Pipe Masters 2012

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Pipe Masters 2012

Messaggioda Holy Snap » sab dic 08, 2012 8:15 pm

Aho fra 45 minuti inizia il Pipe Masters.

http://vanstriplecrownofsurfing.com/billabongpipemasters2012/live

Trovo quasi commovente che come onda danno 3-4 piedi. Poi vai a vedè e sono praticamente 3 metri nostri. 'Sti hawaiiani :-D
Holy Snap

Re: Pipe Masters 2012

Messaggioda Ghost Trees » dom dic 09, 2012 12:35 am

non vedo l'ora di vedere come se la cavano i 3 favoriti, anche se io tifo per irons, reynolds e o'brian!
ma soprattutto non vedo l'ora che gli arrivi una swell di quelle enormi che fa paura pure in streaming! :surf:
Ghost Trees

Messaggioda madmonkey » dom dic 09, 2012 2:00 am

Che lavatrici.....ad uno l'hanno appena squizzatto come il dentifricio.
Se c'ero io morivo sicuro almeno un paio di volte :skull: :skull:
madmonkey

Messaggioda Holy Snap » dom dic 09, 2012 10:37 am

E' stato buffo che davano 3-4 piedi di onda, quindi ho pensato "vabè, la rimanderanno". Invece per loro 3-4 piedi sono più di 3 metri nostri. :lol:

Oggi in teoria davano 10 piedi, useranno queste?

Immagine

:-o
Holy Snap

Messaggioda mahalo » dom dic 09, 2012 10:51 am

Prevedono i set grossi sui 15ft...
mahalo

Messaggioda tulani » dom dic 09, 2012 10:46 pm

tulani

Messaggioda surfproject » lun dic 10, 2012 1:59 am

l'onda più infame del mondo (penso che solo shipstern la raggiunga)... pensare che quando sono stato nella north shore ho fatto il bagno sia a pipeline che a waimea, era estate, è tutto piatto. ma dal nulla si alzavano improvvisamente delle piccole crete, nel piattume del mare.
spaventoso pensare come dev'essere il mare lì quando tutto "il macchinario" si attiva :zot:

cadere su onda così immagino ti distrugga. malik joyeaux, surfista abituale di tehaupoo morì surfando pipeline.
onde circa della misura del contest.

sfidare il pipe è un po' come una corrida (non a caso tempo fa vidi un montaggio di un video, dove c'era una musica da corrida, con dei suoni tipici dell'evento - e specifico, sono contro la corrida, ma il paragone regge bene), prendere il tono letteralmente per le corna.
Immagine
surfproject

Messaggioda bruto » lun dic 10, 2012 10:00 am

surfproject ha scritto:l'onda più infame del mondo (penso che solo shipstern la raggiunga)... pensare che quando sono stato nella north shore ho fatto il bagno sia a pipeline che a waimea, era estate, è tutto piatto. ma dal nulla si alzavano improvvisamente delle piccole crete, nel piattume del mare.
spaventoso pensare come dev'essere il mare lì quando tutto "il macchinario" si attiva :zot:

cadere su onda così immagino ti distrugga. malik joyeaux, surfista abituale di tehaupoo morì surfando pipeline.

sfidare il pipe è un po' come una corrida (non a caso tempo fa vidi un montaggio di un video, dove c'era una musica da corrida, con dei suoni tipici dell'evento - e specifico, sono contro la corrida, ma il paragone regge bene), prendere il tono letteralmente per le corna.

Ti quoto in tutto, penso che quando fa movimento sia una cosa a noi incalcolabile
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Holy Snap » lun dic 10, 2012 10:34 am

surfproject ha scritto:malik joyeaux, surfista abituale di tehaupoo morì surfando pipeline.

E' morto?? :-o
Non lo sapevo, cazzo.

Mi inquieta la partenza, non saprei neanche immaginarmi come affrontarla. Tavola verticale e già sopra c'è il lip che ti vuole mangiare.
Certo che la spiaggia, il sole, il caldo e il blu del mare la addolciscono agli occhi. Il che la rende ancora più terrorizzante. :lol:
Holy Snap

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 10, 2012 11:02 am

Quello che non capisco è primo come fanno a partire con tanta leggerezza e senza esitazione, anche su onde in cui magari si è un po' in ritardo e la possibilità di un wipeout è altissima (lo sto notando molto in questa edizione). Secondo non capisco come nessuno si fa un graffio..ma l'avete viste che cadute assurde che hanno fatto certi? E pensavo che sott'acqua almeno eravamo tutti uguali..invece no evidentemente! :vader:

Piccolo OT: L'avete visto o'brien nella gara VANS dove credeva che l'heat fosse di 25 minuti invece che mezzora, è uscito prima e ha perso in quei pochi minuti? :lol: :lol:
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » lun dic 10, 2012 2:31 pm

Ma quanta acqua c'è sotto al pipe?
mahalo

Messaggioda Armadillo » lun dic 10, 2012 3:05 pm

mahalo ha scritto:Ma quanta acqua c'è sotto al pipe?

bella domanda, visti certi voli come minimo finisci 3m sotto... MINIMO... sempre se di acqua ce n'è :roll:
Armadillo

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 10, 2012 3:47 pm

Non molta..su un paio di scene si vede quanto è basso il fondale: https://www.youtube.com/watch?v=kKJl6qLZBOA

Poi però non so quanto è l'escursione della marea sulla north shore..
Ghost Trees

Messaggioda Armadillo » lun dic 10, 2012 4:00 pm

Ghost Trees ha scritto:

Non molta..su un paio di scene si vede quanto è basso il fondale: https://www.youtube.com/watch?v=kKJl6qLZBOA

noooo no no no, non fa per me, anche se le onde fossero la metà di quelle che si vedono solitamente farei molta fatica a surfare sapendo di avere lo scoglio li che mi attende alla prima frullata, è davvero vicino
Armadillo

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 10, 2012 4:25 pm

Armadillo ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:

noooo no no no, non fa per me, anche se le onde fossero la metà di quelle che si vedono solitamente farei molta fatica a surfare sapendo di avere lo scoglio li che mi attende alla prima frullata, è davvero vicino

Però se uno cadendo si chiude come un armadillo, ha qualche speranza di portare a casa la pelle e poco altro :lol:
Ghost Trees

Prossimo

Torna a Bla Bla...