WEST JAVA - BATU KARAS

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

WEST JAVA - BATU KARAS

Messaggioda mahalo » mar nov 13, 2012 12:03 pm

Che voi sappiate c'è la malaria sulla costa?
Avrei intenzione di andare a breve a Batu Karas per serfare le sue belle destre...tanto per ricordarmi che esiste anchje il frontside :-D ...pero per vari motivi devo evitare posti malarici...
Se qualcuno che c'è stato mi volesse dare un consiglio sul "come" arrivarci nella maniera piu comoda possibile mi fa cosa supergradita...che io sappia si vola su Giacarta ma poi? Non mi va tanto di sbattermi con treni e pulmini ma nn so quanto possa costare una macchina con autista che ti porta fino a li...
E come al solito ogni suggerimento su mete alternative e varie è il benvenuto...
Saluti
mahalo

Re: WEST JAVA - BATU KARAS

Messaggioda Fleur » mar nov 13, 2012 12:12 pm

mahalo ha scritto: ...pero per vari motivi devo evitare posti malarici...

hai fatto il patatrac con la donna?
Fleur

Messaggioda Sensei » mar nov 13, 2012 2:02 pm

nel West Java (come in tutta Java) malaria e malattie diarroiche sono considerate presenti quindi si consiglia sempre di assumere farmaci preventivi...
Sensei

Messaggioda mahalo » mar nov 13, 2012 2:18 pm

Sensei ha scritto:nel West Java (come in tutta Java) malaria e malattie diarroiche sono considerate presenti quindi si consiglia sempre di assumere farmaci preventivi...

Si lo so questo...ma tu ci sei stato?
In molte località in cui la malaria è endemica quando ti sposti sulle coste il rischio diminuisce drasticamente...in altri no ma siccome ho letto/sentito pareri discordanti volevo sapere da qualcuno che c'è stato...
mahalo

Messaggioda surfina » mar nov 13, 2012 2:25 pm

Non puoi risolvere con le dovute vaccinazioni o devi evitare pure le stesse?
Io ci sono andata da adolescente ma sinceramente non ricordo se mi fecero somministrazione di vaccino quindi non posso esserti d'aiuto.
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda mahalo » mar nov 13, 2012 2:30 pm

Per la malaria non esiste il vaccino...solo profilassi. ..larian, malarone ecc...
Per il resto ho girato parecchi posti non proprio "safe" e quindi i vaccini ce l'ho piu o meno tutti...grazie cmq :wink:
mahalo

Messaggioda surfina » mar nov 13, 2012 2:35 pm

Devo ringraziare io perchè non conoscevo il termine "profilassi" :wink:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Sensei » mar nov 13, 2012 2:44 pm

mahalo ha scritto:
Sensei ha scritto:nel West Java (come in tutta Java) malaria e malattie diarroiche sono considerate presenti quindi si consiglia sempre di assumere farmaci preventivi...

Si lo so questo...ma tu ci sei stato?
In molte località in cui la malaria è endemica quando ti sposti sulle coste il rischio diminuisce drasticamente...in altri no ma siccome ho letto/sentito pareri discordanti volevo sapere da qualcuno che c'è stato...

no io non ci sono stato, ho solo riportato quanto mi é stato detto quando sono andato a Jakarta per lavoro qualche anno fa
Sensei

Messaggioda mahalo » mar nov 13, 2012 3:42 pm

Ah capito... ma jakarta sta a 9 ore di macchina che non sono poche poche...cmq grazie anche a te :wink:
mahalo

Messaggioda Sensei » mar nov 13, 2012 4:31 pm

mahalo ha scritto:Ah capito... ma jakarta sta a 9 ore di macchina che non sono poche poche...cmq grazie anche a te :wink:

giá e pensa che sono solo poco piú di 300km se non ricordo male...si fa prima ad arrivarci a "cavallo" di un'onda :-D
Sensei

Messaggioda sapphire » mer nov 14, 2012 1:27 pm

Dipende sopratutto da quanto stai sulla costa o quanto ti vuoi spostare all'interno. Quando ho fatto Java e Bali non ho preso niente, anche se ho conosciuto svariate persone che si son mosse molto nell entroterra e son tornate con dengue o malaria...Io volai su jakarta e poi me la sono scansata con un volo interno su Cilacap o roba del genere. Se non ti vuoi sbattere troppo per il viaggio ti consiglio lombok, sempre in Indonesia, sta vicino bali, è fuori dal turismo di massa (per ora) e lì non ho sentito di nessuno che ci sia rimasto sotto con malaria e malanni affini...giusto un po di :wc: ma quello è normale!

Sap
sapphire

Messaggioda mahalo » mer nov 14, 2012 2:19 pm

Grazie sap...eh sono stato a maggio/giugno scorsi un mesetto a Bali e Gili e non ho fato nessuna profilassi...adesso pero ho voglia di destre...anche io sapevo che per l'entroterra è diversa la situa...pero non riesco a capire se batu karas è come andare a canggu o il rischio malaria è maggiore...alla fine l'entroterra me lo riservo per un altro viaggio. Ora mi interessa solo anda a serfa le destre e star tranquillo...
mahalo

Messaggioda sapphire » mer nov 14, 2012 2:42 pm

mahalo ha scritto:Grazie sap...eh sono stato a maggio/giugno scorsi un mesetto a Bali e Gili e non ho fato nessuna profilassi...adesso pero ho voglia di destre...anche io sapevo che per l'entroterra è diversa la situa...pero non riesco a capire se batu karas è come andare a canggu o il rischio malaria è maggiore...alla fine l'entroterra me lo riservo per un altro viaggio. Ora mi interessa solo anda a serfa le destre e star tranquillo...

Ti quoto in pieno hai ragione!!la voglia di destre vai tranqui te la togli. Se fai solo costa don t worry ...2 anni fa ci so stata 10 giorni a batu e non è successo nulla, nè ho sentito di persone appestate!
sapphire

Messaggioda mahalo » mer nov 14, 2012 3:55 pm

Ok grazie mille! Ciao!
mahalo

Messaggioda Sensei » mer nov 14, 2012 4:20 pm

cmq se ti senti insicuro per via della malaria e vuoi stare tranquillo t'aspetto a Ericeira che tra Ribeira, Coxos, Reef e Backdoor ti puoi "scialare" di destre :)

...ah io ovviamente faccio solo le foto :lol:
Sensei

Prossimo

Torna a Trippps