Io vorrei le vostre scuse...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Io vorrei le vostre scuse...

Messaggioda madmonkey » ven dic 07, 2012 12:56 am

....nel senso, vorrei sapere quando c'è una mare, e avete scimmia in esaltazione, che scuse trovate per non andare al lavoro?
Come fate a non farvi licenziare?
Quali sono i trucchi più biechi e infidi che avete trovato?
L'onesta veritá al vostro boss, paga?!
:supergrin:
madmonkey

Re: Io vorrei le vostre scuse...

Messaggioda Elettrone » ven dic 07, 2012 10:28 am

guarda al mio capo quando gli ho detto della settimana bianca l'ha presa bene visto che spesso e volentieri andiamo a snowboardare insieme...ma fare sega per il surf non so...a me fa paura dire che sono malato, perchè magari m'arriva una telefonata, e poi cmq primavera/estate non si può fare perchè torni abbronzato!!! :-D :-D e d'inverno ogni volta che vai c'è sempre la possibilità che torni col febbrone e t'ammali davvero...
in più personalmente d'estate mi prendo 3 o più settimane di ferie quindi sto sempre in deficit di giornate...
niente il surf si fa nel week-end non ci sono santi.
Forse fra qualche anno, quando avrò accumulato 2 spicci potrò pensare di mettermi in proprio e gestire in autonomia il mio tempo, per ora tocca chinare la testa e rosicare.
Elettrone

Messaggioda Inghi » ven dic 07, 2012 10:29 am

agli amici dico che ho fatto un pomp al mio capo...

naturalmente non è vero, in genere mi invento scoppi delle tubazioni in casa, emergenze malattie suocera, terremoti inondazioni è crollata la casa è andato a fuoco la lavatrice... :lol: :lol: :lol: :lol:

John Belushi nella galleria che si scusa con la fidanzata armata di M16, te lo ricordi? Blues brothers...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Holy Snap » ven dic 07, 2012 10:45 am

Se sei giovane e inizi a lavorare adesso, magari con la partita IVA avoja a dì cazzate al capo. Ti ritrovi moooooolto pieno di tempo libero dopo. :lol:
Holy Snap

Messaggioda Elettrone » ven dic 07, 2012 10:56 am

Holy Snap ha scritto:Se sei giovane e inizi a lavorare adesso, magari con la partita IVA avoja a dì cazzate al capo. Ti ritrovi moooooolto pieno di tempo libero dopo. :lol:

ma infatti dipende tutto da cosa fai e cosa vuoi fare della tua vita...se fai un lavoro per cui se sparisci non si ferma tutto puoi pensarci ogni tanto a fare sega...
in più dipende dove vuoi arrivare: è vero che, soprattutto nell'attuale sistema, uno si spacca il culo pieno di chissà quale aspettativa di carriera e/o benessere e poi si ritrova solo vecchio, spremuto e disilluso...del doman non v'è ceretezza...però come ha detto holy snap, se inizi a fare ste cose la certezza di prendere un calcio in culo e ritrovarti per strada ce l'hai sicuro...anche se vi segnalo un articolo di ieri che m'ha fatto rosicare e riflettere, soprattutto la frase:
"Ma non è così difficile adattarsi a uno stile di vita più "easy", alle abitudini del posto e alla possibilità di andare in spiaggia in pausa pranzo, come molti manager fanno".
:-D :-D
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1553.shtml
Elettrone

Messaggioda lorcar » ven dic 07, 2012 11:33 am

io oggi sono l'unico che lavora a sant ambrogio a milano, fuori si gela, il surf è rimasto un ricordo. Questo wknd si va sulla neve, ho rivisto il mio snowboard dopo 2 anni che non lo toccavo.
Il surf nel wknd è follia, schiavitù, non vita.
Io ho deciso che parte della tredicesima di quest'anno la investirò in gratta e vinci. Altrimenti non vedo via d'uscita
lorcar

Messaggioda Holy Snap » ven dic 07, 2012 11:58 am

Se leggo articoli del genere mi deprimo che tra poco devo andare a lavoro su due ruote (e 3°). :-D
Però è anche vero che chi non risica non rosica, queste iniziative australiane è da diverso tempo che ci sono. Un gran culo li eh, però lavori.

Non è male l'idea dei gratta e vinci. :lol: Ma dopo che ho letto che è più probabile morire mentre si va a giocare a l superenalotto che vincerlo mi prende male. :lol: :lol:
Holy Snap

Messaggioda madmonkey » ven dic 07, 2012 12:00 pm

Inghi ha scritto:John Belushi nella galleria che si scusa con la fidanzata armata di M16, te lo ricordi? Blues brothers...

Se mi ricordo!?!? L'avrò visto mille volte quel film (ps. e stasera mi riguardo pure Mary Poppins :bounce: )
Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

Allora adesso vi do le mie scuse io:
Anche a me non piace raccontare balle al lavoro, così visto che un rapporto direi "piuttosto consolidato", quando la settimana prima vedo che c'è mare per la settimana dopo, metto mezza giornata di ROL sul mio calendario per quel giorno.
Poi cerco di recuperare in straordinari, possibilmente da cliente, quelle 4 ore.
Però ormai tutti al lavoro sanno che surfo, e quando torno in ufficio il giorno dopo mi fanno: "com'erano ieri le onde?"
Ed è lì che le sparo veramente grosse... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
madmonkey

Messaggioda zion » ven dic 07, 2012 12:11 pm

coem tutte le cose ... ci vuole culo ....
io quando mi hanno chiesto l escusivita al colloquio di lavoro sono stato chiaro ..... gli ho detto testuali parole .... se volete me sappiate che quando ci sono le onde IO non ci sono .... io sono il responsabile del mio reparto e sono reperibile 24h su 365g ... pero se ci sono le onde aspettano .
dipende dalle persone ma io preferisco essere sempre chiaro e dritto ... non mi piaccioni i giri di parole o le scuse ... io non racconto mai scuse ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » ven dic 07, 2012 12:20 pm

A parte che i permessi al lavoro nel mio caso non sono una gentile concessione ma sono ore MIE e quindi ci faccio qllo che cazzo me pare. Pero ammesso e non concesso che mi debba giustificare lo direi tranquillamente che mi servono per andare al serfare.
Io pure preferisco sempre dire la verità potendo.
mahalo

Messaggioda ilseva » ven dic 07, 2012 2:45 pm

nessuna scusa... se ci sono onde e non ho impegni urgenti chiedo un permesso.
se ho degli impegni e mi rendo conto che si possono posticipare li posticipo.
per quanto mi riguarda basta un po' di buon senso... e capacità di organizzarsi.
ilseva

Messaggioda Armadillo » ven dic 07, 2012 3:00 pm

Inghi ha scritto:agli amici dico che ho fatto un pomp al mio capo...

naturalmente non è vero, in genere mi invento scoppi delle tubazioni in casa, emergenze malattie suocera, terremoti inondazioni è crollata la casa è andato a fuoco la lavatrice... :lol: :lol: :lol: :lol:

John Belushi nella galleria che si scusa con la fidanzata armata di M16, te lo ricordi? Blues brothers...

Scoppio delle tubazioni Rulez! è la mia scusa più usata, e quando ti dicono... "ancora?!?!", la risposta da dare è:

1) la casa ha i suoi anni ormai
2) se becco quello che ha fatto l'impianto.....
Armadillo

Messaggioda bruto » ven dic 07, 2012 6:05 pm

io mi sono scelto un lavoro di libera professione, e non rendo conto di nulla a nessuno
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Waterman » ven dic 07, 2012 6:39 pm

bruto ha scritto:io mi sono scelto un lavoro di libera professione, e non rendo conto di nulla a nessuno

Idem...pero' nn é facile Lo stesso...
Mi organizzo in anticipo con le previsioni e cerco di nn avere impegni improrogabili per quando c'è onda ...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » ven dic 07, 2012 9:02 pm

Ah ecco esaercitate la libera professione .... Capisco... È ve pagano pure ?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Prossimo

Torna a Bla Bla...