Alimentazione Surfer?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Alimentazione Surfer?

Messaggioda bradpizza » ven nov 02, 2012 11:50 am

io mangio o non mangio in acqua vomito sempre...
purtroppo soffro il mal di mare
yop
bradpizza

Messaggioda Fleur » ven nov 02, 2012 11:51 am

Michè grandissimo hai fatto davvero una bellissima spiegazione!
io sinceramente un alimenazione cosi' corretta non sono proprio in grado di tenerla.....mi piace il pollo fritto, la pizza, la pasta al sugo....insomma tutte le merdate, pero' tanto di cappelo per voi che invece fate anche questi "sacrifici" alimentari.
pero' io dico una cosa....Brain fose prima di pensare alla'limentazione c'è a imparare il takè off e a tagliare l'onda no? per un principiante queste mi sembrano un po' pippe mentali e poi secondo me il surf deve essere anche tanto dovertimento mi sembra che te invece l'hai presa un po' troppo "kombat"!
Fleur

Messaggioda mahalo » ven nov 02, 2012 12:45 pm

Oh grazie fleur! Bhe pure io predico bene e razzolo male ormai...sacrifici li ho fatti e parecchi pure ma in passato mo basta eh...anche perché non è che ambisca a ste grandi manovre...hihihi... :-D
mahalo

Messaggioda Brainscan » ven nov 02, 2012 12:59 pm

Fleur ha scritto:pero' io dico una cosa....Brain fose prima di pensare alla'limentazione c'è a imparare il takè off e a tagliare l'onda no? per un principiante queste mi sembrano un po' pippe mentali e poi secondo me il surf deve essere anche tanto dovertimento mi sembra che te invece l'hai presa un po' troppo "kombat"!

Fleur..si a chi legge sembrerebbe cosi ma non l'ho presa "kombat"..il discorso è che io in tutte le cose che inizio voglio capirci a 360 gradi,altrimenti manco inizio perchè sarebbe una cosa fatta a metà e dal mio punto di vista male..Infatti aldilà di qst cose/nozioni generali e a volte tecniche,mi sto sbattendo infinito a stare sulla mia single fin e a provare nmila takeoff..Ti posso dire che ieri ad esempio il famoso senso di pesantezza della muta non lo sentivo,sulla tavola non ballavo e peccato per non aver spalmato la paraffa prima di entrare(pensavo che quella che avevo sopra e che c'era da giorni potesse tenere) non mi ha permesso di fare takeoff perfetti.Ho cmq avuto un notevole miglioramento rispetto alle prime uscite dove neanche sapevo stare bilanciato sulla tavola..
Non l'ho cmq presa "kombat" anche perchè non posso sicuramente ambire a fare gare e robe simili,ma almeno mi piacerebbe dare un senso a quando vado in acqua e a cominciare a saper fare almeno le manovre tagliando l'onda e stando in parete il più possibile.. ;)
Brainscan

Messaggioda benjo » ven nov 02, 2012 1:33 pm

cmq senza esagerare con le seghe mentali sull' alimentazione sono venuti fuori spunti pratici interessanti, mi piace l' approccio di Maha :headbang:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Maremmano » ven nov 02, 2012 4:26 pm

mahalo sei un pro dell'alimentazione... io all'ultima uscita mi sono fatto 2 pacchetti di pavesini e un bidone di tè con dentro mezzo barattolo di marmellata (non c'avevo lo zucchero, fanculo la fame universitaria)... sono arrivato a rosignano con la glicemia a 10000000 ahahah ho bell'e visto, diventerò diabetico
Maremmano

Messaggioda cesi » ven nov 02, 2012 6:18 pm

mahalo ha scritto:Ti dico cm la penso io.
Le ore in acqua sono tante di solito è difficile che siano meno di 2. I carboidrati prima di andare quindi non sono una buona scelta poiché forniscono energia piu o meno rapidamente a seconda che siano complessi o semplici ma non durano tutto ql tempo. Per cui a un certo punto il glicogeno muscolare finirà.
L'ideale secondo me quindi sarà una dieta ricca di proteine e grassi. Io preferirei evitare i carboidrati prima e mangiare alimenti che contengono per l'appunto proteine e grassi insaturi... tipo salmone, aringhe, sgombri, tonno sott'olio, parmigiano (che tra l'altro è uno dei pochi alimenti a contenere amminoacidi ramificati in forma libera e quindi subito disponibili) molta acqua e poi ancora noci, mandorle, noccioline, nocciole, burro di arachidi, pistacchi...
Subito dopo invece bisognerebbe assumere dei carboidrati semplici o cmq con una risposta insulinica elevata in modo da ripristinare subito le riserve di glicogeno con il grande vantaggio di attenuare molto il senso di stanchezza....a tale scopo il miglior alimento è il miele di melata....ma va bene qualsiasi miele (un cucchiaio da cucina basta) o frutta o zuccheri semplici in generale...
La sera dopo il serf puoi mangiare carboidrati e proteine e verdure.
Vitamine e minerali non credo siano da integrare se ti alimenti bene.
Non c'è alcun bisogno di integratori e robaccia chimica se si sanno utilizzare gli alimenti.
Non sono un nutrizionista né ovviamente uno scienziato ma ho reminiscenze dei tanti anni in cui nuotavo prima e allenavo poi e in cui mi avvalevo periodicamente della consulenza di un nutrizionista....qualcosa mi ricordo ma nn sono un esperto eh...quindi prendi con le pinze è solo la mia opinione e cm mi regolo io :-D

quotone per mahalo :headbang: :headbang: :headbang: giust
cesi

Messaggioda surfina » ven nov 02, 2012 7:34 pm

In session mi nutro prevalentemente di frutta e barrette energetiche. Per il resto mangio un po' di tutto prediligendo il pesce alla carne. Bevo moltissimo: fino a 6 litri d'acqua al giorno.
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Brainscan » ven nov 02, 2012 8:49 pm

@ Surfina : oh waitttt 6 litri di acqua al giorno..e che è?!! da pisciarsi realmente addosso..ma starai tipo 23 ore in acqua immagino..Stima infinita cmq se bevi cosi tanto e riesci a fare tutto(oppure ti potrei immaginare come l'omino michelin dopo una bevuta del genere) :headbang: :supergrin:
Brainscan

Messaggioda okemberg » ven nov 02, 2012 11:03 pm

bistecche, pane burro e marmellata, frutta, pasta al ragù, alla carbonara, pesce, verdure, patatine, affettati, merendine, caramelle, uova...
okemberg

Messaggioda Elettrone » sab nov 03, 2012 11:35 am

surfina ha scritto:In session mi nutro prevalentemente di frutta e barrette energetiche. Per il resto mangio un po' di tutto prediligendo il pesce alla carne. Bevo moltissimo: fino a 6 litri d'acqua al giorno.

vabbè ma vuoi un trapianto di reni a xx anni? (quanti anni hai?) :-D
bere tanta acqua fa bene, bere troppa acqua fa male (come tutte le cose). Non sono un medico quindi potrei aver sparato cazzate, però 6 litri mi sembra un eccessivo carico di lavoro a meno che non sia per compensare altre disfunzioni del tuo corpo...
Elettrone

Messaggioda surfina » sab nov 03, 2012 12:11 pm

Sono sana e correttamente funzionante :wink: (e con tanto riscaldamento autonomo per i giorni freddi :-D )
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Brainscan » sab nov 03, 2012 12:29 pm

Surfina soprannominata "l'idrante della sardegna" ... Cmq sei la prima persona che sento affermare di bere un barile d'acqua..cioè 2 litri si bevono..6 sei un' immortale mezza vampira e mezza licantropa imo :supergrin:
Brainscan

Messaggioda Inghi » sab nov 03, 2012 12:32 pm

ben detto, surfina, il fisico è fatto anche per distribuire il calore tramite l'acqua, esattamente come con una qualsiasi macchina

col surf bere acqua significa, oltre la funzione sudore (che c'è comunque), anke riscaldarla e poi rilasciarla in muta per riscaldare le estremità
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » sab nov 03, 2012 1:01 pm

Ben detto dici? Prima di "sentenziare" così io sentirei il parere di un medico eh...
Così a occhio e croce 6 litri al giorno sovraccaricano eccessivamente i reni e causano una dispersione di preziose sostanze quali i sali minerali e vitamine idrosolubili tra cui le preziose vitamine del gruppo B (che tra le mille altre cose importantissime a cui servono presiedono alla formazione del glicogeno). Sinceramente una simile quantità di acqua credo sia assolutamente sconsigliabile oltre che inutile...pero ripeto magari sentire che ne pensa il medico non sarebbe male eh...
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...