Alimentazione Surfer?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Alimentazione Surfer?

Messaggioda surfina » dom nov 04, 2012 11:36 am

La mia dieta non è di mia invenzione e inziativa ed è seguita da medici sportivi. Fosse per me io vivrei di cipster e McDonald. Il fatto che uno la trovi errata e non consona per me non porta automaticamente al diritto di metterla al rogo e sparare sentenze tanto per aver qualcosa da scrivere quando non ci son onde. Vedo che vi siete soffermati solo sul discorso barrette e acqua senza leggere il resto del discorso (frutta, pesce e verdure in gran quantità) Pazienza... Io vivo e surfo lo stesso. E soprattutto non rosico 8) Quel che poi fa davvero ridere tra voi ometti è che nessuno si è permesso di dire nulla a zion sulla sua di dieta :lol: Quindi per me siete solo alla ricerca disperata di far flame. :-P
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Waterman » dom nov 04, 2012 12:26 pm

Ammazza surfina se sei acida...

Io a volte entro in mare con due pacchetti di cracker sullo stomaco quindi non posso sentenziare sull'alimentazione di nessuno...
Trovavo strano il bere fino a 6lt al giorno, visto che l'acqua la si assume nn solo dalla bottiglia, e Ho espresso la MIA idea...a mio goliardico modo :-D

Poi io non voglio flame, nn Ho nobili natali né un team di nutrizionisti a disposizione quindi torno ai miei pacchetti di cracker, al :confused: mio rosicare, alla mia boccia d'acqua e alla surfata in pausa pranzo in fuga dal lavoro...

Lungi da me discutere con la "contessa surfina servelloni mazzanti vien dal mare" con la gobba da cammello e l'animo permaloso....na battuta eh...magari fai un po' più la cazzara come noi che ci pigliamo per il culo e poco sul serio....cambia marcia e passa da pro ad amatoriale così ti stiamo dietro anche noi...

Siamo una manica di poveri cristi...abbi pazienza
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda planza » dom nov 04, 2012 3:29 pm

Scusa Surfina ma sei la ragazza del gruppo di Diddo che usciva con il sup e l'ombrello al Poetto?
planza

Messaggioda okemberg » dom nov 04, 2012 3:53 pm

Io ho commentato sull'acqua perchè 6 litri è una quantità da NON consigliare assolutamente a nessuno, poi se tu hai dei problemi che ti impongono di bere così tanto oppure hai necessità ad hoc non metto bocca, però sarebbe meglio specificarlo.
Riguardo le barrette ho solo detto che possono tranquillamente essere sostituita da una banana o altri cibi classici, ma questo è un mio parere.
Riguardo tutto il resto non lesinerei sui grassi saturi, che qualcuno ha sconsigliato, perchè sono un ottimo susbstrato energetico, soprattutto quelli a catena media e corta, eviterei invece di eccedere con i polinsaturi, soprattutto omega6.
Magari eviterei i grassi saturi nello spuntino post-sessione dove dobbiamo ricaricare fegato e muscoli di glicogeno e i grassi saturi creando anche resistenza all'insulina renderebbero più arduo il compito e rischierebbero anche di venir assimilati (come qualunque altro eccesso in ogni caso, che si trasformerebbe in adipe).
Sul non mangiare carbo prima non saprei, io li mangio e secondo me carbo complessi potrebbero venir mangiati per riempire bene le riserve di glicogeno, poi se qualcuno si trova bene a soli grassi e pro meglio per lui, ma ricordiamoci che più le riserve di glicogeno sono piene maggiore sarà l'autonomia, perchè anche entrando in pieno metabolismo lipidico per certi movimenti una quota di carbo serve sempre, per non parlare poi di quanti ne servono per mantenere costante la temperatura in caso di freddo.
Riguardo il rosicare io sono 2 giorni che surfo e mi diverto e ne ho in programma altri 2 (gomito permettendo) bella!! :headbang:
okemberg

Messaggioda mahalo » dom nov 04, 2012 4:14 pm

In linea di max concordo...un poco meno sui grassi saturi che sec me affaticano il fegato inutilmente ma vabe ...cmq...pienamente in accordo sulla necessità di TUTTI i nutrienti in particolare sui carbo complessi in associazione ai grassi e sull'avere le riserve di glicogeno piene.
I carbo da evitare prima sono qlli semplici ad alto IG per ovvi motivi...ma ben vengano quelli complessi nei tempi e nei modi giusti...
Per surfina
Mica hai descritto la tua dieta eh...e quindi nessuno te la giudica e tantomeno la mette al rogo (che paroloni) ...tantomeno io che non ho alcun titolo per farlo e nemmeno ti conosco...
Pero lo posso dire che 6 litri secondo me so troppi? Ti ho anche chiesto quali vantaggi e il perché di una simile quantità ma tu no rispondi mai e fai l'offesina e permalosuccia....
Il fatto che di tanto in tanto mangi anche frutta e pesce e verdure come noi umani è abbastanza ovvio e auspicabile se si aspira a sopravvivere eh...
Se sei seguita da medici sportivi (addirittura un'equipe) è una buona cosa per te e ti ringrazio di avermelo detto ora dormirò meglio...peccato pero che le diete non le facciano i medici sportivi (di solito se ne occupa il nutrizionista che non è uno stregone ma uno che ha studiato scienza dell'alimentazione) ma quello è un particolare dai...se si rompe il cambio automatico della macchina la porti dal gommista è lo stesso...mhà..
Se parliamo di alimentazione ideale io dico la mia idea ma non è mica detto che poi lo faccio o che sia giusta eh....è solo una mia idea basta sulla mia esperienza e quindi contestabilissima. Non vedo perché la tua non si possa discutere...mhà...
Per le barrette ok ci possono stare non dico di no eh...anzi le uso anche io occasionalmente e in periodi di allenamento particolarmente intenso a volte le mangio senza nemmeno uscire dall'acqua...
Pero poi che c'entra zizu...mi pare che ha descritto un'alimentazione normalissima e anzi direi abbastanza salutare se nelle quantità giuste...a parte i carboidrati ad alto IG prma di entrare in acqua...
mahalo

Messaggioda Elettrone » dom nov 04, 2012 6:02 pm

BHO A ME M'è VENUTA FAME...
Elettrone

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 6:28 pm

Oggi super noseride session :supergrin:

Alle 7 Colazione caffe panbrioches e marmellata alle 9 poi caffe e focaccia ..100 km 3 ore di dita fuori dal nose ....uscito e cheeseburgher con senape e ketchup pomodoro e lattuga .... 4 brazze ..... acqua circa 1.5 dal mattino ad ora
Non ho un filo di grasso :headbang:

Surfina tesoro ... 6 litri so tanti non esagerare anche se te lo dice dio dei medici .... Le domne pero credo debbano bere piu di noi uomini circa 2 3 litri forse
Non faccio una dieta precisa ma non esagero mai con la pasta invece sono il re dei bbq quindi avro colesterolo a cannone ..

Surfina potresti gentilmente dire qualche parolaccia ogni tanto ? Ne vado matto :supergrin:

Mahalo te la faccio io la dieta che se continui di testa tua diventi 100 kg .....
Fottuti atleti agonistici che non siete altro .. Ve sfonnate appena smettete che minkia vi danno da mangiare :afro:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 6:31 pm

Che cazzo e IG ? Parlate a dei comuni mortali please... Dite a che ora e cosa e come si deve mangiare tutto il resto e arabo .... Doppio concave?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda madmonkey » dom nov 04, 2012 7:05 pm

Se la sessione è di mattina, un bicchiere d'acqua calda con un cucchiaione di miele dentro, un travelgum :| , e poi mi porto giù nocciole, uvetta e noci da sgranocchiare durante la session (generalmente lunga) e una bottiglia di acqua da 1,5lt.

Se la sessione è di pomeriggio, allora 100gr di riso in bianco con il grana, un travelgum :| , e poi mi porto giù le solite nocciole, uvetta, noci e acqua.

Il giorno che mi passerà il mal di mare, mi mangio anche un bue con tutte le corna, prima di entrare in acqua....
madmonkey

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 7:10 pm

Acqua calda e noccioe ? Che sei na scimmia .? Mad monkey:)
zion

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 7:13 pm

Io solitamente faccio 2 session in inverno .... Quindi colazione alle 6 .... Entro surfo ...esco mangio micro panino o simili ... Aspetto 1 2 ore entro ... Esco cena con fame di satana ... Mangio poco durante le session e se calo di energia cioccolata al massimo o miele .... A volte mi fanno male i reni forse dovrei mangiare di piu ?
Adoro fare sesso dopo le session :headbang:
zion

Messaggioda okemberg » dom nov 04, 2012 7:23 pm

Se ti fanno male i reni forse dovresti bere di più, quanto bevi?
okemberg

Messaggioda madmonkey » dom nov 04, 2012 7:59 pm

zion ha scritto:Acqua calda e noccioe ? Che sei na scimmia .? Mad monkey:)

Uh uh io...uh uh no...
madmonkey

Messaggioda mahalo » dom nov 04, 2012 8:09 pm

okemberg ha scritto:Se ti fanno male i reni forse dovresti bere di più, quanto bevi?

Almeno 6 litri al giorno eh... :-D
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » dom nov 04, 2012 9:34 pm

io con la fretta spesso parto senza portarmi niente, tanto "che vuoi che sia le onde come sempre dureranno mezzora". E così l'altro giorno che è stato epico dalla mattina alla sera ho rischiato lo svenimento nel ritorno verso casa, ho dovuto prendere acqua e zucchero :vader:
Da oggi in poi la prima cosa che metterò in borsa prima ancora della muta sarà la merenda!
Ghost Trees

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...