sembra che sia arrivato...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: sembra che sia arrivato...

Messaggioda lorcar » gio dic 13, 2012 4:06 pm

Mah, non avevo pensato alla terza ipotesi, ho sempre troppa fiducia nell'umanita

Z, le foto devi metterle e mostrarcele a prescindere, non si tratta di dimostrare, ma condividere e farci anche un po crepare di invidia

per quanto riguarda il clima: la liguria non è calda. L'umidità e il vento che vengono dal mare, anche con temperatura superiore, secondo me rendono quel microclima "piu freddo" di posti dove il termometro scende di piu. Io vengo anche dal mare, inteso proprio come a distanza di meno di 20/50 metri, tipo palafitta per intenderci, e sono 1000 km piu a sud: ma che freddo che fa, 5 gradi li sono peggio di -2 a milano secondo me.
mi sorprende che possa essere considerato uno dei microclimi piu caldi al mondo, io ero convinto fosse piu a sud

Che l'acqua sia calda non mi sorprende, ma il problema di questi giorni è il gelo dell'aria.
lorcar

Messaggioda lorcar » gio dic 13, 2012 4:07 pm

lorcar ha scritto:Mah, non avevo pensato alla terza ipotesi, ho sempre troppa fiducia nell'umanita

Z, le foto devi metterle e mostrarcele a prescindere, non si tratta di dimostrare, ma condividere e farci anche un po crepare di invidia

per quanto riguarda il clima: la liguria non è caldissima secondo me. Ricordo un febbraio alle 5terre dove stavo crepando. L'umidità e il vento che vengono dal mare, anche con temperatura superiore, secondo me rendono quel microclima "piu freddo" di posti dove il termometro scende di piu. Io vengo anche dal mare, inteso proprio come a distanza di meno di 20/50 metri, tipo palafitta per intenderci, e sono 1000 km piu a sud: ma che freddo che fa, 5 gradi li sono peggio di -2 a milano secondo me.
mi sorprende che possa essere considerato uno dei microclimi piu caldi al mondo, io ero convinto fosse piu a sud

Che l'acqua sia calda non mi sorprende, ma il problema di questi giorni è il gelo dell'aria.
lorcar

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 4:09 pm

c'è pure na quarta ipotesi:

il clima è mutevole e dove sto io è molto generoso, c'è parecchia escursione termica e se c'è il sole tutto è possibile.....

sabato scorso siamo andati a vedere lo spot all'alba e faceva 6°cielo nuvoloso....era na merda, pisolino, siamo entrati alle 10:30 +o meno e c'erano 15°..con il sole ne percepivi almeno 18 (ci siamo abbronzati ). Solo 4.3 e ci bruciavo.....

Sono due giorni (da martedì...forse tre boh) che anche a mezzogiorno non sale sopra i 12° e dove non c'è il sole batti i denti...

Ma a tutto questo c'è una spiegazione !!!! :headbang:

Da noi le condizioni d'onda principali e più frequenti (cioè da maestrale perchè il libeccio è ancora un'altra storia) portano generalmente cielo terso perchè spazzano le nubi e lasciano posto al sole quindi anche se c'è aria fresca la senti meno e in più l'umidità grazie al mistral scende e così la percezione del freddo(40% circa).
Giorni come oggi in cui c'è componente da N/E da noi portano ZERO onde, nuvolo, un aumento dell'umidità (oggi 85%) di solito pioggia e freddo gelido anche senza che la colonnina scenda tanto......

e per freddo gelido dico che stamani c'erano 6 gradi e a mezzogiorno 12 senza sole....non so se capite di che freddo parlo (ridicolo e praticamente inesistente)

tutto li :smoke:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 4:17 pm

lorcar è come dici tu ma non lo è ... è una cosa strana ....
si che il freddo secco è meglio del freddo umido ma con NW ad esempio il clima e secco e soleggiato .. io sono abbronzatissimo ad esempio ......
non è il clima piu caldo .. è il mposto con il clima piu mite al mondo .. ovvero tra caldo atroce e freddo glaciale c e sto posto chiamato liguria ... detto anche il pisciatoio di italia ... cmq non esiste il freddo che avete voi qui d anoi ....

a milano nevicava .. qui sole ... e se ti metti al riparo dao NW stai in maglietta in spiaggia .. direic he non puo esser emeglio milano per dio ... io a gennaio faccio i bbq in spiaggia in maglietta ... capisci cosa dico ??
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio dic 13, 2012 4:19 pm

Preferisco pensare che so tutte cazzate perché cosi rosico di meno...anche se presto portero il mio culone a west java (almeno spero di convincere la donna) e mi calmerò...
mahalo

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 4:21 pm

il tuo culone sara il piu bel regalo che ci sia al mondo per i lady boy di java !!! tacci tua ti odio !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 4:22 pm

zion ha scritto:lorcar è come dici tu ma non lo è ... è una cosa strana ....
si che il freddo secco è meglio del freddo umido ma con NW ad esempio il clima e secco e soleggiato .. io sono abbronzatissimo ad esempio ......
non è il clima piu caldo .. è il mposto con il clima piu mite al mondo .. ovvero tra caldo atroce e freddo glaciale c e sto posto chiamato liguria ... detto anche il pisciatoio di italia ... cmq non esiste il freddo che avete voi qui d anoi ....

a milano nevicava .. qui sole ... e se ti metti al riparo dao NW stai in maglietta in spiaggia .. direic he non puo esser emeglio milano per dio ... io a gennaio faccio i bbq in spiaggia in maglietta ... capisci cosa dico ??

liguria rulez.....BELIN !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 4:27 pm

ci puoi scommettere Waterman !!! :headbang:
zion

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 4:28 pm

mahalo ha scritto:anche se presto portero il mio culone a west java (almeno spero di convincere la donna) e mi calmerò...

:shock: WEST JAVA ????? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: maledeeeetto... :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » gio dic 13, 2012 4:38 pm

zion ha scritto:

capisco si, non mi è mai passata per l'anticamera del cranio l'idea che milano fosse/sia/sarà meglio
Comunque ricordo anche io i Gennaio in accappatoio sul lungomare in terronia, quando l'italia era stretta nella morsa del gelo...
ora resta solo :banghead:
lorcar

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 4:40 pm

io se vuoi ti alzo l accappatoio e te lo butto su ....
zion

Messaggioda Tahoo » gio dic 13, 2012 4:52 pm

Anche se non sono in Liguria (ma poco più giù) credo che il discorso sia piuttosto simile... onde con giornate di sole che ancora riesce a scaldare! Poi che c'entra -almeno io che sono freddoloso- è da circa un mese che esco con la 4.3 e da un paio di settimane metto i calzari, ma la sensazione in ammollo è ancora godereccia :-D
...oh, ti ripeto pure che a cambiarsi per strada quando il solo è bello che andato... :iced: :iced: :iced:
Tahoo

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 5:07 pm

qui gente senza calzari ne nulla .. io ho messo calzari e cappuccio .. ma no tanto per il freddo quanto per la vecchiaia ...
qui in liguria certi miei amici non hanno mai usato i calzari in vita loro .... io da dicembre a febbraio li lmetto ma perche sono io che ono freddoloso ...
zion

Messaggioda lepro » ven dic 14, 2012 9:18 am

oh la liguria ci avrà anche un suo microclima...ma sv ce l ha per i cazzi suoi...freddo e vento tutta la settimana...oggi 10 citti di neve e a vrz niente :shock: oggi mi ci vuole la 5/4/3 con calzari e cappuccio solo per stare a lavoro :vader:
lepro

Messaggioda lepro » ven dic 14, 2012 9:51 am

approposito...domanda sicuramente da stolto...ma voi trovate piu sensato l' acquisto di una muta 4.3 con cappuccio oppure senza ma prendendolo a parte? :iced:
lepro

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...