Tenerife come scelta di vita (serio)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda surfina » mar nov 20, 2012 1:03 pm

Se può esser utile questa è una news degli ultimi giorni che non è per niente da sottovalutare

http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notiz ... 20498.html

Spagna: permesso residenza a stranieri che acquistano case

19 novembre 2012

Il governo spagnolo concedera' il permesso di residenza agli stranieri che acquisteranno una casa in Spagna per un importo superiore ai 160.000 euro. La misura, allo studio dell'esecutivo, e' stata anticipata oggi dal segretario di Stato per il commercio, Jaime Garcia Legaz, in una colazione informativa a Madrid. Garcia Legaz ha assicurato che l'iniziativa e' diretta soprattutto ai mercati russo e cinese, che gia' riscontrano ''una domanda importante di alloggi in Spagna'' e che il cambio normativo sara' esecutivo ''nelle prossime settimane''. Con la misura, il governo di Mariano Rajoy punta a sostenere la domanda estera di case, in un momento in cui quella nazionale e' paralizzata per la recessione, nonostante l'imponente parco alloggi costruito e invenduto, stimato in oltre un milione di immobili. Dallo scoppio della bolla immobiliare, nel 2007, i governi spagnoli non sono riusciti ad arginare gli effetti della speculazione edilizia, con lo stock di abitazioni vuote che gli spagnoli, impoveriti dalla crisi, non possono smaltire, con i crediti immobiliari insolventi e un debito privato fra i piu' alti al mondo. Nella modifica della normativa, per concedere il permesso di residenza agli acquirenti stranieri degli immobili, lavorano dalla scorsa primavera i ministri di economia, lavoro, infrastrutture, interni e affari esteri. Un'analoga iniziativa e' gia' stata realizzata in Irlanda e Portogallo, Paesi che entrambi hanno fatto ricorso al salvataggio da parte della troika
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda bruto » mer nov 21, 2012 9:52 am

No surfina, assolutamente da non sottovalutare; cmq avevo sentito che le banche stesse hanno queste case e che te le vendono con mutui a tasso bassissimo, io a somo avevo trovato case a 170/200 che qua nella stessa ubicazione sarebbero costate 600.
Certo.è che proprio questa crisi mi spaventa un po' ..
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 10:22 am

Basta e chiudilo sto 3d che tanto ndo vai senza de me che te faccio da balia
mahalo

Messaggioda surfina » mer nov 21, 2012 11:24 am

@Mahalo: sarà sempre meglio far la balia a Tenerife che nel Tirreno, che dici? :-D :wink:
surfina

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 12:12 pm

Hahahah...magari ma non posso andare...se dovrebbe trova n'altra badante...hihihi
mahalo

Messaggioda surfproject » sab nov 24, 2012 2:26 am

beh bruto l'oscar non posso sempre lasciartelo no?

per le tasse vedi tu, se ti piace pagarle fa pure... ;) così estinguiamo il debito pubblico fra 30 anni invece che fra 60 ma intanto veniamo spremuti come limoni.

in ogni caso i consigli che ho dato sono reali, per quanto riguarda tenerife. per il resto in bocca al lupo a tutti.
Immagine
surfproject

Messaggioda surfina » sab nov 24, 2012 8:34 am

Non capisco cosa centri il pagamento delle tasse, la destra e la sinistra e il debito pubblico italiano. Che poi, stiam parlando della Spagna, non del regno dorato. Stato in cui anche le forze dell'ordine chiamate a placare le manifestazioni, si son tolte il casco e han manifestato con il popolo contro il governo. Io lavoro a Fuerteventura per 7 mesi l'anno e le tasse mi vengono detratte dallo stipendio mensilmente.
Credo che Bruto intendesse trasferirsi più per poter lavorare nel mondo del surf e trovare la vita meno insopportabile rispetto all'Italia (dove surfa sicuramente meno e peggio), anche a parità di condizioni economiche.
Tutto il resto merita l' Oscar per le chiacchiere, per scarsa informazione socio/politica e per sciocco vanto di evasione fiscale.
surfina

Messaggioda surfproject » sab nov 24, 2012 3:29 pm

veramente in spagna le forze dell'ordine hanno ferito pure un bambino di recente... informati meglio.
sono messi ben peggio di noi, e il governo lì fa schifo.

però le canarie per quanto sottostiano alle leggi, sono abbastanza distanti e l'economia gira in modo a se stante.
Immagine
surfproject

Messaggioda surfina » sab nov 24, 2012 6:07 pm

"un bambino di recente"? In Italia purtroppo più di uno e quotidianamente la cronaca ci porta certi esempi che, per una famiglia che ha figli, non dovrebbe esser difficile prender la decisione "Portiamoli via da qui" (vedi manifestazioni studenti)
Teniamo anche in considerazione che evadendo completamente il fisco si sta bene ovunque. Esattamente come poter surfare 360 giorni all'anno per.... lavoro :wink:
surfina

Messaggioda surfproject » gio dic 06, 2012 6:01 pm

non si fa la cronaca con le favole.
spagna e grecia ultimamente stanno messe peggio di noi.

tenerife però ha un'economia tutta sua, anche se fa parte della spagna, è come se non ne facesse.
Immagine
surfproject

Messaggioda Elettrone » ven dic 07, 2012 10:47 am

Nevermind ha scritto:
surfina ha scritto:C'è un gruppo FaceBook che si chiama "Trasferirsi a Tenerife" che dà molti suggerimenti. Io inizierei con una breve vacanza per trovar lavoro in qualche surfcamp. Tutto il resto non è un problema :wink:

tnx per il link!!
conosco un po' fuerte ma a tenerife non sono mai stato....farò un sopralluogo quanto prima
in realtà cercherei un lavoro più "tecnico" se ci riuscissi ma alle canarie la vedo dura...di industrie e aziende tecniche non ce ne sono molte...

sull'isola c'è una società di consulenza specializzata in risk management? :-D :-D
Elettrone

Messaggioda bruto » lun dic 10, 2012 10:20 am

Mi spiace ma quoto surfina, io ti garantisco che, il peggio di noi in Spagna è solo un sentito dire..... Certo la crisi arriva in tutto il mondo, ma garantisco che i. Spagna funziona tutto meglio.
Aimè l'Italia la stiamo rovinando noi stessi, e con la mentalità nostrana ti garantisco che difficilmente ci rialzeremo, a meno che i pischelli di 20 anni non decidono che sarebbe il caso di rinboccarsi le maniche e andare a produrre.... Fanciullo la disoccupazione.... Mi spiace ma non c'è nemmeno quella, la verità e che non ce piace fa un cazzo.... È lo sa Tutto il mondo... Io surf non voglio trasferirmi perché qua non ci sono sbocchi, ma perché voglio fare un altro tipo di vita , a me più congeniale .
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Precedente

Torna a Trippps