Bombe in arrivo

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Bombe in arrivo

Messaggioda Ghost Trees » ven nov 09, 2012 10:00 am

Bernardo90 ha scritto:
zion ha scritto:Un altro a biarritz recuperato dalla moto d acqua perche la corrente lo avea portato via e non tornava ... Io mi ansio di brutto per ste cose

Mi ansio di brutto anch'io...ma quando si surfa c'è così tanto il rischio di uscire e non rientrare? Oltre la line up ovviamente, perchè se uno si mantiene dentro prende un'onda e via

Dipende da tanti fattori. Se non c'è mare attivo o vento, ste cose capitano quando finisci in una zona con acqua profonda. Nei beach break ci sono sempre dei canali in cui l'acqua confluisce a largo, molto comodi per uscire, ma sono mutevoli. Nei reef sono fissi ovviamente.
A volte nei beach breack molto potenti se non riesci ad uscire lateralmente al canale te ne vai in mare aperto, come mi successe a supertubos. Però più di tanto a largo non ci puoi andare e con molta pazienza sono tornato in line up, il segreto è mantenere la calma e cercare di capire la direzione della corrente..però è una bruttissima sensazione davvero.
Ghost Trees

Messaggioda Elettrone » ven nov 09, 2012 10:51 am

zion ha scritto:vero cio che dice mahalo ... ma pochi mesi fa e successa una cosa assurda ... ero in mare con 50 cm e 100 principianti ..... ad un tratto .. primo set da 1.5 .... quello dopo da 2 ...... quello dopo da 3 !!!!!! ho fatto uscire i ragazzi da fuori la scogliera per farli arrivare dietro al frangiflutti ... corrente assurda e siamo andati a recuperare ragazzini e ragazze in preda al panico ... non ricordo di nessun altro avvenimento simile in italia in 20 anni che faccio sto sport ... mi sono mezzo cacato sotto perche ho temuto per i novellini e le ragazze in mare ......

diciamo che hai temuto il 4° set :-D
Elettrone

Messaggioda lorcar » ven nov 09, 2012 10:59 am

"mantenere la calma".... dici niente.
A me è successo a Bali, spot Kudeta. Ad un certo punto ho visto la gente attorno a me allontanarsi, ero io che andavo a largo, e piu nuotavo piu restavo fermo o indietreggiavo. Non ero stanco, avevo la tavola galleggiante, ma ti garantisco che mi sono sentito perso. Ho iniziato a gridare come un :| impanicato, ma poi alla fine ce l'ho fatta.
Paura piu grossa, nè Padma, nè Dreamland grosso, ma a Levanto a dicembre anno scorso. Leash spezzati, tempi sotto notevolmente piu lunghi.
lorcar

Messaggioda benjo » ven nov 09, 2012 1:02 pm

questo post continua a portare bene anche questo wknd!!! :-D
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Tahoo » ven nov 09, 2012 1:05 pm

benjo ha scritto:questo post continua a portare bene anche questo wknd!!! :-D

sgrat sgrat... :-D
Tahoo

Messaggioda zion » ven nov 09, 2012 7:49 pm

Elettrone ora dico un cosa che dovete prendere con le pinze ...
Lo spot in questione non regge misura e l onda scava su un reef di sassi messi tipo muro sommerso ma in quel caso rompeva talmente fuori dal reef che il 4 set ho girato la tavola spento il cervello e sono partito ... Quando ero sulla tavola mi sono detto che cazzo stoo facendo pero per fortuna era un po un moscione quindi l ho surfata e quando sapevo che sarebbe esplosa sul reef ho tirato dritto ... Bhe credo di aver preso la piu grossa e fuori reef onda di quello spot mai surfata :supergrin:

Ribadisco era un moscione pero sono felice di aver capito che quello spot se hai pelo lo si potrebbe surfare con mareggiate giga e particolari perche e fattibile ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » dom nov 11, 2012 9:09 pm

magari potessi, Pier

in ogn caso penso rimarrei a guardare, a meno che non si tratti di onde franose su sabbia, adatte al long

son un vekkietto ormai

ho imparato solo una cosa: quando NON devo entrare

farsi male è un attimo, rovinare una vacanza ancor meno

e non mi va mai di surfare con la tensione, mi devo quasi rilassare, divertire..

osare si, a piccoli passi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfina » lun nov 12, 2012 10:50 am

Sono in trepida attesa delle esperienze di gonuno di voi nel weekend appena passato come (magra) consolazione al fatto che io non ho surfato nemmeno una pozzanghera. Solo massacrante palestra per me :-x
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » lun nov 12, 2012 10:59 am

con sommo piacere ....
sabato noseride session diciamo altezza pancia ma pure meno .....
domenica gran belle bombe !!!!
sempre glassy !!!!
ste ultime 2 sett ho fatto n abbuffata !!! :supergrin:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lorcar » lun nov 12, 2012 11:04 am

io sinceramente non sarei andato in ogni caso, ma ho ancora un male boia al ginocchio dopo la botta.
Ma ieri ho visto la webcam e le foto di levanto/Vrzz mi sembrava abbastnza piatto, no?
lorcar

Messaggioda chicchinu » lun nov 12, 2012 11:08 am

surfina ha scritto:Sono in trepida attesa delle esperienze di gonuno di voi nel weekend appena passato come (magra) consolazione al fatto che io non ho surfato nemmeno una pozzanghera. Solo massacrante palestra per me :-x

se serve a fart scoppiarew eccomi pronto :wink:
qualche giorno fa al secret,altezza testa bello glassy e ieri al giunco con leggerissimo offshore,diciamo altezza spalla,moscietto in partenza ma tubante nell'inside,oggi mi puntero' solanas :shhh:
chicchinu

Messaggioda zion » lun nov 12, 2012 11:11 am

lorcar .... certo che se guardi spot che lavorano con il SW quando c e SE ..... siamo appostoooooooo !!! sabato da me bombe .. e ieri bombe ....
io sabato andora piccolo ma super noserideable .. e ieri super bombe vicino casa !!
zion

Messaggioda chicchinu » lun nov 12, 2012 11:19 am

zion ha scritto:lorcar .... certo che se guardi spot che lavorano con il SW quando c e SE ..... siamo appostoooooooo !!! sabato da me bombe .. e ieri bombe ....
io sabato andora piccolo ma super noserideable .. e ieri super bombe vicino casa !!

ahahahah come andare in costa w quando tutte le previ danno onde in costa est ,roba da pro :capt:
chicchinu

Messaggioda lorcar » lun nov 12, 2012 11:25 am

nfatti, come dicevo ho guardato piu per abitudine che altro...

stavo aprendo un nuovo thread ma lo faccio qui (tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
ma la prima tavola, che è un minimalibu????
http://vimeo.com/44863074#at=0
lorcar

Messaggioda Waterman » lun nov 12, 2012 11:35 am

IN settimana troppo lavoro, sabato lavorato e troppo tardi per spostarmi.
domenica mattina 4 ore di session con condizioni mutevoli..inziato con h ginocchio glassy, poi h pancia con vento1, poi bombette h spalla quasi glassy (la mia ora più bella) poi si è assestato su una misura tra il ginocchio e la pancia abbastanza liscio.
Mattinata strana, ma godereccia....il mio long ne ha gioito :headbang: e anche il mio portafoglio visto che ho surfato in casa.... :-D ...strano ma vero....

nel ponente allerta meteo immotivata
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...