Consigliatemi una sacca da viaggio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consigliatemi una sacca da viaggio

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 17, 2012 11:40 am

Nei miei prossimi trip ho deciso di portarmi la tavola e non affittarla.
Non ho capito bene però che tipo di sacca mi farebbe stare tranquillo in aereoporto: esistono sacche specifiche un po' più rinforzate? (non le voglio rigide cmq). Quali sono i prezzi medi più o meno?
Oppure basterebbe una sacca economica normale tipo questa: http://www.surfdome.it/zoom.php?foto=public/articoli/Fluid-full-polyprop.jpg che poi provvederò io ad imbottire con vestiti e quant'altro?
Il prossimo trip penso che sarà in portogallo con easyjet, chissà come trattano le tavole :ouch:
Ghost Trees

Re: Consigliatemi una sacca da viaggio

Messaggioda Tahoo » lun dic 17, 2012 12:46 pm

Sono andato a Bali con una sacca simile che non era propio per la misura della tavola, ma qualcosa più grande... questo mi ha permesso di riempirla sia di vestiti che con qualche pezzetto di gomma nei bordi
All'andata tutto ok, al ritorno mi sono ritrovato il nose incriccato... comunque credo sia anche un discorso di fortuna, dipende dall'addetto che la prende in mano... credo
Tahoo

Messaggioda shishka bob » lun dic 17, 2012 2:11 pm

se intendi viaggiare un pochino secondo me conviene prendere una sacca da viaggio vera e propria, con 1 cm di imbottitura e tessuto coi controcazzi, più rinforzo punta e coda e tutto il resto...una buona sacca da 2 tavole va bene. roba tipo 3 o 4 più ruote è eccessiva, pesa un sacco di suo!
io da anni metto ciascuna tavola nella sacca singola( quella da 30 euro per capirsi) e butto il tutto nella doppia, muta davanti e asciugamano dietro, e zero mille bolle, salsicce e altre robe e mai riportato nessun danno...finora! :-D
le sacche mi sa costano sui 150, ci sono tante marche
shishka bob

Messaggioda mahalo » lun dic 17, 2012 4:03 pm

Pure io faccio come shishka.
Ho pure la SOMA gonfiabile ma è na rottura di coglioni e cmq il tessuto è una merda, si buca solo se lo guardi.
Ma dico io una sacca che sulla carta sarebbe il topo del topo...cazzo mettici un tessuto piu resistente...invece te danno le toppette per ripararlo...mavaffanculo...
Alla fine con una doppia fatta a mestiere vai super...
Sec me so inutuili 14 mm di spessore bastano 10+mute e ascuigamani. Il problema so i bordi il nose, tail e lo scoop che se nn riempi bene i vuoti sotto al nose te lo spezzano se ci caricano sopra le valige.
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 17, 2012 4:17 pm

si infatti ho paura del nose, che poi la tavola che avrò intenzione di portarmi ce l'ha pure bello sottile...se ti ci mettono dei pesi che fanno leva c'è poco da fare :splat:
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » lun dic 17, 2012 6:16 pm

Devi riempire bene i vuoti sopra e sotto in modo da annullare le leve.
Poi cerca di aspettare l'ultimo secondo prima di imbarcarla in modo che entri per ultima ed esca per prima.
Estrema ratio parla con l'addetto e chiedi a lui se te la imbraca per ultima.
Per qsiasi cosa devi sempre controllare SUBITO che la tavola sia sana e portati una copia della fattura o dello scontrino di quando l'hai comprata (se ce l'hai). In caso di danni fai una foto con data e ora che si vedono (meglio) davanti a dove consegnano i bagagli oversize.
P.S. A questo riguardo del trasporto tavole in aereo ho una grande idea/intuizione...pero nn ho mai tempo per fare i miei esperimenti...appena riesco farò sapere...
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 17, 2012 8:10 pm

mahalo ha scritto:Devi riempire bene i vuoti sopra e sotto in modo da annullare le leve.
Poi cerca di aspettare l'ultimo secondo prima di imbarcarla in modo che entri per ultima ed esca per prima.
Estrema ratio parla con l'addetto e chiedi a lui se te la imbraca per ultima.
Per qsiasi cosa devi sempre controllare SUBITO che la tavola sia sana e portati una copia della fattura o dello scontrino di quando l'hai comprata (se ce l'hai). In caso di danni fai una foto con data e ora che si vedono (meglio) davanti a dove consegnano i bagagli oversize.
P.S. A questo riguardo del trasporto tavole in aereo ho una grande idea/intuizione...pero nn ho mai tempo per fare i miei esperimenti...appena riesco farò sapere...

bene bene, queste so chicche alle quali non avevo pensato! Tanto il viaggio è ad aprile, avrò tempo per organizzare la cosa.
Che genere di intuizione?
Ghost Trees

Torna a Bla Bla...