allora, io ho tutte e tre le cose che cerchi Maqu:
1. lucchetto con combinazione: toccandomi i coglioni, da me è un posto che non fregano, quindi fin'ora la imboscavo ma lontano dall'auto. Poi mi hanno regalato il lucchetto (40€!) e per pochi mm la chiave entra...ma se uno ce l'ha più grande? Insomma è fatto un po da culo, meglio provare la propria chiave prima. Comunque funziona, un po' per dove è agganciato (ammortizzatore) e un po perché ha un gancio fatto da un tondino di acciao da 1 cm ci vuole un professionista per staccarlo.
2. poncho: fa lo stesso anche un accappatoio, credo.
3. tappetino/sacco: come hai visto nel video di lorcar(?) te lo puoi anche fare. Ma gli attrezzi per farlo (occhielli e punzoni) te li devi comprà, li devi trovà e li devi pagà. Magari poi lo fai per qualcun'altra che ha bisogno.
Io con il mio mi trovo bene solo quando lo appoggio sull'asfalto mentre spesso surfo in posti dove c'è melma, quindi lo devo mettere dentro un altro sacchetto.Comunque è un oggetto compatto e 20€ ce i butterei.
Dipende poi anche dalle condizioni in cui surfi. Per me, uscendo spesso anche d'inverno e in Adriatico, qualche piccolo comfort in più me fa solo che bene!