In questi ultimi anni, specialmente nel 2012, ho incontrato persone, che , nel bene e nel male mi hanno cambiato.
Vorrei un attiimo aprire le mie sensazioni a voi, perchè spesso persone come me vengono etichettate in un certo modo, quando, vi farò capire, che la sincerità, il modo dire certe cose, alla fine tornano sempre indietro.
Penso che prima di scoprire il surf, ero quell'anima vagante senza un fine, si nasce, non potendo scegliere come e dove, si sogna, appiattiti dalla monotonia di tutti i giorni, che, la società di oggi, ci schiavizza e ci controlla, senza nemmeno darci l'opportunità di capire.
Mi sono sempre piaciuti i sport con tavola annessa, sono cresciuto con la voga dello sk8 anni 80, per essere immerso nella moda dello snow, ma ero sempre affascinato da tutto ciò che acquatico....
Liquido..... quell'essenza che ci avvolge nel nostro primo istente di vita, che ci coccola, che ci attrae, molti temono, altri sono a loro agio, perchè vivono quella materia, la sentono, la palpano.
Ho scoperto il Surf in una fredda giornata di luglio, il mio primo viaggio da maturando, a San Sebastian, sono sempre stato molto solitario, amo immergermi nella mia mente, spesso la mia peggior nemica, e da lì è iniziato tutto.
Sono me stesso quando sto in acqua, non devo fingere, cosa che noi tutti per forza maggiore dobbiamo fare tutti i giorni, mi sento libero.
Il Surf mi ha fatto crescere
Il Surf mi ha adottato
Il Surf mi ha salvato
Sto fuori e sto male, passo ore a guardare video, a cercare delle strade che mi portino intorno a questo mondo, ne parlo sempre, guardo meteo e questo tutti i santi giorni.
Ad un certo punto, capisci che il surf è parte di te, mescolato nel tuo animo più profondo, lo senti.....
Mi ha regalato amicizie vere........ le più vere....... nessuno in acqua a bisogno dell'altro, nessuno è amico per opportunismo, se si è in sintonia si è FRATELLI..... figli dello stesso padre..... il mare.....
Ho conosciuto il mio miglior amico grazie al surf, l'unica persona, che in quattro anni di onde quasi sempre divise, anocora è la, a tendermi la mano nel momento di bisogno, ad usare la parola giusta quando serve, e sopportare i miei diavoli.
Grazie di cuore Bro ( Mahalo)
Ecco perchè con il surf non si gioca, posso permettere di giocare con la mia persona, ma non con il surf, la famiglia è una sola, tutti sono benvenuti, ma devono aver requisiti, non saper andare sul surf, saper stare in quell'ambiente, che poi alla fine, è come il cemento. Non accetto più, surfer da moda, poser, fake
Il Surf forgia, tranquillizza, t'indirizza..... ti manda verso confini sempre nuovi, i comuni mortali non possono sapere, ogni giorno è diverso, ogni onda è diversa, ogni momento che surfi è diverso, come la vita.....
e solo in quell'istante ti senti veramente libero.
Bruto