Biarritz - Volare con RyanAir

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Biarritz - Volare con RyanAir

Messaggioda LedWallet » dom lug 25, 2004 3:58 pm

Ciao a tutti,

andrò con questa compagnia che trasporta la tavola per ogni tratta a 25 euro, ma che non si assume responsabilità su danni, perdite, furti.

Voi cosa fareste?! Conoscete modi economici per far arrivare la vostra tavola a destinazione?! La mia parte da Roma per arrivare a Biarritz.....

A meno che non sia conveniente comprarla sul posto.......fatemi sapere la vostra opinione.

Grazie
LedWallet

Messaggioda Gun O » lun lug 26, 2004 8:44 am

mi sembra strano... la responsabilità del vettore è prevista dalla legge, hai voglia a non assumersela, se succede qualcosa ne devono rispondere, anche se il risarcimento sarà una sciocchezza.. un tanto al chilo,, poca roba.
Gun O

Dal sito Ryanair.com

Messaggioda LedWallet » lun lug 26, 2004 11:02 am

Fonte: sito ryanair.com - sezione FAQ

Trasporto di attrezzatura sportiva

Molti attrezzi sportivi (ad esempio canne da pesca di grandi dimensioni, mazze da golf, biciclette, tavole da surf e da bodyboard, snowboard e sci) non sono adatti a essere trasportati da compagnie aeree come Ryanair che operano servizi rapidi. Tuttavia, dietro pagamento di una tariffa aggiuntiva di €25 (o l'equivalente in valuta locale) per tratta (volo) e per articolo indipendentemente dal peso, Ryanair è disposta a trasportare tali attrezzi interamente a rischio del passeggero, ovvero senza assumersi alcuna responsabilità per l'eventuale perdita, danneggiamento o ritardo. Se si desidera affidare a Ryanair il trasporto di tali articoli, si consiglia di procurarsi un'assicurazione apposita.
Il trasporto di selvaggina, ad esempio di corna o zanne di animali, non è possibile sui voli Ryanair. A causa della ridotta disponibilità di spazio, si consiglia di prenotare e pagare in anticipo il trasporto di attrezzatura sportiva chiamando il proprio centro di prenotazione. In caso contrario l'accettazione di tali articoli al momento del check-in potrebbe essere rifiutata. Se la tariffa non viene pagata al momento della registrazione o della prenotazione del volo di andata, verrà comunque applicata al volo di ritorno. Si pregano i signori passeggeri di verificare che solo gli articoli sportivi accettati facciano parte del proprio bagaglio.

Per ulteriori informazioni, contattare il centro prenotazioni Ryanair locale .
LedWallet

Messaggioda Piras » lun lug 26, 2004 6:28 pm

MI TOCCA LASCIARE A CASA L'ANTILOPE! :-)
Piras

Messaggioda LedWallet » lun lug 26, 2004 7:04 pm

bè io ho fatto l'assicurazione per le tavole....
www.globy.it è buona.....
36 euri per coprire il valore di 1000
LedWallet

volo

Messaggioda lloll » mer lug 28, 2004 12:27 pm

quanto hai pagato il volo?
lloll

Re: volo

Messaggioda LedWallet » mer lug 28, 2004 1:27 pm

roma - london 50 euri andata *
london - biarritz 31 euri andata *
biarritz - london 55 euri ritorno *
london - rome 51 euri ritorno *

totale 187 euri A/R in pi√π ci sono 25 euri a tratta(*) per l'attrzzatura sportiva(tavole da surf)

detto ciò aggiungiamo al totale 187 + 100 sommatoria delle tratte e quindi si spende 287 euri + 36 polizza di assicurazione per le tavole siamo a 323 Euri.

Commentate un'pò voi.......
LedWallet

Messaggioda LedWallet » mer lug 28, 2004 1:29 pm

[quote="LedWallet"]roma - london 50 euri andata *
london - biarritz 31 euri andata *
biarritz - london 55 euri ritorno *
london - rome 51 euri ritorno *

totale 187 euri A/R in pi√π ci sono 25 euri a tratta(*) per l'attrzzatura sportiva(tavole da surf)

detto ciò aggiungiamo al totale 187 + 100 sommatoria delle tratte e quindi si spende 287 euri + 36 polizza di assicurazione per le tavole siamo a 323 Euri.

Commentate un'pò voi.....anzi sono curioso di sapere cosa ne pensa la comunità di surfer.

Grazie e ciao
LedWallet

Messaggioda vagabondo » mer lug 28, 2004 2:29 pm

.....che se ti metti con qulcuno ti costa di meno andare in macchina e ti muovi come piu' ti pare e ti piace...
Consiglio: la francia in questo bel periodo e' un carnaio!!
molto meglio la spagna (che okkio e croce becca le stesse mareggiate d'estate...) e piu' vai ad ovest meglio e'!
se proprio dovessi volare penso cercherei qualcosa verso Bilbao o la Coruna.
saluti e ci si vede la tra 15 giorni....
vagabondo

Messaggioda LedWallet » mer lug 28, 2004 2:45 pm

Il problema mio è che tutti i miei amici non surfano, vengo da solo e trovare gente con la macchina vattela a pesca.......:( peccato hai ragino, meno con la macchina, ma che ce devo fà?!
LedWallet

Messaggioda L » sab ago 07, 2004 11:18 am

LedWallet ha scritto:Il problema mio è che tutti i miei amici non surfano, vengo da solo e trovare gente con la macchina vattela a pesca.......:( peccato hai ragino, meno con la macchina, ma che ce devo fà?!

allora sei un grande, hai tutto il mio rispetto, per quanto poco possa contare !!!! 8-)
L

Messaggioda LedWallet » sab ago 07, 2004 1:16 pm

Poi, senza contare che vado con un budget ridottissimo, con , la tenda, chissà dove mi accamperò :PP.....insomma pur di fare surf magno meno........ma mi eccita troppo
LedWallet

risparmiare..

Messaggioda snowboardcenter » sab set 04, 2004 9:12 pm

se vuoi una dritta ti consiglio un bel milano bilbao(volareweb circa 140 euro andata e rit pi√π la tavola..) e surf a sopelana ataccato all'aeroporto camping economico..
ah san sebastian , zarautz, bilbao sono collegate dal treno abbastanza frequentemente e a basso prezzo.le satzioni sono abbastanza vicine alla spiaggia
snowboardcenter

Messaggioda Nik Zanella » mar set 07, 2004 2:48 pm

Nell'ultimo fototrip in N/W Scotland abbiamo volato in 5 da bergamo a Glasgow con Ryan air. Avevamo 15 tavole al seguito in 5 sacche da 3. Nessuna delle tavole ha subito nulla ne all'andata ne al ritorno. Il servizio di Ryan è stato per noi molto conveniente e buono. Veloce il checkin, veloce l'acquisto in rete con VISA, buonaa la convenzione fly+drive.
8-)
Nik Zanella

Torna a Trippps