per un po' ho guardato le onde cercando di capire come usarle per divertirmi.....poi ho scoperto che ci aveva già pensato qualcun'altro...un amico mi prestò un bodyboard in vacanza e fu amore incondizionato....allora ho iniziato con il bodyboard in un secret piuttosto pesante (che ho scoperto dopo fosse tale ) solitario e sporadico, anche perchè non sapevo cosa fosse uno spot...cioè ho visto un'onda e mi sono cacciato ....poi grazie a un tipo parecchio strano che mi ha venduto un minimali tiratissimo ad un prezzo sdraiato ho iniziato a prendere i miei primi facciatoni (che ho scoperto dopo essere wipeout ) sempre nello stesso postaccio.....poi ho preso il 7.9 natural bic mi sono spostato in uno spot più potabile e si è cominciato a ragionare......per me la dipendenza vera è iniziata il giorno che ho capito che "si poteva fare"..il secret pesante lo frequento ancora quando lavora quelle rarissime volte e tutt'ora lo considero il mio homespot.
La mia donna e la mia famiglia (tutti santi subito) sopportano la mia dipendenza con tutto ciò che comporta e che ognuno di noi qui sa benissimo........ una doppia vita, una storia d'amore a senso unico in cui noi sacrifichiamo moltissimo per quel brivido, per quella sensazione di assenza totale di peso fisico e mentale, per la velocità, per quello spruzzo d'acqua, per il fragore dell'onda che ti rincorre, per quella planata perfetta, quel passo incrociato, per l'odore del salmastro che punge le narici, per l'abbraccio dell'onda durante una duck, per la sola visione di come la natura possa creare pura perfezione geometrica davanti ai nostri occhi, per sentirci vivi, per essere noi stessi, per sentire quella sensazione di potere ed invincibilità che solo l'onda perfetta sa dare, quella esplosione di endorfine che è come un orgasmo... sacrifichiamo ore ed ore, forse anni di vita per pochi secondi a volte solo attimi in cui sentiamo che noi, il mondo e tutto il fottuto universo ruotiamo nella direzione giusta con un senso ed uno scopo. cazzo io amo il surf dal profondo del mio essere perchè mi ha cambiato la vita e me l'ha resa migliore !!!! io godo già quando vedo le previsioni buone...godo mentre scelgo la tavola....godo mentre vado verso lo spot.....godo mentre guardo i set e mi infilo la muta e sento crescere quell'ansia di buttarmi per la paura di perdermi il meglio...come un bimbo davanti al negozio di giocattoli!!!! lo dirò finchè vivo che il surf non è uno sport, ma una scelta di vita, una religione !!!!! E IO CI CREDO CAZZO !!!!!