shaka

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

shaka

Messaggioda dottor_Sax » mer gen 09, 2013 5:52 pm

io non stimo particolarmente (= odio):

-Ronaldinho che quando segna fa l'hang loose
-I miei amici (non surfisti) che mi salutano facendo l'hang loose
-I miei amici (surfisti) che mi salutano facendo l'hang loose
-I tizi nelle foto in discoteca che poi postano su fb dove fanno l'hang loose
-il tizio che fa l'hang loose in tv e dice continuamente shaka
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Re: shaka

Messaggioda giulio » mer gen 09, 2013 8:06 pm

quoto al 100% sulle prime due e le ultime due... anzi sull'ultima al 1000% ... ma la terza perchè?
giulio

Messaggioda brogi » gio gen 10, 2013 11:36 am

don't be so serious...
http://www.youtube.com/watch?v=tSdEvhZssOI

da un estratto di sprout....
:wink:
brogi

Messaggioda planza » gio gen 10, 2013 2:43 pm

Haha è vero il saluto con le due dita ha rotto il c. non siamo mica alle avai. Quando me lo fanno rispondo con le corna, e per ora non mi hanno ancora picchiato.
Ci sarebbe da aprire un discorso sulla differenza tra i fare surf ed essere (o credersi) un surfista, ma sarebbe troppo lungo quindi sorbiamoci capelli ossigenati barbe, occhialoni cappellaci, pettinature rasta, tatoo, piercing. :headbang:
planza

Messaggioda davidelba » ven feb 08, 2013 3:30 pm

ah ah ah ah ah

Ma che noia vi da se qualcuno saluta cosi ???
E' una moda, adesso si usa magari tra un anno qui in Italia non lo fa più nessuno......
Non bisogna mica essere per forza dei surfisti per fare shaka :lol:

Come dire non comprarti i board short billabong (che sono tanto di moda adesso ) se non fai surf............. :-o
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda flyerpol » lun apr 08, 2013 12:56 pm

Straquoto Davide!!
Aloha!!!!!!!!
flyerpol

Messaggioda bombolo » lun apr 08, 2013 1:47 pm

lo shaka è un gesto codificato associato alla cultura surfistica Hawaiiana. Ovviamente è utilizzabile anche al di fuori, ma sarebbe pertinente quanto un civile che adotta il saluto militare, un nazista che saluta con il pugno o un comunista con il saluto romano.
Solo un surfista conosce il vero significato dell'hang loose, quello più puro legato alle sensazioni del cosidetto "stoked" che genera il surfare un'onda . Gli altri possono solo averne un'idea.Poi che sia moda ci può anche stare, ma non vedo che ci sia di male nel essere in disaccordo con il conformismo modaiolo.
Sono in molti i surfisti a detestare l'hang loose o addirittura a considerarlo un gesto da kook o newbie.
Anche perchè l'hang loose è un gesto che ha dietro una cultura ed il solo mostrarlo non significa far parte di quella cultura.
bombolo

Messaggioda davidelba » lun apr 08, 2013 2:36 pm

bombolo ha scritto:lo shaka è un gesto codificato associato alla cultura surfistica Hawaiiana. Ovviamente è utilizzabile anche al di fuori, ma sarebbe pertinente quanto un civile che adotta il saluto militare, un nazista che saluta con il pugno o un comunista con il saluto romano.

Ciao Bombolo, perdonami ma questo integralismo surfistico fa sorridere, sopratutto se paragonato a saluti militari, politici ecc. ecc.

Io ci sono stato alle hawaii, le conosco bene e ho molti amici Hawaiiani con i quali mantengo il contatto, ti posso assicurare che per loro shaka è una consuetudine e un gesto come per noi stringere la mano ad una persona quando la incontri, lo usano TUTTI, gente comune, vecchi e bambini. Tra surfisti è la norma e se vieni identificato come tale tutti ti saluteranno con un shaka. Per cui, take it easy, shaka è per tutti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » lun apr 08, 2013 3:11 pm

SI appunto: alle hawaii ha un senso e magari se sei anche hawaiiano o integrato non sarebbe niente male...altrimenti sei un solo un ridicolo kook...poi che c'entra anche i kook hanno diritto di esistere...
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » lun apr 08, 2013 3:33 pm

davidelba ha scritto:
bombolo ha scritto:lo shaka è un gesto codificato associato alla cultura surfistica Hawaiiana. Ovviamente è utilizzabile anche al di fuori, ma sarebbe pertinente quanto un civile che adotta il saluto militare, un nazista che saluta con il pugno o un comunista con il saluto romano.

Ciao Bombolo, perdonami ma questo integralismo surfistico fa sorridere, sopratutto se paragonato a saluti militari, politici ecc. ecc.

Io ci sono stato alle hawaii, le conosco bene e ho molti amici Hawaiiani con i quali mantengo il contatto, ti posso assicurare che per loro shaka è una consuetudine e un gesto come per noi stringere la mano ad una persona quando la incontri, lo usano TUTTI, gente comune, vecchi e bambini. Tra surfisti è la norma e se vieni identificato come tale tutti ti saluteranno con un shaka. Per cui, take it easy, shaka è per tutti.

è ovvio che non hai colto il mio discorso, probabilmente non mi sono spiegato bene e l'esempio del saluto militare potrebbe non calzare.
ALle hawaii tra surfisti ha perfettamente senso, piaccia o meno. Lo trovo un po' ridicolo in italia magari tra non surfisti.
L'hang loose è una filosofia di vita, per esempio per come ti accendi di solito nelle discussioni direi che un" take it easy" detto da te è come uno shaka fatto da un fante d'artiglieria pesante....
I gesti si portano dietro dei significati, delle tradizioni. De-contestualizzarli equivale a snaturarli....e così lo shaka diventa il ciao modaiolo di qualunque idiota con una tavola da surf sotto al braccio. Può piacere, a me no. Non sono un integralista del surf anzi.... fatto sta che non basta un hang loose per essere un surfer e non basta essere surfer per essere hang loose.
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » lun apr 08, 2013 3:50 pm

bombolo ha scritto:
davidelba ha scritto:

è ovvio che non hai colto il mio discorso, probabilmente non mi sono spiegato bene e l'esempio del saluto militare potrebbe non calzare.
ALle hawaii tra surfisti ha perfettamente senso, piaccia o meno. Lo trovo un po' ridicolo in italia magari tra non surfisti.
L'hang loose è una filosofia di vita, per esempio per come ti accendi di solito nelle discussioni direi che un" take it easy" detto da te è come uno shaka fatto da un fante d'artiglieria pesante....
I gesti si portano dietro dei significati, delle tradizioni. De-contestualizzarli equivale a snaturarli....e così lo shaka diventa il ciao modaiolo di qualunque idiota con una tavola da surf sotto al braccio. Può piacere, a me no. Non sono un integralista del surf anzi.... fatto sta che non basta un hang loose per essere un surfer e non basta essere surfer per essere hang loose.

Non avrei saputo dirlo meglio 8)
DoRaeMon

Torna a Bla Bla...