Lo spirito del SURF.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Lo spirito del SURF.

Messaggioda David » dom dic 08, 2002 1:27 pm

A quanti srà successo di trovarsi un tardo pomeriggio a galla su di una tavola là dove si formano le onde, ad aspettare un'onda perfetta per concludere una giornata perfetta? Penso più o meno a tutti, vero?
E' una sensazione magnifica stare là fuori tra le onde, specie quando il mare è lungo, l'acqua trasparente ed il sole al tramonto rende tutto dorato e colora di arancione e porpora.
Poi una linea scura si alza dal mare aperto e silenziosa l'onda viene verso di te. Volti la tavola verso riva, sbatti le mani nell'acqua fresca, acqusti velocità inchè inizi a sollevarti e poi a scivolare lungo il fronte liscio che si va incurvando. Le impressioni e le sensazioni create sono a mio parere di indescrivibile euforia.
Un giorno ho provato a spiegare il mare e le onde a mia figlia che ha 5 anni. Le ho detto questo è il mare, la parte più grande della natura e queste onde sono probabilmente le cose più incredibili del pianeta terra.
Mi è sempre piaciuto sedermi in spiaggia e stare a guardarle, non mi stancherei mai, sembra che cerchino di dirmi qualcosa ed io mi stessi sforzando di capire. Lei ha notato quanto mi piace lasciarmi trasportare dalle onde (senza tavola, sic!!); le ho spiegato che è una cosa che mi diverte e mi fa sentire vivo in un mondo stranissimo e meraviglioso, perchè al mondo niente è più strano e merviglioso delle onde.
Qualunque sia la loro forma, dimensione o causa, le onde sono la prova del potere che le grandi forze della natura hanno sulle nostre piccole vite;
le stesse grandi forze che tengono sospeso nell'universo il nostro piccolo pianeta. Avete mai pensato alle onde come portatrici di un messaggio? Io si, mi dicono che non siamo soli, che facciamo parte di un qualcosa, un insieme più grande del quale siamo forse una parte abbastanza importante da meritare un posto sulla terra. Le onde sono la prova che qualcosa o qualcuno nella natura o nell'universo ha un 'opinione abbastanza alta della nostra intelligenza e della nostra capacità di apprezzamento.
Siamo noi surfisti questa elite di uomini capaci di intendere questo messaggio? Molti di voi saranno tentati a pensarlo, personalmente ritengo sia molto probabile. A tutti piace il mare ma non tutti sono consapevoli del perchè.
Beh, non voglio sembrarvi un pò troppo filosofo ma per me lo "spirito del surf" sta proprio nel sentirsi custodi di un qualcosa che la maggioranza delle persone non capisce perchè non si è mai fermata a guardare le onde ed a riflettere su di esse. Sta a noi surfisti divulgare il messaggio o è meglio tenerci il segreto?
Che ne dite? Esiste questo "spirito del surf" o pensate che io abbia solo bisogno di un pò di riposo in un ospizio per ex-surfisti? :eek:

Only a surfer knows the feelin'
David

wow

Messaggioda RoXy » dom dic 08, 2002 5:47 pm

ammetto che quello che hai scritto mi ha dato i brividi. Bello, bello davvero.
Io credo che ognuno l'essere surfista lo viva come vuole e come lo sente: c'e' chi lo fa per moda, chi perche' gli piace come sport, chi perche' e' uno stile di vita, e quindi anche filosofia...per me e' tutto quanto: sport, contatto con la Natura e delle sue inimmaginabili forze, fratellanza, divertimento, sogno, passione, competizione e tante altre cose...
le onde, cosi come il resto degli elementi della natura, possono avere segni e messaggi, ma credo che ognuno - come in un'opera d'arte - ci possa vedere cio' che sente ci sia...
sta tutto a noi. Se siamo davvero quest'elite, puo' solo che farci onore..
RoXy

!!!

Messaggioda Ally » dom dic 08, 2002 8:33 pm

Siamo i custodi del mare!
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Chimica!!!

Messaggioda willie » dom dic 08, 2002 8:43 pm

E' tutta una questione di chimica... siamo tutti dei drogati, ma dei drogati in senso buono, io penso sia cos' per ogni bella sensazione, pensate ad ogni emozione, ognuna di queste rilascia nel nostro corpo adrenalina e altre cose simili che ci fanno piacere, che ci eccitano che emozionano, non bene cosa facciano perchè sono ignorante in materia ma questa dipendenza mi va più che bene!!!
Il solo pensiero delle miglia che un'onda ha percorso prima che io la surfassi crea emozioni...

boh, son scemo.

*willie*
willie

x willie

Messaggioda AMIL » dom dic 08, 2002 10:10 pm

non sei scemo... sei solo sotto un treno, speriamo che prima o poi ti passi
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Buh!

Messaggioda Ally » lun dic 09, 2002 8:22 pm

Ehehehe... AMIL, sei sempre il solito... :-D
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Bah

Messaggioda willie » mar dic 10, 2002 10:35 pm

Siete sempre i soliti drogati...

*willie*
willie

Messaggioda AMIL » mar dic 10, 2002 11:18 pm

guarda che io stavo proprio dicendo sul serio :irked:
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Re: Lo spirito del SURF.

Messaggioda juice » mar dic 17, 2002 8:09 pm

David ha scritto:A quanti srà successo di trovarsi un tardo pomeriggio a galla su di una tavola là dove si formano le onde, ad aspettare un'onda perfetta per concludere una giornata perfetta? Penso più o meno a tutti, vero?
E' una sensazione magnifica stare là fuori tra le onde, specie quando il mare è lungo, l'acqua trasparente ed il sole al tramonto rende tutto dorato e colora di arancione e porpora.
Poi una linea scura si alza dal mare aperto e silenziosa l'onda viene verso di te. Volti la tavola verso riva, sbatti le mani nell'acqua fresca, acqusti velocità inchè inizi a sollevarti e poi a scivolare lungo il fronte liscio che si va incurvando. Le impressioni e le sensazioni create sono a mio parere di indescrivibile euforia.
Un giorno ho provato a spiegare il mare e le onde a mia figlia che ha 5 anni. Le ho detto questo è il mare, la parte più grande della natura e queste onde sono probabilmente le cose più incredibili del pianeta terra.
Mi è sempre piaciuto sedermi in spiaggia e stare a guardarle, non mi stancherei mai, sembra che cerchino di dirmi qualcosa ed io mi stessi sforzando di capire. Lei ha notato quanto mi piace lasciarmi trasportare dalle onde (senza tavola, sic!!); le ho spiegato che è una cosa che mi diverte e mi fa sentire vivo in un mondo stranissimo e meraviglioso, perchè al mondo niente è più strano e merviglioso delle onde.
Qualunque sia la loro forma, dimensione o causa, le onde sono la prova del potere che le grandi forze della natura hanno sulle nostre piccole vite;
le stesse grandi forze che tengono sospeso nell'universo il nostro piccolo pianeta. Avete mai pensato alle onde come portatrici di un messaggio? Io si, mi dicono che non siamo soli, che facciamo parte di un qualcosa, un insieme più grande del quale siamo forse una parte abbastanza importante da meritare un posto sulla terra. Le onde sono la prova che qualcosa o qualcuno nella natura o nell'universo ha un 'opinione abbastanza alta della nostra intelligenza e della nostra capacità di apprezzamento.
Siamo noi surfisti questa elite di uomini capaci di intendere questo messaggio? Molti di voi saranno tentati a pensarlo, personalmente ritengo sia molto probabile. A tutti piace il mare ma non tutti sono consapevoli del perchè.
Beh, non voglio sembrarvi un pò troppo filosofo ma per me lo "spirito del surf" sta proprio nel sentirsi custodi di un qualcosa che la maggioranza delle persone non capisce perchè non si è mai fermata a guardare le onde ed a riflettere su di esse. Sta a noi surfisti divulgare il messaggio o è meglio tenerci il segreto?
Che ne dite? Esiste questo "spirito del surf" o pensate che io abbia solo bisogno di un pò di riposo in un ospizio per ex-surfisti? :eek:

Only a surfer knows the feelin'

Hai ragione David, non lo avevo letto questo post...in fondo parliamo della stessa cosa. Mi fa piacere vedere che i miei interrogativi non sono poi cosi' anomali!!!
I surfisti in italia avranno sempre questo combattimento interiore, per riuscire a capire qual e' la cosa giusta...
In fondo la risposta puo' essere anche semplice: e' lo spirito del surf. Penso che se uno ce l'ha ed e' in pace con questo spirito niente lo puo' fermare e non deve preoccuparsi di niente.

8-) :-D
Pace!!!
Surfare non e' un crimine!
juice

Torna a Bla Bla...