Mute: ditemi la vostra

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Mute: ditemi la vostra

Messaggioda dreammm » mer dic 19, 2012 2:20 pm

io ho una hurley fusion 4-3 calda e abbastanza elastica... pagata il giusto ma con il senno di poi, probabilmente non la riprenderei... nessuno parla mai dell'assistenza che secondo me è fondamentale... io ho avuto un problemino (una scemenza) con la mia e l'assistenza NON è stata all'altezza! mi sono perso le mareggiate di novembre e dicembre (ora l'ho fatta aggiustare da un laboratorio che fa mute da sub).. parlando di altre marche, l'assistenza patagonia e billabong sono le top! non hai problemi, se nn sbaglio se rompi la cerniera billabong ti danno una muta nuova... la xcel (che ora l'ha comprata la billabong mi sembra) non è più al top e si potrebbero avere dei problemi... invece come qualita di muta la migliore è patagonia e non ci piove... poi mi hanno parlato benissimo di questa Xcel 4/3mm Drylock Powerseam Fullsuit dicendo che è una bomba... poi tra i top di gamma ci sono O'Neill 4/3mm Psycho 3 Zen Zip, Billabong 4/3mm Sgx Xero e West Lotus 4X3mm (credo che questa sia un pò inferiore come qualità delle altre due...) e poi via via prezzi più abbordabili xcel infiniti, O'Neill Mutant e Superfreak e Billabong Revolution..

x fleur: infila prima il braccio da dove parte la zip...è la parte meno elastica e faticheresti molto di più facendo il contrario..x entrarci devi lavorare un pò con le spalle e poi acchiappa e tira! Cmq vedrai che dopo varie uscite la muta molla e faticherai molto meno... :-D
dreammm

Messaggioda Armadillo » mer dic 19, 2012 2:23 pm

Gabro ha scritto:
Armadillo ha scritto:ci tenevo a farla vedere... s'è notato? scusate il doppio posto (ora triplo con questo! DOH)

Armadillo c'ho la stessa identica, però 4:3
Lei è il motivo scatenante del post, concordo sull'infilarla/sfilarla, una diavoleria, le prime volte dovevo farmi aiutare per toglierla
E il peggio come ho già detto, acqua dal collo
A te entra?

A GIAMPI la patagonia è troppo economicamente distante da me :-D

praticamente inarrivabile ahahah

qualche "rigagnolo" gelido come solo l'adriatico sa essere ogni tanto passa, ma complice anche il fatto che ho il collo di tyson succede abbastanza raramente, il fatto è che quando succede è un trauma assoluto, peccato cmq perchè è una muta davvero caldissima secondo me, a inizio inverno ci sudavo in modo assurdo
Armadillo

Messaggioda Armadillo » mer dic 19, 2012 2:24 pm

dimenticavo: volevo precisare che di chest zip se ne vedono in giro dappertutto, ma un ingresso come questa billabong non l'ho MAI visto!
Armadillo

Messaggioda nomade » mer dic 19, 2012 2:40 pm

Anch'io ho un O'Neill Psycho 2 comprata a metà prezzo quando il negozio O'Neill a Forte dei Marmi stava chiudendo e per me è una muta fantastica... Per l'inverno ho anche una Cypher 4.3 della Quiksilver ma non è paragonabile, nè come calore, nè come morbodezza, nè come resistenza.... poi anch'io con le chest zip non mi ci trovo, preferisco mille volte le back zip fatte bene come quelle O'Neill... l'unico problema con le O'Neill è che si fa un pò fatica a trovarle, e anche su internet sono sempre quelle meno scontate mi sembra....
nomade

Messaggioda AntoMancio » mer dic 19, 2012 4:04 pm

numero01 ha scritto:O'Neill anche io psico 2,l'ho pagata una fucilata ma dopo 3 anni la ricomprerei!ma la fanno ancora?io ce l'ho nera interno bordo,3.2 tsald.veramente una muta da quasi tutto l'anno!(glabro ho detto anno non ano)

la psyco2 non la fanno più perchè han riesumato la psyco1 in technobutter.ora fanno la psyco 3 che è = alla psyco2 vecchia ma tutta in technobutter
AntoMancio

Messaggioda Gabro » mer dic 19, 2012 4:10 pm

AntoMancio ha scritto:
numero01 ha scritto:O'Neill anche io psico 2,l'ho pagata una fucilata ma dopo 3 anni la ricomprerei!ma la fanno ancora?io ce l'ho nera interno bordo,3.2 tsald.veramente una muta da quasi tutto l'anno!(glabro ho detto anno non ano)

la psyco2 non la fanno più perchè han riesumato la psyco1 in technobutter.ora fanno la psyco 3 che è = alla psyco2 vecchia ma tutta in technobutter

che è sto burro tecnico?
cmq davvero pure su internet la psyco 3 t'ammazza! :zot: :zot:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda zion » mer dic 19, 2012 4:11 pm

da noi siccime la psico 3 costa troppo tutti usano la RG8 .. da noi costa 250 euro da voi quanto ???

io ho provato tutte le marche e la oneill è la migliore e quella che mi veste meglio .
ho solo psico 2 sia 32 che 43
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Gabro » mer dic 19, 2012 5:19 pm

uhmmmm...come 250??

ma la 4:3??
zion non me la imbiscottare!!!! cazzo qui sta 240 £ cioè 300 euri

https://www.kingofwatersports.com/item.do?item=21365&path=oneill-psycho-rg8-4x3-wetsuit-i21365.html
Gabro

Messaggioda AntoMancio » mer dic 19, 2012 5:20 pm

il technobutter è il nuovo neorpene che usa la o'neill sulla psyco 3 psyco1 e la 52-12 (modello per il 60°enario della o'neill).è strano, sembra un tessuto ,superelastico e caldo come il dsx (il neoprene che c era sui modelli recenti).
secondo me il gusto comrpomesso è la mutant che è termosaldata ,ha 2 firewall, e la storia del cappuccio che puoi cambiare con il colletto.
@ zion: ma la rg8 non era stata messa in commercio come muta fatta con neoprene riciclato? io ho degli amici che la usano e si lamentano che diventa rigida dopo un po.Comunque non capisco quale sia il vantaggio di prendere la rg8,che è uguale alla mutant comespecifiche,ma ha il colletto chest a 3/4. :)
AntoMancio

Messaggioda vagabondo » mer dic 19, 2012 5:22 pm

[quote="zion"]da noi siccime la psico 3 costa troppo tutti usano la RG8 .. da noi costa 250 euro da voi quanto ???

io ho provato tutte le marche e la oneill è la migliore e quella che mi veste meglio .
ho solo psico 2 sia 32 che 43[/quote]

RG8 comprata a SanSestian al negozio Pukas a giugno a 230 euri....
va benissimo ma metterla è da contorsionista!!!! :zot:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda zion » mer dic 19, 2012 5:27 pm

dal varazze surf shop ... 250 euro la rg8 4-3 nuova di quest anno !!!
la psico 3 costa credo 350 euro

da noi i prezzi sono piu bassi che da voi ... per certe cose almeno ...

non lo so e il primo anno che la usano eprche abbiamo semrpe usato la psico2 ... pero dicono tutti che sia caldissima e morbidissima ... difficile da metter e togliere ma molto calda e zero acqua
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Gabro » mer dic 19, 2012 5:28 pm

zion ha scritto:dal varazze surf shop ... 250 euro la rg8 4-3 nuova di quest anno !!!
la psico 3 costa credo 350 euro

da noi i prezzi sono piu bassi che da voi ... per certe cose almeno ...

non lo so e il primo anno che la usano eprche abbiamo semrpe usato la psico2 ... pero dicono tutti che sia caldissima e morbidissima ... difficile da metter e togliere ma molto calda e zero acqua

Buono!
mi informerò, thanks

ANtoooooooo

non m'hai risposto alla domanda più importante: la mutant che chiusura ha? a prescindere dal collare/cappuccio modulare come si infila? problemi con le spalle?
Gabro

Messaggioda zion » mer dic 19, 2012 5:29 pm

se chiami chiedi di filippo e digli che ti manda zizzu ....
zion

Messaggioda vagabondo » mer dic 19, 2012 5:52 pm

confermo: difficicile da mettere e togliere
morbidissima, calda e confortevole
chisura front zip
devi solo ricordarti di infilare prima la spalla da dove c'è la zip aperta (e quando la sfili farlo per ultima) e se hai qualcuno vicino a darti una mano è meglio...
una volta che ce l'hai addosso va benissimo.
:surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Gianlukito » mer dic 19, 2012 11:15 pm

O'neil!! Io ho da poco una 4,5/3 6212 (modello del 60entenario..).. fantastica in tutto! :headbang:
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...