Surftrip sri lanka

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surftrip sri lanka

Messaggioda Elettrone » mar apr 24, 2012 2:39 pm

ad agosto vorrei recarmi come da titolo in sri lanka, più precisamente ad arugam bay.
Volevo sapere qualche impressione e consiglio da chi c'è stato...anche una dritta sulle compagnie aeree e il loro trattamento tavole è ben gradito XD
Chi si ricorda di me sa che sono bravo a fare imballaggi ;)
Elettrone

Re: Surftrip sri lanka

Messaggioda Elettrone » ven apr 27, 2012 10:21 am

anvedi sono l'unico stronzo di questo forum che ha mai pensato di andare a surfare in sri lanka! mi fate sentire un pioniere... :-D :-D
Elettrone

Messaggioda Fleur » ven apr 27, 2012 10:50 am

no veramente l'argomento è stato così trito e ritrito che mi sa nessuno ha voglia di risponderti!
arugum bay e via!
Fleur

Messaggioda Elettrone » ven apr 27, 2012 12:53 pm

sto forum è sempre così piacevole,
in ogni caso se il trito e ritrito dovesse essere il metro di paragone per il rispondere o meno a un post qui dovrebbero stare tutti zitti perchè t'assicuro che si dicono sempre e solo le stesse cose e le uniche novità sono date da chi va OT e spara cazzate a sfondo sessuale.
Vabbè io cercavo solo un confronto attivo, andrò a cercare info su google. godetevi le vostre discussioni novità su chi ha inculato chi..
Elettrone

Messaggioda mahalo » ven apr 27, 2012 1:32 pm

Ahah...guarda io ti risponderei volentieri elettro pero io so stato al sud e arugam bay non ci so stato che non era stagione...
Cmq per le compagnie io mi sono trovato super bene con emirates. Trasporto gratis se entri nella franchigia e trattamento tavola perfetto.
Poi per il tuo viaggio...considera l'idea di fare una sosta o piu soste perché il viaggio da colombo ad arugam bay è bello lungo...Anzi io approfitterei per passare nell'interno e visitare le numerose cose interessanti e belle che ci sono...piate un van (così ce ficchi le tavole) con l'autista e ve lo smezzate se siete piu persone...a di tanto te costa 50 euro al giorno da dividere per gli occupanti ma so soldi spesi bene.
Se vuoi io te posso da i riferimenti di quello con cui so andato io, è superpreciso e te poi fidà. Te vie a prende a colombo e non c'hai cazzi da pensa....
mahalo

Messaggioda Fleur » ven apr 27, 2012 2:39 pm

Elettrone ha scritto:sto forum è sempre così piacevole,
in ogni caso se il trito e ritrito dovesse essere il metro di paragone per il rispondere o meno a un post qui dovrebbero stare tutti zitti perchè t'assicuro che si dicono sempre e solo le stesse cose e le uniche novità sono date da chi va OT e spara cazzate a sfondo sessuale.
Vabbè io cercavo solo un confronto attivo, andrò a cercare info su google. godetevi le vostre discussioni novità su chi ha inculato chi..

e daje Eletro' nun fa il permaloso!
usa il tasto cerca e vedrai che di discusioni sullo sri lanka ce ne sono dierse!
io non ci sono mai stato e me rode pure perchè è uno di quei posti dove vorrei proprio andare specialemente in estate.
per il resto ben tornato (spero che la stagione snow ti sia andata bene) e cerca di risintonizzarti al piu' presto con il "clima" che c'è qui dove lo scazzo regna sovrano!
Fleur

Messaggioda Elettrone » mer mag 02, 2012 12:11 pm

Ve odio tutti ahahah :-D
Cmq ho comprato i biglietti aerei, ormai è fatta!
Per risparmiare un pò ho preso un volo che fa 3 scali all'andata....per cui la mia tavola non credo di portarla. Vediamo che plasticoni girano lì (non che io abbia bisogno di chissà quale tavola performante dato il mio livello ;)).

Grazie delle info Mahalo, potrei aver bisogno di te in futuro :iced:
Elettrone

Messaggioda pastei » gio mag 03, 2012 1:51 pm

Da affittare non trovi roba di qualità.....però qualcosa trovi.

Il biglietto già l'hai comprato quindi inutile aggiungere altro.

Per tutto il resto se fai cerca "arugam bay".......trovi tutto.

Io consiglio per dormire surf'n'sun....

se non c'è onda ad Arugam è inutile che vai a crocodile, okanda ecc.....

Salutami la colonia di giudei ...
pastei

Messaggioda Elettrone » ven mag 04, 2012 8:13 pm

pastei ha scritto:Da affittare non trovi roba di qualità.....però qualcosa trovi.

Il biglietto già l'hai comprato quindi inutile aggiungere altro.

Per tutto il resto se fai cerca "arugam bay".......trovi tutto.

Io consiglio per dormire surf'n'sun....

se non c'è onda ad Arugam è inutile che vai a crocodile, okanda ecc.....

Salutami la colonia di giudei ...

ahahah ma questa legenda''??? ma che vuol dire??? ma soprattutto: perchè???!!! perchè ci sono stranieri che si comportano e credono i local??? bha..dici che tornato dalla vacanza finisce che mi iscrivo a un partito neonazista? :-D

Vabbè ma a me mi dai na porta di legno e surfo felice...l'unica rosicata è la gopro...mi comprerò il braccialetto che vi devo dire, io 3 scali alle mie tavole non glieli faccio fare!
Elettrone

Messaggioda emmeaicioelle » ven mag 11, 2012 2:51 am

iscrizione a partito neonazista garantita, vedrai quando ti snakeano e droppano in 5 alla volta pure al baby...
emmeaicioelle

Messaggioda Elettrone » ven ago 24, 2012 3:53 pm

Tornato oggi! Voto: 8 1/2
Appena ho tempo faccio un breve resoconto del surf in arugam bay :-D
(ciao a tutti)
Elettrone

Messaggioda Elettrone » ven ott 26, 2012 1:17 pm

Dato che ho subito forti pressioni con messaggi privati, a distanza di 2 mesi scriverò 2 righe di impressioni e consigli per i posteri.

Spot visitati: baby point.
Non fatevi ingannare dal nome, è “baby” solo confrontato col main point di arugam bay!!! Spot alla fine della baia di arugam (lato destro), praticamente le onde vanno parallele alla costa (io francamente non l’avevo mai visto..ed è fico), per cui entri a piedi sul picco e ti fai la tua surfata.Tutte destre (ovviamente) frananti, quando è piccolo il picco è solo per longboarder, con la tavoletta si parte più in basso e al centro della laguna dove si forma un’ondina di 1 metro che scava tanto e se non scappi via ti schianti sul fondale basso (ma sabbioso). Acqua relativamente sporca per via di tutti gli “hotel” che si affacciano sulla baia. Affollamento indegno, 50 persone in acqua, gente cmq in acqua anche all’alba e finchè non fa buio. Entrata facile, tavolato di reef non particolarmente tagliente, bisogna solo stare attenti ai risacconi e ai buchi della roccia altrimenti ci rimetti una gamba se ci cadi dentro

Main point:
spot principale di a-bay, destra chef a paura quando lavora (l’ho visto funzionare solo mer 2 mezze giornate) entrata secondo me difficile perchè, al contrario di baby point, all’entrata l’onda ti arriva in faccia…ho visto qualcuno farsi abbastanza male sbagliando il timing. Meno affollato ma molto più esposto alla corrente. Acqua della stessa merdosa qualità di baby point

Light house: se mi ricordo bene è una mezzoretta di tuktuk verso nord di arugam bay.
Spiaggia spettacolare, acqua pulitissima, affollamento zero ma esposta ai venti. Si surfa di fronte a un rudere di un faro, da qui il nome. L’ho trovato un po’ pericoloso percè si surfa in acqua bassa, il fondale è prevalementemente sabbioso ma è disseminato di massi rocciosi, per cui occhio a cadere male o a camminare in acqua pensando che sia solo sabbia.

Peanut farm:
incantevole! Spiaggia caraibica con acqua smeraldo e una destra perfetta, si parte molto vicino alle rocce, anzi si puntano proprio per cui occhio, ma una volta in parete è uno spettacolo. Poca gente, anche se già con 7 persone diventa stressante.. Local rompipalle che ovviamente non fanno a turno, però ti droppano e chiamano l’onda sempre col sorriso XD
Devo dire che dopo essermi schiantato contro le rocce e aver allungato meno 10€ a uno di questi per la riparazione al volo, mi ha sempre dato la precedenza dicendomi “ora mi puoi droppare!” ahahahah

Altre info bho, in caso fate domande.
Elettrone

Messaggioda bradpizza » ven ott 26, 2012 1:37 pm

mi daresti una definizione di acqua merdosa...
perchè è uno dei miei pallini per cui in sud est asiatico non ci vado o evito
yop
bradpizza

Messaggioda Elettrone » ven ott 26, 2012 2:26 pm

bradpizza ha scritto:mi daresti una definizione di acqua merdosa...
perchè è uno dei miei pallini per cui in sud est asiatico non ci vado o evito

torbida, tendente al verde oliva e schiumosa. Un pò è imputabile ai locali e hotel, un pò al villaggio di pescatori che scaricano nella laguna di tutto (meglio non indagare oltre) :-D
Elettrone

Messaggioda Elettrone » ven ott 26, 2012 2:27 pm

ovviamente è migliore di santa severa, ostia, fregene, santa marinella etc, però fa schifo se pensi che stai a "2 passi"dalle maldive.
Elettrone

Prossimo

Torna a Trippps