN lo pagamo (almeno io lo pago eh) usalo invece de anda a regala i soldi pe ste stronzate. Nel frattempo non fare movimenti "strani" (tipo alzare il gomito oltre la spalla) e rinforza la cuffia dei rotatori con esercizi appropriati che male nn fa (sempre senza esagerare e senza andare oltre il leggero fastidio) e non dormire sul fianco della spalla dolorante.

aggiungo: una volta fatti gli esami appendi la cartellina alla porta della camera da letto con una prognosi di 60 giorni di smorzacandela e aspetti nel letto col sigaro in bocca e le mani dietro la nuca :-D :-D e che vogliamo affaticare la spalla? XD
Elettrone

Messaggioda benjo » dom ott 28, 2012 9:42 am

quoto MAhalo, mi sembra la cosa più sensata, usiamolo questo SSN!!!!!!

cmq al 90% dovrai prima fare sfiammare e poi riequilibrare i muscoli che stabilizzano la spalla

anche se è dura rinunciare non sforzare se senti male perchè poi è sempre peggio. se proprio vai scalda molto prima e nn forzare (quando sei stanco esci)
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda maqu » lun ott 29, 2012 11:51 am

effettivamente no... non ce l'ho fatta e sono entrato ieri... cazzo che belle surfisti.... CHE BELLE.... tanta roba ieri in romagna ma ho visto da foto che e' stata tanta roba ovunque questo weekend... contento per tutti quelli in acqua e per quelli non che andranno presto....

oggi se non entro (difficile) vado a prendere l'impegnativa con il dottore e sfrutto sto SSN... vi faro' sapere come procede, intanto grazie a tutti voi, siete bellissimi...

ho anche un consiglio a chi si trova in situazione simile, in farmacia mi hanno dato una crema naturale a base di artiglio di diavolo e arnica, e' uno scaldante e fa di brutto, con quello sulla spalla almeno surfo, poi la mattina non muovo il braccio e urlo di dolore, pero' tutto bene...

maqu
maqu

Messaggioda Waterman » lun ott 29, 2012 12:10 pm

maqu ha scritto:ho anche un consiglio a chi si trova in situazione simile, in farmacia mi hanno dato una crema naturale a base di artiglio di diavolo e arnica, e' uno scaldante e fa di brutto, con quello sulla spalla almeno surfo, poi la mattina non muovo il braccio e urlo di dolore, pero' tutto bene...

maqu

già che ci sei datti fuoco....scalda pure quello.... :roll: .

occhio alla spalla...non abusarne finchè il dottore non ti dice che fare...consiglio spassionato
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...