Thruster / Knubster

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Thruster / Knubster

Messaggioda flyerpol » mar ott 23, 2012 5:45 pm

Ciao Ragazzi!!

Secondo voi se provo a mettere una vs knubster al posto della pinna centrale della mia AlMerrick flyer 6'?

Pareri?
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 5:47 pm

prima dimmi che fattori PRO avresti a mettere una pinna studiata come trimmer da quad su un truster ......

tu perche lo faresti ?
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda flyerpol » mar ott 23, 2012 5:55 pm

Perchè vorrei provare ad avere un pò più di planata (stile twin) e un pò più di velocità sulle nostre onde mediterranee, sicuramente perdendo un pò di controllo, ma (fattore importante) senza comprare un altra tavola.
E poi per sperimentare e capire un pò di più come funziona l'idrodimanmica di un thuster rispetto al twin.
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 6:01 pm

purtroppo non e cosi ....
un truster ha le pinne posizionate per lavorare in un modo ... il twin fin le ha posizionate in altro modo completamente diverso ....

un truster con 2 pinne NON è un twin fin ..........

il truster produce velocita con le pinne laterali e gira con la pinna centrale ... il twin lavora in modo completamente diverso gira e produce con la stessa pinna ....

il truster ha le pinne strorte .... il twin dritte ...... capisci che cio che vuoi non si puo ??? è una chimera ....

mi spiace ma io ti sconsiglio di fare cio che vuoi fare ... o meglio .. fai cio che vuoi eh ma non è cio che pensi in realta ....

la pinna in oggetto serve SOLO a pulire i flussi d acqua e non a girare o creare velocita con la pompata .......
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda flyerpol » mar ott 23, 2012 6:35 pm

Grazie Zion!

Si è ovvio che un twin ha una costruzione diversa da un thruster.
La mia idea partiva dal fatto che, da quello che so, la pinna centrale del thruster serve per carvare, ma inevitabilmente crea delle turbolenze che rallentano la tavola.
La ca..ata iniziale era solo di togliere la pinna centrale per provare ad avere un pò più di velocità, e poi ho pensato al knubster per ovviare al fatto che le pinne sarebbero troppo distanti dal tail.
Quindi (correggimi se sbaglio) secondo te con una config come quella che ipotizzavo, la tavola andrebbe sì più veloce ma sarebbe impossibile da cotrollare?
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda Holy Snap » mar ott 23, 2012 7:28 pm

A quel punto metti una pinna più piccola, ma sempre thruster.

Un thruster con 2 pinne sembra un carrello della spesa, da principiante è anche figo perchè hai la tavola sempre a l limite. Ma se spingi poco poco di più perde senso.

Però una centrale piccola a quel punto la vedo migliore, anche se comunque perdi controllo.
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda zion » mar ott 23, 2012 7:45 pm

Se cerchi solo la velocita allora togli tutte le pinne (sono serio)
Per me solo le laterali diventa piu lento perche sei sempre a controllare lo spin out e non generi velocita pompando perche la coda "deraperebbe" perdendo cio che le pinne dovrebbero produrre....
Oh che sia chiaro sto svalvola do eh non sono dati reali ! Cioe vorrei ci fosse un fisico a spiegare ste cose perche io ho la 3 media
Vado a piedi per dire ste cose solo sensazioni

Truster per me e meglio possibile se non hai plug ha ragione holy
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda Waterman » mar ott 23, 2012 11:08 pm

Secondo me zero benefici...non pompi..spinni nei bottom...la flyer va 3.
La knubster va sul quad perché è una aggiunta..sul Thruster sarebbe parte integrante e non é nata per quello....3 - 1 = 2 mentre 5 - 1 = 4 capisci? ...no perché a fatica mi capisco io ..praticamente sul quad il knubster é un valore aggiunto, mentre sul Thruster é un'azzoppata ....no rega sono troppo cotto...ci vediamo domani :lol:
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda lorcar » mer ott 24, 2012 10:34 am

a proposito di flyer, avete visto che tra un po' esce il nuovo, configurato 5 fin plug?

non serfo da na vita, mi voglio :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming:
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda flyerpol » mer ott 24, 2012 3:36 pm

Ok, grazie ragazzi!!

Rifletterò su quanto detto...mi sa che mi conviene aspettare e prendermi sta Flyer quad!!!
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 3:42 pm

grazie un cazzo ... sono 100 euro bello !!!!! :supergrin:
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda Waterman » mer ott 24, 2012 8:32 pm

zion ha scritto:grazie un cazzo ... sono 100 euro bello !!!!! :supergrin:


A testa :smoke:
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda flyerpol » gio ott 25, 2012 1:11 am

Si certo! Ahahahaha
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda Inghi » ven ott 26, 2012 1:08 pm

flyer, tieni conto che ogni sistema pinne viene pensato per un certo tipo di bottom; presumo che il bottom di un twin sia ben diverso in concave e superficie della coda da una short

un single concave, p.es. secondo me, produce, ad una certa velocità, un innalzamento della coda, sollevando, di fatto, il pescaggio della pinna centrale

con un double, sempre secondo il mio modesto parere, la pinna centrale rimane profonda

un bottom flat non produce alcun effetto Venturi

un concave profondo, rispetto ad uno modesto, ha bisogno di più velocità di "innesco", sotto quella frena la tavola, invece di accelerarla

il cant e l inclinazione delle pinne laterali che, ti ricordo son a profilo tipo ali di aerei, in velocità producono portanza laterale che serve anche per la pompata....bla bla...bla potremmo parlarne per delle ore ma poi è in acqua che uno può capire
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Re: Thruster / Knubster

Messaggioda zion » ven ott 26, 2012 1:59 pm

vero che si sente solo surfando pero ... inghi tu che sei piu "scolastico" potresti darci un po piu di informazioni tecniche in piu se le sai
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