Onde da long al caldo!!!!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Onde da long al caldo!!!!

Messaggioda GIAMPI » gio dic 06, 2012 6:16 pm

Udite udite!!!!
Visto la veneranda età e nonostante ciò, una prepotente dipendenza dalle onde, cortesemente trovatemi un posticino caldo e tranquillo, onda lunga, calda e cristallina, dove possa sbizzarrirmi con i miei long. Sarò stato colpito dalla sindrome di Zizzu? Ovvero una certa repellenza alle temperature basse, soprattutto quando ti devi levare la muta dopo le solite due o tre ore; come dicevano nella carica dei 101:" Ho le zampe gelate la coda gelata" ed io aggiungo inesistente :shock: , nonché la testa piena di cubetti di ghiaccio :iced: . Quindi per spezzare i rigori invernali, sorge impellente la necessità di un trippetto con le caratteristiche sopra elencate.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione e a buon rendere, non saprei come ma a buon rendere. :supergrin:
GIAMPI

Re: Onde da long al caldo!!!!

Messaggioda Elettrone » ven dic 07, 2012 10:31 am

vai qui e fatti mettere l'acqua a 37,5 XD
http://www.sunwaylagoon.com/waterpark_surf.asp
Elettrone

Messaggioda GIAMPI » ven dic 07, 2012 1:13 pm

Elettrone, ma allora mi faccio costruire in giardino il lago artificiale a basso impatto ambientale e risparmio restando in casa ed evito la confusione.
Su coraggio parlatemi delle vostre esperienze tropicali.
GIAMPI

Messaggioda vagabondo » ven dic 07, 2012 1:25 pm

dipende tutto da quanto....
quanti soldi vuoi spendere? (e non dire il meno possibile...)
quanto ti vuoi sbattere x come ore di volo?
quanto ti sai adattare??
io di posti caldi ne ho visitato qualcuno....
Fuerte, Marocco, Costa Rica, Nicaragua, Sri Lanka, Australia, Brasile.... per citarne qualcuno....
i posti con onde sole e soffocotti a go go ce ne sono da vendere... (speriam che mia moglie non legga.... :-D :-D :-D )
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » ven dic 07, 2012 1:48 pm

Madonna vagabò com'è il nicaragua? Quando sei andato? Dicono che sia come il costarica 20 anni fa...
Per vienire al topic a me piaciuta molto S. Domingo, playa encuentro e dintorni...
mahalo

Messaggioda GIAMPI » ven dic 07, 2012 3:45 pm

Canarie e Marocco hanno l'acqua fredda, ci vuole anche l'acqua calda, poi non è che abbia un fondo illimitato, una decina di ore d'aereo direi che bastano, i bla bla ben vengano, ma non sono poi così necessari.
Possibilmente tranquillo evitando posti dove il turista fa gola anche per 20 dollari.
Comunque vorrei una meta propio con onde da long, esempio Saladita Messico.
Vagabondo e Mahalo siete shorters?
GIAMPI

Messaggioda vagabondo » ven dic 07, 2012 3:56 pm

io Long tutta la vita!!!!
se vuoi spendere poco e acqua calda ti direi Sri Lanka anche se amici che ci son stati di recente mi han detto che i prezzi sono aumentati (vabbè io l'ultima sera avevo speso 1 euro a dormire....) e l'affollamento è aumentato (anche se qualche spottino con poco caos lo si trova ancora...)
altrimenti ti direi Nicaragua o Messico (ma non ci son stato ergo non ti posso aiutare più di tanto...)
poi ci sono le isole atlantiche... Barbados e Santo Domingo (anche li non ci son stato... ci son stati amici miei e si sono trovati bene.)

@Mik: sono stato in Nicaragua nel 2005.... 7 anni fa... si era tutto come il Costarica di una volta ma era in pieno boom da colonizzazione yankees!!! sicuramente rimane un posto che non costa molto e onde di qualità! (topo spot Popoyo!!)
altri miei amici sono stati acnhe a Panama e me ne hanno parlato molto bene....

cmq il mio sono rimane sempre il Perù.... ma li ci va tanto tempo ed un buon budget....
vagabondo

Messaggioda GIAMPI » sab dic 08, 2012 7:05 pm

Grande Vagabondo, il long è una tavola troppo signorile: stile ed eleganza. Che tipo di long preferisci?
Sri Lanka è nei miei "sogni liquidi" da un pezzo, poi il portiere di casa mia è un local, mi ha parlato di onde terrorizzanti, ha paura del mare, qual'è la parte che lavora l'inverno? Sud ovest?
Si ho sentito dire che Equador e Panama sono come il Costa Rica, ma sempre appunto colonizzate dagli americani che calano in massa. Perù fantastico, Peruviani locos, come dire un caratterino un pò focoso.
Per S. Domingo e Barbados sai qualcosa di più? Mahalo dai sbottonati, che tavola preferisci? Infondo la tavola corta non è peccato! Parlami di Playa Encuontro e dintorni.
Ovviamente si accettano ulteriori suggerimenti.
GIAMPI

Messaggioda mahalo » sab dic 08, 2012 7:36 pm

Guarda Sri Lanka l'onda generalmente è gentile e da manovra e pieno di spot longboard friendly uno su tutti weligama...nel ns inverno lavora il sud (da Hikka a Tangalla) è molto figo niente di terrorizzante anzi...
Si mi piacciono le tavole corte, attualmente innamorato del fish twin fin che è una macchina da onde...ma so sempre andato sul truster...pero so una schiappa eh...
Barbados mai stato ma vorrei...S. Domingo a me piaciuto parecchio io ero tra Samanà e Cabarete. Ho un fratello che ha vissuto li 3 anni e un amico che saranno 5-6 anni che sta li e serfa sempre a encuentro e mi manda video e foto che me fanno sbavà mortacci sua...encuentro è destra ma c'è destroyer che è sinistra e quindi c'è per tutti...e cmq una marea di spot meno famosi molto tranquilli...locals cosi cosi te devi fa i cazzi tuoi e sta tranquillo perché non so proprio super friendly ma cm al solito se nn fai il gringo sborone problemi non ne hai. In sri lanka idem.
Sennò vai a trovare enrico jamaica che è un iscritto del forum e gestisce una guestsurfhouse a long beach mi pare...in caso mandagli un mp... :-D
mahalo

Messaggioda vagabondo » lun dic 10, 2012 10:26 am

Quoto in toto Mike x lo Sri Lanka! ci tornerei volentieri....
x le Barbados io non ci son stato ma diversi miei amici si!
uno ha trovato piatto per tutta la settimana....
un'altro si è ritrovato in acqua con Mr. Kelly Slater (la settimana dopo che l'aveva conosciuto a Sanremo!!! ha ha ha!!!!! :shock: ) e quindi quella settimana onde di qualità mondiale!!!! (se si smuove dio Kelly in persona...)
cmq le Barbados sono abbastanza rinomate x il surf ed il windsurf!! però mi pare che non siano propriamente il posto più economico....
vagabondo

Messaggioda miguelsurf » lun dic 10, 2012 11:30 am

Ponta madeiro in brasile (pipa).
cercalo su siti dedicati!
miguelsurf

Messaggioda Fleur » lun dic 10, 2012 2:07 pm

GIAMPI ha scritto:Per Barbados sai qualcosa di più?

io parto tra 20 gg se hai voglia di aspettare poi ti faccio un report dettagliato.
Fleur

Messaggioda mahalo » lun dic 10, 2012 2:25 pm

Si si fleur fallo fallo il report che pure io vorrei andare!
mahalo

Messaggioda vagabondo » lun dic 10, 2012 4:35 pm

grande Fleur!!!!!
anch'io aspetterò il tuo report che mi interessa, eccome!!!! :surf: :surf:
vagabondo

Messaggioda miguelsurf » lun dic 10, 2012 6:11 pm

vagabondo ha scritto:grande Fleur!!!!!
anch'io aspetterò il tuo report che mi interessa, eccome!!!! :surf: :surf:

vagabondo è un pezzo che ce stai a pensaà alle barbados eh?:

viewtopic.php?f=2&t=209&p=1220&hilit=barbados#p1220

:lol:

scherzi a parte è che sono interessato anche io... ho usato il tasto "cerca" partendo dal fondo del forum... e sei uscito fuori te! :)
miguelsurf

Prossimo

Torna a Trippps