Bravura surfista (soprattuto longboarder)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Bravura surfista (soprattuto longboarder)

Messaggioda Bernardo90 » lun ott 29, 2012 8:41 pm

Magari la domanda è stupida, ma cosa rende bravo un surfista? Voglio dire forse ancora non ho l'occhio giusto per capirlo...sulla short mi è più facile da capire, cose come qualità e tipo di trick, difficoltà onde etc... ma sul longboard soprattutto da cosa si vede la bravura? Dalla capacità di fare i passi sulla tavola e il nose riding? A molti riesce però... oppure? Perchè sul long i trick da fare non sembrano molti e anche le onde sono più piccole quindi ok, ci saranno onde più o meno facili, però non so da cosa si vede un bravo longboarder...o meglio, da cosa si distingue uno che sa andare sul long e un campione
Bernardo90

Re: Bravura surfista (soprattuto longboarder)

Messaggioda Waterman » lun ott 29, 2012 10:01 pm

Cerca Su YouTube

C.j Nelson
Joel tudor
Dino Miranda
Bonga perkins
Devon howard
Dane petersen
Antoine delpero
........
Miki Dora
Roberto august
Donald takayama
Mike hinson
Greg noll
Pat curren

Poi dimmi secondo te chi è migliore
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » lun ott 29, 2012 10:06 pm

Kassia meador
Belinda bags
Brittany quinn
Dane perlee
Tyler warren
Skip frye

E ancora..... io lì amo tutti
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » lun ott 29, 2012 10:15 pm

il surfista più bravo è quello che più si diverte

non son parole mie ma di un grande surfista
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Bernardo90 » lun ott 29, 2012 10:25 pm

A me piace molto Taylor Jensen, che è quello che conosco meglio, comunque un po' ne conosco anche di quelli che mi hai scritto e sono tutti bravissimi, poi molti di loro usano il long su onde alte...ma quello che volevo sapere è su onde di un metro, un metro e mezzo, si può riconoscere un longboarder professionista da uno che comunque, pur non essendo un campione ci sa andare bene? Non so se mi sono spiegato bene...per fare un esempio italiano, Ponzanelli... da cosa si vede il suo essere un campione in mareggiate di un metro e mezzo se lo vedo surfare insieme ad altra gente? Quelli in short bravissimi si vedono meglio, perchè non sbagliano un take off(che con la short non è semplice), fanno trick complessi etc..ma nel longboard dove i trick sono molti meno e credo più semplici (o sbaglio?) e i take off più facili in cosa si vede? Grazie!
Bernardo90

Messaggioda Bernardo90 » lun ott 29, 2012 10:31 pm

Inghi ha scritto:il surfista più bravo è quello che più si diverte

non son parole mie ma di un grande surfista

Sono perfettamente d'accordo

Credo che il surf sia qualcosa di più di un semplice sport, io sono all'inizio, però credo che sia una di quelle cose, che tra l'altro è riduttivo chiamare sport, in cui la bravura è relativa per amarlo, perchè è un insieme di cose, uno stato d'animo, nel quale la tecnica, a differenza di tante altre attività, non dico che è secondaria però è solo una parte...
E io nel post quando dicevo bravo parlavo appunto solo di tecnica :-D
Bernardo90

Messaggioda ZenSpirit » lun ott 29, 2012 10:47 pm

A mio modesto parere, uno bravo sul long è uno che parte "in buca" insieme alle tavolette, uno che serfa la parete pompandola, uno che parte, curva secca, tavola in stallo e rincorsa fin sul nose con hang-five a mordere il bordo fino a che non riprende velocità, passi incrociati per tornare indietro e si ricomincia...Uno che fà i floater, uno che come Ricky(per l'esattezza ne conosco due di Ricky che levano il fumo alle stiacciate...), lo guardi e "stai bene"...
Poi ci sono i campioni...
E si fà prima a dire che vedendo loro si ha come l'impressione che tutto quello che gli vedi fare sia facile, quando in realtà è veramente complicato per non dire quasi impossibile...
Credo sia tutto.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Sir Fista » mar ott 30, 2012 12:18 am

Bernardo90 ha scritto:.... A molti riesce però... oppure? Perchè sul long i trick da fare non sembrano molti e anche le onde sono più piccole quindi ok, ci saranno onde più o meno facili, però non so da cosa si vede un bravo longboarder...o meglio, da cosa si distingue uno che sa andare sul long e un campione

che a molti riesca fare cross stepping e noseriding mah....soprattutto qui ma anche girando se ne vedono pochi e per me quelli sono già fenomeni, poi campione non so cosa voglia dire e lo trovo un concetto poco stretto per il longboarding.

un bravo longboarder è uno che fa le cose in modo essenziale ogni movimento è preciso ed efficace, ci deve essere pulizia e morbidità e poi ci sono i grandissimi come quelli nominati sopra che ci mettono qualcosa in più per arrivare a un proprio stile...boh poi sono pippe mentali io sono scarso e mi diverto sempre e godo vedendo quelli bravi.
Sir Fista

Messaggioda Waterman » mar ott 30, 2012 1:06 am

Si ti fai Un po di pippe.... il long é un approccio diverso dallo short ed e' indipendente dalla misura dell'onda.
Se nn sai riconoscere la vera bravura sul long é perché non conosci bene la materia...tutto lì...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar ott 30, 2012 1:13 pm

longboarder .-...... dipende .. ma per me ,.... se ha 10 dita fuori dal nose è un bravo longboarder il resto è fuffa ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » mar ott 30, 2012 2:20 pm

zion ha scritto:longboarder .-...... dipende .. ma per me ,.... se ha 10 dita fuori dal nose è un bravo longboarder il resto è fuffa ....

Ten piggies over :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar ott 30, 2012 3:27 pm

yes man !!!! 10 fucking piggies over !!!!!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda surfina » mar ott 30, 2012 5:38 pm

:) Tra tante s*******e che scrivete ogni tanto vi scappa qualcosa che mi fa sentire a casa :) Thanks!
Ten piggies over
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » mar ott 30, 2012 5:44 pm

surfina .... sono uno stupido scellerato deparavato sporcaccione maleducato .... ma per me ten piggies over è vita ...
non un semplice trick ..... è come essere a 3 scalini dal paradiso ....
zion

Messaggioda surfina » mar ott 30, 2012 5:58 pm

Ti lovvo Zion! <3
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Prossimo

Torna a Bla Bla...