spalla a pezzi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: spalla a pezzi

Messaggioda AntoMancio » lun ott 29, 2012 12:20 pm

maqu ha scritto:ho anche un consiglio a chi si trova in situazione simile, in farmacia mi hanno dato una crema naturale a base di artiglio di diavolo e arnica, e' uno scaldante e fa di brutto, con quello sulla spalla almeno surfo, poi la mattina non muovo il braccio e urlo di dolore, pero' tutto bene...

maqu

quoto Waterman
il farmacista che diagnosi ti fa?
quello che ti ha venduto è come la canfora,cioè non è una cura ne una terapia,se è un problema tendineo o articolare e continui a sforzare poi sono cazzi.vai da un medico (nb. l osteopata,chiropratico,fisioterapista farmacisti,maghi,Vanna Marchi,google,wikipedia non sono in grado di fare una DIAGNOSI).seriamente
AntoMancio

Messaggioda Waterman » lun ott 29, 2012 12:32 pm

AntoMancio ha scritto: (nb. l osteopata,chiropratico,fisioterapista farmacisti,maghi,Vanna Marchi,google,wikipedia non sono in grado di fare una DIAGNOSI).seriamente

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: so sdraiato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda maqu » lun ott 29, 2012 12:35 pm

grazie ragazzi... allora oggi salto la scaduta (che tanto e' gia' finita) e vado dal doc a fare l'impegnativa... spero che mi dica qualcosa entro mercoledi'... perche'.... perche'.... STO ZITTOOOOOOOOOOOOOOOO

e' sicuro un problema tendineo e direi della cuffia tutta, ieri sono stato due ore in acqua e questa mattina mi fa male in due punti diversi, ovvero due tendini, cazzo e' meglio che mi curi o qui so cazzi seri... c'ho na famiglia da mantenere e lavoro di mano e di mente, non posso perdere la spalla...
maqu

Messaggioda okemberg » lun ott 29, 2012 3:45 pm

Se sono i tendini per un po' forse è meglio evitare esercizi diretti alla cuffia...di solito in questi casi riposo rigoroso.
okemberg

Messaggioda maqu » lun ott 29, 2012 4:45 pm

Surf e' un'esercizio diretto alla cuffia? ho paura di si...
maqu

Messaggioda okemberg » lun ott 29, 2012 5:11 pm

Penso proprio di sì...se non l'hai mai fatto dovresti provare a fare un mese di riposo e vedere com'è la situazione e da lì prendere decisioni, hai mai fatto un mese di stop completo da quando la spalla è peggiorata? Se sì subito dopo in che condizioni era la spalla? Faceva ancora male? Era migliorata?
In ogni caso come ti hanno detto gli altri per avere un quadro chiaro l'unica è una risonanza...
okemberg

Messaggioda maqu » lun ott 29, 2012 6:27 pm

ok... impegnativa presa per eco e poi se servira' risonanza per essere piu' precisi...

mese fermo??? cazzo e' da un'anno che di culo e di straforo sono riuscito a farmi piu' o meno un'uscita a settimana, no che non sono mai stato un mese fermo... ho il terrore all'idea, soprattutto (rispondendo anche al topic sull'amarezza) per chi mi sta intorno, se so che ci sono due onde (tipo oggi che e' stata bella) e non posso andare divento una iena, felice per chi e' in acqua ma io divento una belva ingestibile, dal traffico all'ufficio, rischio tanto....

comunque mi sa che prima o poi dovro' fermarmi, cazzo non proprio adesso pero', non nei prossimi tre o quattro giorni, inizio a stare fermo dalla prox settimana anche se la stagione comincia adesso puttana eva... CHE SFIGA!!!
maqu

Messaggioda Waterman » lun ott 29, 2012 6:27 pm

maqu ha scritto:Surf e' un'esercizio diretto alla cuffia? ho paura di si...

il surf è la NEMESI della cuffia.....purtroppo :banghead:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Gabro » lun ott 29, 2012 7:08 pm

maqu ha scritto:ok... impegnativa presa per eco e poi se servira' risonanza per essere piu' precisi...

con il mese fermo non è detto che passi, con un mese fermo + terapia del caso potresti vedere miglioramenti

Io nella speranza che si sfiammasse rimasi fermo tutta una estate, alla fine dell'estate stesso cazzo di dolore.
quindi di corsa a fare gli accertamenti

Daje sotto col SSN
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda okemberg » lun ott 29, 2012 7:56 pm

è vero, la certezza di guarire non c'è, però spesso queste cose con il riposo si risolvono o comunque migliorano molto. Ho alcuni amici che fanno powerlifting e l'unico modo con cui spesso hanno risolto problemi alla spalla, specialmente alla cuffia dei rotatori, è stato con il riposo.
Poi figurati, per loro stare un mese senza allenarsi (magari quando avevano programmato una gara) è peggio che per un surfista.
Inoltre riposando sei sicuro che non peggiorerai le cose in attesa di una diagnosi precisa.
okemberg

Messaggioda maqu » lun nov 05, 2012 5:04 pm

un paio di calcificazioni nei due tendini principali della spalla, non ci si puo' fare un cazzo (mi dice che il laser toglie il dolore e basta), solo allenarsi bene e rinforzare la muscolatura interessata, con il tempo il male dovrebbe andare via oppure me lo tengo tanto non cambia un cazzo sia che surfi sia che no... non so se essere sollevato oppure no
maqu

Messaggioda NICHKIN » lun nov 05, 2012 5:16 pm

io ho l' impressione , ma forse e del tutto personale e riguarda la mia situazione ,che gli sport che chiedono rotazioni della spalla possano alla lunga comportare deterioramenti dei legamenti ... una cosa che ho notato prima di operarmi era che riuscivo a ridurre il dolore alla spalla cetcando di remare piu contratto e di coinvolgere i muscoli della schiena...
NICHKIN

Messaggioda AntoMancio » mer nov 07, 2012 1:20 pm

NICHKIN ha scritto:io ho l' impressione , ma forse e del tutto personale e riguarda la mia situazione ,che gli sport che chiedono rotazioni della spalla possano alla lunga comportare deterioramenti dei legamenti ... una cosa che ho notato prima di operarmi era che riuscivo a ridurre il dolore alla spalla cetcando di remare piu contratto e di coinvolgere i muscoli della schiena...

chiamasi usura :D
AntoMancio

Messaggioda AntoMancio » mer nov 07, 2012 1:20 pm

NICHKIN ha scritto:io ho l' impressione , ma forse e del tutto personale e riguarda la mia situazione ,che gli sport che chiedono rotazioni della spalla possano alla lunga comportare deterioramenti dei legamenti ... una cosa che ho notato prima di operarmi era che riuscivo a ridurre il dolore alla spalla cetcando di remare piu contratto e di coinvolgere i muscoli della schiena...

chiamasi usura :D
AntoMancio

Precedente

Torna a Bla Bla...