Capoverde surf?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Capoverde surf?

Messaggioda Tommi » dom dic 09, 2012 4:44 pm

Come sono gli spot?
Si trovano scuole attrezzature ecc...?

Grazie a tutti
Tommi

Re: Capoverde surf?

Messaggioda Ghost Trees » sab dic 15, 2012 11:51 am

non ci sono mai stato, ma visto che nessuno risponde dico la mia: è un posto molto ventoso, ci sono diversi spot tra cui il più famoso è Ponta Preta, che però è un'onda cattiva su fondale di roccia.
E' una meta principalmente per windsurf e kite, però in quella posizione dovrebbe ricevere buone swell da sud nel periodo estivo.
Ghost Trees

Messaggioda Tommi » sab dic 15, 2012 2:24 pm

Grazie, infatti non mi convinceva molto e alla fine ho deciso di andare a fuerte a fare un po' di surf therapy..

Almeno li le onde dovrebbero essere sicure.. O almeno probabili

Asta luego
Tommi

Messaggioda Ghost Trees » sab dic 15, 2012 11:23 pm

Tommi ha scritto:Grazie, infatti non mi convinceva molto e alla fine ho deciso di andare a fuerte a fare un po' di surf therapy..

Almeno li le onde dovrebbero essere sicure.. O almeno probabili

Beh, diciamo che dipende molto dalla stagione ;)
Ghost Trees

Messaggioda benjo » lun dic 24, 2012 11:34 pm

appena tornato da una settimana di kite a Boavista. di fronte al Karamboa il vento è off secco (dai 10 aii 20 nodi, più scarso in mattinata), abbiamo beccato sempre swell superiore ai 2m (tanto!) a set da mare piattissimo e c'è qualche locale che surfa in short (pochi a dire il vero) o va in bodyboard. L'onda apre bene (a dx) con la bassa marea mentre con l'alta fa shorebreack. sconsigliato per principianti. appena le sistemo metto qualche foto.
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda MrTube » mar gen 08, 2013 10:55 am

Bellissimo.
Acqua verdissima cristallina caldo e onde stupende unica pecca che la frequenza è molto scarsa.
Io sono stato sull'isola di Sal lo spot più conosciuto è Ponta Preta dove puoi trovare davvero onde Hawaian Style oltre che kitesurfer e Windsurfer.
Vi sono altri spot vicino al molo di SantaMaria e più a nord di Ponta Preta solo che quando vi ero stato io (15 anni fa) vi era davvero poco 8strade zero) e noleggiare un fuoristrada costava un patrimonio.

Però ci tornerei volentieri, ciao
MrTube

Torna a Trippps