io mangio o non mangio in acqua vomito sempre...
purtroppo soffro il mal di mare
Fleur ha scritto:pero' io dico una cosa....Brain fose prima di pensare alla'limentazione c'è a imparare il takè off e a tagliare l'onda no? per un principiante queste mi sembrano un po' pippe mentali e poi secondo me il surf deve essere anche tanto dovertimento mi sembra che te invece l'hai presa un po' troppo "kombat"!
mahalo ha scritto:Ti dico cm la penso io.
Le ore in acqua sono tante di solito è difficile che siano meno di 2. I carboidrati prima di andare quindi non sono una buona scelta poiché forniscono energia piu o meno rapidamente a seconda che siano complessi o semplici ma non durano tutto ql tempo. Per cui a un certo punto il glicogeno muscolare finirà.
L'ideale secondo me quindi sarà una dieta ricca di proteine e grassi. Io preferirei evitare i carboidrati prima e mangiare alimenti che contengono per l'appunto proteine e grassi insaturi... tipo salmone, aringhe, sgombri, tonno sott'olio, parmigiano (che tra l'altro è uno dei pochi alimenti a contenere amminoacidi ramificati in forma libera e quindi subito disponibili) molta acqua e poi ancora noci, mandorle, noccioline, nocciole, burro di arachidi, pistacchi...
Subito dopo invece bisognerebbe assumere dei carboidrati semplici o cmq con una risposta insulinica elevata in modo da ripristinare subito le riserve di glicogeno con il grande vantaggio di attenuare molto il senso di stanchezza....a tale scopo il miglior alimento è il miele di melata....ma va bene qualsiasi miele (un cucchiaio da cucina basta) o frutta o zuccheri semplici in generale...
La sera dopo il serf puoi mangiare carboidrati e proteine e verdure.
Vitamine e minerali non credo siano da integrare se ti alimenti bene.
Non c'è alcun bisogno di integratori e robaccia chimica se si sanno utilizzare gli alimenti.
Non sono un nutrizionista né ovviamente uno scienziato ma ho reminiscenze dei tanti anni in cui nuotavo prima e allenavo poi e in cui mi avvalevo periodicamente della consulenza di un nutrizionista....qualcosa mi ricordo ma nn sono un esperto eh...quindi prendi con le pinze è solo la mia opinione e cm mi regolo io
surfina ha scritto:In session mi nutro prevalentemente di frutta e barrette energetiche. Per il resto mangio un po' di tutto prediligendo il pesce alla carne. Bevo moltissimo: fino a 6 litri d'acqua al giorno.
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti